Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

L’unica community di cui gli frega è quella che gli compra abbonamenti PS e titoli come Fortnite, FC, Cod e da quest’anno GTA. L’utenza hardcore interessata al fisico, ai titoli degli studi first party ecc.. è l’ultima ruota del carro.
Ma si per me stanno facendo di tutto per allontanare quell'utenza, chiudere glibstudibed abbattere i costi.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

Cmq ragazzi va bene tutto eh ma sto leggendo anche commenti al limite del terrapiattismo e scie chimiche.

Cmq ragazzi va bene tutto eh ma sto leggendo anche commenti al limite del terrapiattismo e scie chimiche.

Cancellare Physint non era un commento al limite del terrapiattismo se detto un mese fa? xD

Io quando ho letto la notizia pensavo fosse uno scherzo :sard: Sarà un rumor, sarà un errore, una frase detta male? e invece... ahaha

Cancellare Physint non era un commento al limite del terrapiattismo se detto un mese fa? xD

Io quando ho letto la notizia pensavo fosse uno scherzo :sard: Sarà un rumor, sarà un errore, una frase detta male? e invece... ahaha

Cancellarlo è stata una mossa veramente indegna e vergognosa. Dovevano andare fino in fondo e basta anche rimettendoci. Per immagine per prestigio e per i fan. Io mi riferivo ai motivi ipotetici che sto leggendo in giro.

Palesemente hanno cancellato Physint perché così con il risparmio finanziano il remake di Legend of dragoon. Quadra tutto. :campione:

Cancellarlo è stata una mossa veramente indegna e vergognosa. Dovevano andare fino in fondo e basta anche rimettendoci. Per immagine per prestigio e per i fan. Io mi riferivo ai motivi ipotetici che sto leggendo in giro.

Che motivi leggi?

Penso sia solo questione di soldi e rischio

Che motivi leggi?

Penso sia solo questione di soldi e rischio

Di tutto. Personalmente lo credo anche io , ds2 è costato un botto e ha venduto molto meno del previsto , lavorare con koji deve essere un incubo a livello di denaro quindi hanno visto lo stato embrionale dello sviluppo e facendo due conti sul tempo che ci vuole per arrivare in fondo unito ai costi e ai possibili guadagni con le vendite e hanno stoppato. Chiaramente è colpa anche delle precedenti catastrofi tipo Bungie , concord e gaas cancellati o falliti. Però ripeto, kojima lo supporti per dare immagine alla tua console , al tuo marchio ecc. Ma voi pensate veramente che ms porterà in fondo il progetto ? Lol

Ma tu parti dal presupposto che a loro importi ancora dell'utenza "hardcore", se noi spariamo per loro è solo un guadagno, possono chiudere tutti gli studi e campare di rendita con cod, fifa e gta e bruciare nel frattempo qualche altro miliardo dietro ai gaas, che sembra ormai l'unico passatempo della dirigenza playstation.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk
Dici che durerà in eterno? Mmm non ci credo

Facendo due conti stupidissimi:
Nel mentre che Sony sviluppa un AAA che vende se va bene 10mln di copie l'FC di turno ne ha vendute 70/80mln senza che Sony debba fare alcunché.

Ma chi glielo fa fare? :asd:

Ma sarebbe davvero così al limite del terrapiattismo se, faccio un’ipotesi assurda e che non si verificherà assolutamente non sto alludendo a nulla non crocifiggetemi in sala mensa grazie, Wolverine non dovesse sfondare un tot di numero di copie e domattina gli alti papaveri Sony decidessero di mettere i lucchetti ad Insomniac?

Alla luce di tutto quello che abbiamo visto in questa generazione secondo me nessuno è più intoccabile. Certo, dovrebbero essere vendite catastrofiche e il mio scenario è volutamente esagerato, però il punto è che i numeri e i $$ decidono chi vive e chi muore, e quelli dell’ultimo piano guardano solo ed esclusivamente quello.

Facendo due conti stupidissimi:
Nel mentre che Sony sviluppa un AAA che vende se va bene 10mln di copie l'FC di turno ne ha vendute 70/80mln senza che Sony debba fare alcunché.

Ma chi glielo fa fare? :asd:
Non sono le copie vendute ma il mare di MTX che si tirano dietro, è quello che fa la vera differenza. Il giocatore casual di oggi si fa molti meno problemi a spendere 100€ in micro piuttosto che 70/80€ di gioco

Bend su Socom :asd:lo so è una cagata, ma d’altronde stava sviluppando un tps military, magari qualche riciclo di asset e altra roba e vanno su quello. Non succederà mai, ma quanto cazzo erano belli i Socom. Oggi ci starebbe bene un bel tps con una bella storia e una modalità online, un po come Gears E-Day. Ma è roba che Sony segherebbe subito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro