Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Penso che la famosa "carta bianca" di naughty dog sparisca da dopo Intergalactic :asd:
ND se sto gioco non fa tipo 6 milioni a ridosso dell'uscita verrà ridimensionata parecchio.

I numeri di TLOU2 che mi pare fossero 4 milioni e passa in pochi giorni a sto giro non basteranno, senza dimenticare che TLOU2 dopo la partenza forte ha rallentato parecchio al punto che Tsushima ha performato molto meglio.

ND se sto gioco non fa tipo 6 milioni a ridosso dell'uscita verrà ridimensionata parecchio.

I numeri di TLOU2 che mi pare fossero 4 milioni e passa in pochi giorni a sto giro non basteranno, senza dimenticare che TLOU2 dopo la partenza forte ha rallentato parecchio al punto che Tsushima ha performato molto meglio.
Carta bianca? Se non stiamo attenti quei porci li chiudono direttamente. Almeno così avremo un bel + sul bilancio e saremo tutti contenti.

Dovrebbe fare almeno come TLOU 2 al lancio per essere qualcosa di positivo
IG però è partito già male

Per continuare avere un reddito operativo sempre maggiore, che è quello che vogliono agli azionisti insieme alla crescita del turnover
Quindi mi confermi che se per raggiungere determinati target tagli i costi è perchè non c'è crescita.

E a seconda di cosa tagli direi che si può capire che tipo di Azienda sei.

Ah no giusto, tagliare Kojima o tagliare gli investimenti sui GaaS è la stessa cosa. Non imparo mai le lezioni che vengono lette qua dentro.

Io comunque col fanboy aziendalista pro-sony di oggi non ho veramente più nulla a che spartire, proprio una specie di videogiocatore la cui (in)voluzione non so quando e come sia partita ma l'ha piazzato a distanze siderali da come io concepisco il buon gioco ed il buon gusto. Non parlo di qui, dove c'è comunque una comprensione delle dinamiche invidiabile, ma fuori, nei mondi social sopratutto italiani, si sentono e leggono cose che fanno letteralmente rabbrividire, in particolare da vecchi babbioni over 40 che sono un tutt'uno con le ragnatele del salotto di casa e della loro scatola cranica da fanboy.
Dal giustificare i tremendi investimenti gaas e il taglio del fisico allo sbeffeggio di Kojima (KOJIMA, quando mgs è il dna su cui poggia TUTTO il carrozzone AAA di sony), di japan, di bluepoint.
Leggo addirittura di felicitazioni per i costi esorbitanti delle prossime console ("meglio,il gaming ha bisogno di tornare elitario").

Takes spaventosi di un'utenza che si merita questa sony allo sbando.

Io comunque col fanboy aziendalista pro-sony di oggi non ho veramente più nulla a che spartire, proprio una specie di videogiocatore la cui (in)voluzione non so quando e come sia partita ma l'ha piazzato a distanze siderali da come io concepisco il buon gioco ed il buon gusto. Non parlo di qui, dove c'è comunque una comprensione delle dinamiche invidiabile, ma fuori, nei mondi social sopratutto italiani, si sentono e leggono cose che fanno letteralmente rabbrividire, in particolare da vecchi babbioni over 40 che sono un tutt'uno con le ragnatele del salotto di casa e della loro scatola cranica da fanboy.
Dal giustificare i tremendi investimenti gaas e il taglio del fisico allo sbeffeggio di Kojima (KOJIMA, quando mgs è il dna su cui poggia TUTTO il carrozzone AAA di sony), di japan, di bluepoint.
Leggo addirittura di felicitazioni per i costi esorbitanti delle prossime console ("meglio,il gaming ha bisogno di tornare elitario").

La qualità si paga cit.

L'unica cosa sensata è che il gaming deve tornare elitario. Lo penso anche io: stavamo meglio quando era un hobby più contenuto, non doveva tener conto di aspettative di vendite di 10 milioni a gioco, e non c'erano budget da fare invidia al cinema.

L'unica cosa sensata è che il gaming deve tornare elitario. Lo penso anche io: stavamo meglio quando era un hobby più contenuto, non doveva tener conto di aspettative di vendite di 10 milioni a gioco, e non c'erano budget da fare invidia al cinema.
Purtroppo c'è un problema, in un mondo dove le coinsole costeranno un sacco, e quindi forse sia rriva al punto che immagini con meno milioni di installato totale, i giochi fallirebbero. Quella gente un gioco tecnicamente non all'altezza non te lo compra, immagini spendere 1000 euro per vedere giochi non all'altezza lato tecnico? Quindi devi spendere. Tagli i budget riducendo la longevità dei giochi? Paghi meno gli sviluppatori? Come torni a quel periodo? E' impossibile.

Purtroppo c'è un problema, in un mondo dove le coinsole costeranno un sacco, e quindi forse sia rriva al punto che immagini con meno milioni di installato totale, i giochi fallirebbero. Quella gente un gioco tecnicamente non all'altezza non te lo compra, immagini spendere 1000 euro per vedere giochi non all'altezza lato tecnico? Quindi devi spendere. Tagli i budget riducendo la longevità dei giochi? Paghi meno gli sviluppatori? Come torni a quel periodo? E' impossibile.
Nintendo ci insegna che, se sai farlo, puoi fare giochi con una grafica (tecnicamente) dell'antecristo e stravendere comunque.
Poi la grafica comporta allungamento di tempi e budget in maniera relativa: è più l'incompetenza e la cattiva gestione odierna interna alle sh, probabilmente, a portare a costi stellari.

Non capisco l'inghippo sinceramente: la Sony che era interessata al lato artistico dei videogame, al prestigio come dice qualcuno, non esiste più. La Sony che aveva bisogno per sopravvivere di mettersi in mostra non esiste più.

Bello o brutto che sia, giusto o sbagliato che sia, il mondo è cambiato. Fortunatamente, per quanto mi riguarda, le "cose" non hanno nessun obbligo di continuare a funzionare come hanno sempre funzionato. Il mondo non è statico.
Esatto, però anche l'immagine di sony è decisamente diversa. E non in senso positivo

Esatto, però anche l'immagine di sony è decisamente diversa. E non in senso positivo

Ma l'immagine di Sony interessa più ai suoi fan che a Sony stessa mi sa! :asd:
Senza considerare che la stragrande maggioranza di quei centoventi milioni di utenti PS bada più a giocare e divertirsi che alle politiche di Sony o cosa succede dietro le quinte.

Mi ricorda la famosa frase del 2006 “dovrete lavorare di più per potervela permettere” Gente che poi è stata messa alla porta per fortuna.
Ma ps3 al.eno era una console avvenieristica con una sony spavalda che pero' con mgs 4 faceva vedere cosa sapeva fare la macchina.
Con ps6 abbiamo solo dei cravattai che ormai chiudono a deatra e manca e se tanto mi da tanto non sara' neanche cosu' sorprendente come console

Pubblicità
Pubblicità
Indietro