Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Comunque la sensazione è che a sto giro ci troveremo uno SoP di passaggio. Spero di sbagliarmi ma c'è poco buzz, mi sa che avremo update sulla roba nota più che grandi annunci. Felice di sbagliarmi (è solo una sensazione, lo sottolineo).

Io infatti non sento il minimo friccicore nellì'aria che Intergalactic venga mostrato a breve

Comunque la sensazione è che a sto giro ci troveremo uno SoP di passaggio. Spero di sbagliarmi ma c'è poco buzz, mi sa che avremo update sulla roba nota più che grandi annunci. Felice di sbagliarmi (è solo una sensazione, lo sottolineo).
Laufey lo darei per scontato. Kena è missing in action, dovranno dire se è rimandato o meno. Se esce ad aprile mi aspetterei la data di Revelation, se è maggio/giugno solo una comparsata. Come SoP di aggiornamento non sarebbe brutto nel caso, l'importante è che non duri 40 minuti mettendoci altri 4loop e simili. Il grande mistero è Intergalactic. Speriamo ce la faccia anche se non sembra buttare bene.

Io infatti non sento il minimo friccicore nellì'aria che Intergalactic venga mostrato a breve
Eh anche pensandoci.
L'anno è copertissimo tra First (Wolverine), e Third "moneyhattati" (SH Townfall e l'enorme PB0 [che è stato coperto ad Agosto]). Al di là dei multipiatta. A Novembre hanno un gioco che è già legato a loro dal marketing (e continuerà a spingere ogni mese fino al D1) e che sta vendendo più Console di tutti i First messi insieme.

Per il prossimo anno hanno già confermati GoW e UD2 e presumibilmente confermeranno lo slittamento al 2027 di Kena2.

Lato live service sappiamo che è un cimitero a parte Helldivers2 (che ha già droppato la sua espansione annuale).

Non so mi vien da pensare ad uno Show di passaggio (probabilmente con un trailerone di Laufey e di Kena2) più che ad uno Show per annunciare roba. E' vero manca il gioco delle Feste 2027 ad oggi ma temo che non siano pronti a confermarlo nero su bianco.

Qualche studio che manca all'appello c'è ovviamente ma non so se siano pronti a comunicare.

Sarebbe un pelino deludente per me (lo sottolineo) visto che lo SoP di Febbraio aveva comunque Kena2 e GoW Trilogy come annunci, e quello di Giugno aveva UD2 e GoWL.

Ultima modifica:
Io credo che dopo GTA che si presenta in quel modo non conviene mostrare nulla che deve dare un effetto "wow". Non subito intendo :asd:
Io aspetterei Dicembre, tanto se è fine 2027 c'è tempo per il marketing. SE....

EDIT: specifico, soche IG non dev'essere GTA e non centra una mazza ma parlo lato passaparola, lato media, lato "se ne parla", c'è troppo GTA ora in giro per dare ad IG il giusto spazio.

Eh anche pensandoci.
L'anno è copertissimo tra First (Wolverine), e Third "moneyhattati" (SH Townfall e l'enorme PB0 [che è stato coperto ad Agosto]). Al di là dei multipiatta. A Novembre hanno un gioco che è già legato a loro dal marketing (e continuerà a spingere ogni mese fino al D1) e che sta vendendo più Console di tutti i First messi insieme.

Per il prossimo anno hanno già confermati GoW e UD2 e presumibilmente confermeranno lo slittamento al 2027 di Kena2.

Lato live service sappiamo che è un cimitero a parte Helldivers2 (che ha già droppato la sua espansione annuale).

Non so mi vien da pensare ad uno Show di passaggio (probabilmente con un trailerone di Laufey e di Kena2) più che ad uno Show per annunciare roba. E' vero manca il gioco delle Feste 2027 ad oggi ma temo che non siano pronti a confermarlo nero su bianco.

Qualche studio che manca all'appello c'è ovviamente ma non so se siano pronti a comunicare.

Sarebbe un pelino deludente per me (lo sottolineo) visto che lo SoP di Febbraio aveva comunque Kena2 e GoW Trilogy come annunci, e quello di Giugno aveva UD2 e GoWL.
Per me il gioco delle feste 2027 potrebbe essere proprio Venom. A quel punto uno spostamento di IG al 2028 è molto probabile.

Io credo che dopo GTA che si presenta in quel modo non conviene mostrare nulla che deve dare un effetto "wow". Non subito intendo :asd:
Io aspetterei Dicembre, tanto se è fine 2027 c'è tempo per il marketing. SE....

EDIT: specifico, soche IG non dev'essere GTA e non centra una mazza ma parlo lato passaparola, lato media, lato "se ne parla", c'è troppo GTA ora in giro per dare ad IG il giusto spazio.
Penso che Intergalactic possa non aver paura di mostrarsi
Se c'è un team che sa come mostrare i propri gameplay è ND

Penso che Intergalactic possa non aver paura di mostrarsi
Se c'è un team che sa come mostrare i propri gameplay è ND
Non è paura, è markettare bene un titolo. IG deve tornare con gameplay e tantissime cose sul gioco tramite interviste ecc, o uno SoP annesso, per me farlo in un periodo dove si è sommersi da articoli di GTA non conviene. Tutto qua :asd:

Non è paura, è markettare bene un titolo. IG deve tornare con gameplay e tantissime cose sul gioco tramite interviste ecc, o uno SoP annesso, per me farlo in un periodo dove si è sommersi da articoli di GTA non conviene. Tutto qua :asd:
Ma per me dovrebbero mostrarsi ai TGA... sarebbe l'ideale per loro

Ma per me dovrebbero mostrarsi ai TGA... sarebbe l'ideale per loro