Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Gta, laufey, tomb raider, control, wolverine, phantom blade, veronica, ff revelation, Tides of annihilation, sh1, più roba che uscirà nel frattempo, più spero altri che non verranno segati

Avoja a quanto andrò avanti con ps5 :asd: minimo 3 anni, ma minimo

è un'estremizzazione in potenza. Se GoW smette di macinare soldi, saltano dall'oggi col domani per i costi che ha uno studio americano.
God of war non smetterà di macinare come non lo fa Assassin's Creed,Resident evil o the witcher...la gente e' abitudinaria e ci sono brand che si vendono da soli
Per dire Fallout 5 venderà un botto anche se il 4 e il 76 sono state delle ciofeche

Quello che dici tu potrebbe verificarsi più per serie come Horizon o Ghost..che sono brand che hanno venduto tanto ma non cosi forti o radicati...che potrebbero mettere Guerrilla e SP a serio rischio nel futuro...un Horizon 3 o Ghost 3 ad esempio io vedo un altissimo rischio di flop

God of war non smetterà di macinare come non lo fa Assassin's Creed,Resident evil o the witcher...la gente e' abitudinaria e ci sono brand che si vendono da soli
Per dire Fallout 5 venderà un botto anche se il 4 e il 76 sono state delle ciofeche

Quello che dici tu potrebbe verificarsi più per serie come Horizon o Ghost..che sono brand che hanno venduto tanto ma non cosi forti o radicati...che potrebbero mettere Guerrilla e SP a serio rischio nel futuro...un Horizon 3 o Ghost 3 ad esempio io vedo un altissimo rischio di flop
Proprio tu che mi scrivi questa cosa non me lo aspettavo :asd:

è un'estremizzazione, applica lo stesso ragionamento che applichi ad Halo a quei brand. Perchè come è successo ad Halo, può succedere pure a GoW :asd:

Notizia top :asd: Ogni volta che leggevo una notizia su Evil Sony dicevo sempre "eh, ma tanto finché Kojima farà giochi sarò costretto a comprargli la console". Ora mi hanno dato il motivo per passare a Xbox, grazie Sony :asd:

Spero che ci sia un cambio di management, ma per ora, dopo quasi 30 anni, con Sony ho chiuso

è un'estremizzazione, applica lo stesso ragionamento che applichi ad Halo a quei brand. Perchè come è successo ad Halo, può succedere pure a GoW :asd:
Che poi a God of War è già successo, vedere Ascension e tutta la ricostruzione di Santa Monica.

No Iacche devi contestualizzare...halo o Gears erano venduti perché erano i primissimi giochi online competitivi su console...sono stati dei precursori su qualcosa che prima non esisteva ma poi superati nel tempo da mille altri giochi online competitivi

Quello invece che ti fa god or war invece te lo fa solo God of war

parliamo di realtà radicate....per dire Ubisoft fa schifo da 15 anni eppure l'assassins creed di turno reskinnato in tutte le salse continua a mandargli avanti la baracca perché è una formula che attecchisce come il panino del mcdonald e solo loro la fanno

I videogiocatori come qualunque cliente e' abitudinario e ha una routine mentale fissa negli acqusti e in quello che gioca...non si sposta dalla comfort zone

E Intergalactic è una nuova IP :asd:

Salti nel vuoto che non vedremo mai più, tra l'altro
Ma io IG lo vedo male perché altro che i 4 milioni piazzati da TLOU2 dovrà fare a ridosso del lancio.

Gta, laufey, tomb raider, control, wolverine, phantom blade, veronica, ff revelation, Tides of annihilation, sh1, più roba che uscirà nel frattempo, più spero altri che non verranno segati

Avoja a quanto andrò avanti con ps5 :asd: minimo 3 anni, ma minimo
Tutta la next gen sarà fatta di cross gen. Su PS5 possiamo restarci pure altri 6 anni, stanne certo.

Cancellano e chiudono di tutto. Da qui, a meno di un anno, mi aspetto altre cancellazioni e altre chiusure di studio. Ma sicuro.

Non i GaaS, ovviamente. Quelli, prima si fanno uscire, poi li si chiudono una settimana dopo massimo.
Non è che Microsoft se la stia passando meglio eh. Anzi

No Iacche devi contestualizzare...halo o Gears erano venduti perché erano i primissimi giochi online competitivi su console...sono stati dei precursori su qualcosa che prima non esisteva ma poi superati nel tempo da mille altri giochi online competitivi

Quello invece che ti fa god or war invece te lo fa solo God of war

parliamo di realtà radicate....per dire Ubisoft fa schifo da 15 anni eppure l'assassins creed di turno reskinnato in tutte le salse continua a mandargli avanti la baracca perché è una formula che attecchisce come il panino del mcdonald e solo loro la fanno

I videogiocatori come qualunque cliente e' abitudinario e ha una routine mentale fissa negli acqusti e in quello che gioca...non si sposta dalla comfort zone
Sono meno radicate di quel che pensi però. GoW si è già dovuto reinventare una volta e io non credo che se la formula dovesse smettere di funzionare, ci sia qualcuno là dentro ad avere la pazienza per portare avanti un rinnovamento ulteriore.

Assasin's Creed regge una baracca ma la baracca rimane una baracca e il tempo scorre. Non son cose che succedono dall'oggi al domani ma se punti solo a essere conservativo, se poi viene meno quel pubblico è dura riprendere

La capacità di Sony di non beccarne più una sarebbe da studiare

La loro fortuna è che ormai vivono di rendita, un’altra compagnia, con queste scelte al limite dell’assurdo, sarebbe già stata sfanculata dai più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vivono di rendita... per ps5. Ma ps6? Tanti auguri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro