Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Non parlo di Sony, ma delle software house in generale, almeno quelle che si prendono il rischio di produrre ancora tripla a. Non mi sembra difficile dai.
Riformulo allora: le software di Sony (SIE LLC) rischiano di chiudere se non viene tolto il prestito e l'usato (che ammonta a meno del 10% della revenue complessiva di SIE LLC, e a qualcosa come l'1% di Sony Kabushiki-gaisha)?

Non ti viene il dubbio, non mi sembra difficile, che forse non è una mossa di protezione del business e dei suoi rami ma una mossa di spremitura dello stesso per cavare un altro po' di sangue dalle rape di fronte agli investitori (+% YoY) in un settore che sta esaurendo i "vettori di crescita" (base installata, accessori, servizi, acquisti di software [completo o DLC])?

Sony quando si deve fare le pippe su quanto ha generato GoW o spiderman tutto bene, ma du spicci per bluepoint oh mica li han cacciati :asd:
Al di là che anche bluepoint avrà fatto la sua parte nella vicenda.
2 anni su GoW GaaS, progetto tra l'altro auto-proposto e auto-abbandonato. Piú i 2 anni precedenti come team a supporto di SM per GoW:Ragnarok

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
2 anni su GoW GaaS, progetto tra l'altro auto-proposto e auto-abbandonato. Piú i 2 anni precedenti come team a supporto di SM per GoW:Ragnarok

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Team di supporto è responsabilità di Sony. Progetto GoW gaas autoproposto ma bisognerebbe vedere in che tipo di ambiente sia maturata la scelta.

Non sto dicendo che bluepoint siano senza colpe eh, evidentemente le hanno e se avessero tirato fuori qualcosa di veramente unico sarebbero ancora lì. Ma pure Sony :asd:
Vabbè ma è la mentalità americana (e non solo) aziendale dei rami secchi, difficile stupirsi.

Perché hanno dei costi di produzione imparagonabili magari? Cosa c'entrano gli smartphone i TV, i tablet poi mica l'ho capito, lo smartphone si usura è un bene fisico così come i TV e i tablet. Non ci capiamo evidentemente va bene così dai
Comunque fino ai tempi della ps2 compresa, i videogiochi venivano rilasciati solo in fisico, in qualche modo ci campavano nonostante il mercato dell'usato e prestiti tra amici no?
Piccoli ancieli quelli di Sony.
Ma che fallissero pure dal 2028
Sono riusciti a far sembrare Nintendo virtuosa, è a dir poco incredibile

Apro una parentesi giusto per dire quanto fa cacare anche Nintendo: sono in vacanza e ieri ho provato a giocare a Mario Wonder, che possiedo su scheda SD, e non me l'ha fatto avviare perché non lo giocavo da tempo e mi ha chiesto un check online ma visto che sono in campeggio non ho internet quindi mi attacco.

Si fottano anche loro in compagnia di Sony.

Apro una parentesi giusto per dire quanto fa cacare anche Nintendo: sono in vacanza e ieri ho provato a giocare a Mario Wonder, che possiedo su scheda SD, e non me l'ha fatto avviare perché non lo giocavo da tempo e mi ha chiesto un check online ma visto che sono in campeggio non ho internet quindi mi attacco.

Si fottano anche loro in compagnia di Sony.
Apro una parentesi stai scrivendo dal cell adesso? :shrek:

Comunque fino ai tempi della ps2 compresa, i videogiochi venivano rilasciati solo in fisico, in qualche modo ci campavano nonostante il mercato dell'usato e prestiti tra amici no?

In quelle gen, PS1 e 2, sono campati di solo retail(e anche allora i giochi si prestavano eh, anzi lo si faceva molto più di oggi) nonostante dilagasse la pirateria :asd:

È indefindibile lo stesso eddai! Più che la cartuccia cos'altro vuoi che ti compri per avere il mio gioco sulla mia console? :asd:

Ah già, il gioco è "mio" e la console ci manca poco che sia "mia" pure quella :shrek:
Ma io non difendo nulla, comunque letto sopra che aveva problemi di hotspot anche quindi ci sta essere incazzati come una biscia /ot.

ma che cazzo mi tocca leggere :rickds:

Ma ragazzi siamo d' accordo che il fisico è un vantaggio per noi consumatori, non mi sognerei mai di asserire il contrario e di sicuro non faccio i salti di gioia per come si è evoluto il mercato, cerco solo di fare un ragionamento sul perché ciò è accaduto. I costi dei titoli PS2 non erano neanche paragonabili. Per dire il gioco più costoso di quell'epoca fu senza dubbio Shenmue 2 sui 70-80 milioni che infatti per quei tempi erano uno sproposito, oggi con quei soldi ci tiri fuori i tripla a al minimo sindacale come Saros e Yotei, e nonostante ciò guarda che fine aveva fatto Sega poi per fortuna si sono ripresi facendo i publisher

Comunque leggendo in rete la solidarietà ed il capire le motivazioni Sony da parte di molti utenti mi sa che diversi polli li spenneranno alla grande
Capire le motivazioni non significa che si acquista qualsiasi cosa a prezzo pieno, facciamo i seri, nessuno ha mai detto che ci si butta di culo su qualsiasi prodotto

Poveri azionisti miliardari, mi fanno quasi pena per quanto sono ricchi.
Mo i videogiochi li fanno gli azionisti? Madonna santa discutere qui dentro è come andare contro un muro a 200 all'ora, dici pesche e ti rispondono pere boh. Dici che vuoi discutere sul perché è avvenuto ciò e ti risponde il mod che stai dicendo che vuoi fargli beneficenza e acquistare la qualsiasi a occhi chiusi. Nessuno ha mai detto questo, di sicuro non mi butto di culo su qualsiasi gioco a prezzo pieno in dd. Siete peggio della sinistra, dici una cosa e ti rispondono con un'altra, ci rinuncio ci guadagno in salute

È indefindibile lo stesso eddai! Più che la cartuccia cos'altro vuoi che ti compri per avere il mio gioco sulla mia console? :asd:

Ah già, il gioco è "mio" e la console ci manca poco che sia "mia" pure quella :shrek:
Ha detto scheda SD, credo intenda la versione digitale salvata in locale, non la fisica su cartuccia.

Comunque questo è il bello dei DRM, disgraziatamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro