Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

la concorrenza non c'era fino a qualche mese fa, ora se la stanno creando di nuovo
Ma quando mai...le scelte del pubblico di massa oggi sono radicate da libreria digitale,lista amici,abitudine

E' peggio di voler spostare uno da IOS e portarlo a android

Se speri in Xbox che tra l'altro costerà più di 1000 euro auguri :asd:

Una concorrenza potrebbe esistere solo con prezzi molto più vantaggiosi tipo la nuova Xbox se costasse la metà di una ps6 potrebbe spostare le masse per un fattore economico
Al consumatore "normale" non frega un cazzo di kojima

E poi cozza profondamente con l'altra idea che hanno di voler diventare un'azienda di intrattenimento andando oltre al videogioco e sfruttando le proprie IP. Ci son due anime in questa strategia che cozzano un po' :asd:
È come quella storia del calabrine, che non dovrebbe volare, ma non sapendolo, vola lo stesso.

Cosi Sony, non sapendo che la strategia è in contraddizione, la attua lo stesso. :yeahmini:

C'è gta, poi gow. Nel frattempo esce roba da recuperare poi. Poi qualcosa uscirà ancora

Insomma ps5 è vivissima e lotterà ancora per anni, per quanto mi riguarda :asd:

Sono spettatore curioso di tutta sta roba

SONY CANCELLA PHYSINT
XBOX SALVA IL PROGETTO
Io mi chiedo che faccia si debba avere per chiedere ad un responsabile PR anche solo per PENSARE una cosa del genere.
Figuriamoci scriverla.

In pratica stan puntando tutto sul fatto che il brand in sé vale più dei loro giochi ed è ragione sufficiente per vendere le console e il 30% vale più dello sviluppo interno.

Mi fa un po' cagare l'idea ma vedremo. Il problema è che temo che con questa logica, sul lungo periodo, manco Santa Monica o ND siano al sicuro.

E poi cozza profondamente con l'altra idea che hanno di voler diventare un'azienda di intrattenimento andando oltre al videogioco e sfruttando le proprie IP. Ci son due anime in questa strategia che cozzano un po' :asd:
Tu stai ragionando su una base lineare.

Sony vuole essere multimediale.
Quindi deve investire sulle IP.
Quindi le servono studi.

Sembra una battuta, ma non ha senso ragionare linearmente. Sono erratici e guidati solo dalle metriche di bilancio.

Nella mia lista nera di utenti che gufano la chiusura di MM a cui devo spedire maledizioni vodoo ora mi tocca inserire pure SIE stessa, a fiducia

In pratica stan puntando tutto sul fatto che il brand in sé vale più dei loro giochi ed è ragione sufficiente per vendere le console e il 30% vale più dello sviluppo interno.
Esattamente

Hanno un brand che, per i loro calcoli,con l'utenza di massa si vende da sola e continuerà a vendersi da sola per giocare i gaas di terze parti

Punto

Questa e' l'unica verità e tutte le loro mosse sono fatte con questo punto ben in testa

Già il fatto che loro ragionano come se GTA 6 sia una loro esclusiva temporale da rendere conto che Sony e' certa di non avere nessuna concorrenza contro la forza del loro brand

Tremo per kena:sadfrog:
Cancellato 99,9 % perchè il problema è l' assenza di comunicazione. L hai rimandato si è capito ma non c'è più, come se non esistesse. Per me hanno troncato. Il futuro di Sony è SSM con God Of War, ND Uncharted/TLOU, Poly Gran Turismo, Asobi Astrobot, Insomniac Spiderman/Xmen. 5 studi e 6/7 IP consolidate da spremere, non trovo spazio per Guerrilla e Ghost perchè a parer mio Horizon e Ghost (dopo l ultimo) non sono assolutamente IP così forti ma anzi uno sviluppo di un terzo capitolo per entrambe, a quei costi non porterà ciò che loro vogliono. Quanto durerà tutto questo? Io credo fino alla fine della prossima gen poi PlayStation saluta

Che bello avere ancora in casa le vecchie PS con tutti i miei giochi in formato fisico. Perlomeno posso giocarmeli all’infinità e dimenticare la Sony di oggi, tanto 3/4 di quei titoli caga in testa a quelli di oggi.
Futuro già delineato
PC ( da fare)
Switch2
Retrogaming e tanti saluti

Quindi le servono studi.

Sembra una battuta, ma non ha senso ragionare linearmente. Sono erratici e guidati solo dalle metriche di bilancio.
Poi aggiornaci sugli eventuali cali di Sony in borsa.
Son curioso.

Quindi le servono studi.

:asd:

No un ragionamento lineare te lo trovo: han messo un tetto al budget quindi si levano di culo la roba costosa e si va a investire nei mercati dove costa di meno (Killzone dai PCF e per questo dico che ND e SM non sono al sicuro). Però dato che sul versante multimediale non è che abbian davvero mai sfondato se non con Spiderman nella cui casa ci sono però TANTE bocche da sfamare, Kojima ti faceva tutto, era il frontman perfetto.

No un ragionamento lineare te lo trovo: han messo un tetto al budget quindi si levano di culo la roba costosa e si va a investire nei mercati dove costa di meno (Killzone dai PCF e per questo dico che ND e SM non sono al sicuro). Però dato che sul versante multimediale non è che abbian davvero mai sfondato se non con Spiderman nella cui casa ci sono però TANTE bocche da sfamare, Kojima ti faceva tutto, era il frontman perfetto.
Santa Monica e Naughty Dog sono al sicuro proprio per le ip che hanno che si vendono da sole

Un po' come Bethesda non sarà mai toccata da Xbox anche se sono 10 anni che floppa

Tra 2/3 anni in Sony rimarranno con 6/7 studi massimo..faranno in piccolo lo stesso che sta già facendo Xbox

Io dubbio più grosso c'è l'ho su Bungie...per me se non fosse per l'investimento fatto lo avrebbero già chiusi....sono molto curioso cosa succederà con loro

Santa Monica e Naughty Dog sono al sicuro proprio per le ip che hanno che si vendono da sole

Un po' come Bethesda non sarà mai toccata da Xbox anche se sono 10 anni che floppa

Tra 2/3 anni in Sony rimarranno con 6/7 studi massimo..faranno in piccolo lo stesso che sta già facendo Xbox
è un'estremizzazione in potenza. Se GoW smette di macinare soldi, saltano dall'oggi col domani per i costi che ha uno studio americano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro