- Iscritto dal
- 20 Ago 2004
- Messaggi
- 55,473
- Reazioni
- 3,468
Offline
non contano quelli che da ieri vogliono distruggere la playstation per farsi un pcLa vedo ardua![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
non contano quelli che da ieri vogliono distruggere la playstation per farsi un pcLa vedo ardua![]()
a quel punto non ha piu' senso di esistere sony nell'industria videoludica...ci si fa tutti un pc buono/ottimo tanto esce tutto li' e si va avanti di pc/nintendo.Ma che la roba PS4 esca su PC, non può che far bene economicamente. Il punto è un altro imho, quando toccherà ai titoli PS5, con questa ancora lead platform, che succederà? Non vedo come potrà mai beneficiarne la console. Una casa di sviluppo che da 25 anni tira fuori HW e ha costruito l'intero mercato e la sua immagine attorno a quello, così di botto (più o meno) cala tutto su pc, mi sembra una strategia quantomeno miope.
Stai parlando di un quarto di secolo, il tempo cambia, poi secondo me ci sarà sempre qualche eccezione, qualche esclusiva arriverà sempre con un anno di ritardo su pc, per esempioMa che la roba PS4 esca su PC, non può che far bene economicamente. Il punto è un altro imho, quando toccherà ai titoli PS5, con questa ancora lead platform, che succederà? Non vedo come potrà mai beneficiarne la console. Una casa di sviluppo che da 25 anni tira fuori HW e ha costruito l'intero mercato e la sua immagine attorno a quello, così di botto (più o meno) cala tutto su pc, mi sembra una strategia quantomeno miope.
Non c'è dubbio che la roba arriverà con del ritardo, ma non è che tutti siamo dei giocatori da D1 specialmente fuori da questa piazza. E' una situazione complessa.Stai parlando di un quarto di secolo, il tempo cambia, poi secondo me ci sarà sempre qualche eccezione, qualche esclusiva arriverà sempre con un anno di ritardo su pc, per esempio
Il mercato ha già dimostrato che il mondo PC e console sono nettamente separati, di certo non si può pensare che di punto in bianco tutta l'utenza PS passi farsi un PC da gaming.a quel punto non ha piu' senso di esistere sony nell'industria videoludica...ci si fa tutti un pc buono/ottimo tanto esce tutto li' e si va avanti di pc/nintendo.
Aggiungici che adesso contrariamente alla gen ps4 farsi un pc pari o superiore a una ps5 costa uno sproposito.Il mercato ha già dimostrato che il mondo PC e console sono nettamente separati, di certo non si può pensare che di punto in bianco tutta l'utenza PS passi farsi un PC da gaming.E lo sanno anche in Sony, per questo si stanno aprendo gradualmente a quel mercato
A me pare palese che la linea sia quella di far uscire le esclusive dopo 3 -4 anni almeno su altro come dichiarato da Sony quando finiscono il ciclo di vendite su console, anzi nn escludo manco che giochi only ps5 escano a fine gen o dopo la fine della gen come god of war.Che i giochi first party verranno tutti sviluppati anche per PC d'ora in avanti, pertanto non possono essere sviluppati intorno a funzionalità uniche della console markettate come tali. A meno di non credere che i titoli PS5 non usciranno su PC solo fra anni e anni, ma mi pare chiaro che la linea non è questa.
E no, nessuno dei giochi usciti lo "sfrutta". Ratchet gira senza problemi su NVME molto più lenti di quello interno come testato da Digital Foundry.
In realtà ancora nn abbiamo 1 singolo gioco sviluppato partendo da ps5 ma voi sentenziate già che Cherny spara minchiare oooook ???? so arrivati gli espertiProbabilmente nemmeno o più accaniti Cerny-fag credono ancora alle funzionalità uniche di PS5. Ma come dici tu a proposito degli Ssd, c'è chi ancora crede che certi giochi potranno uscire solo su Ps5
Certo.A me pare palese che la linea sia quella di far uscire le esclusive dopo 3 -4 anni almeno su altro come dichiarato da Sony quando finiscono il ciclo di vendite su console, anzi nn escludo manco che giochi only ps5 escano a fine gen o dopo la fine della gen come god of war.
Sony nn ha alcun interesse a diminuire le vendite di PlayStation portando subito i suoi giochi su pc per giunta a prezzo ridotto…e vendere un fottio lo stesso dopo 3-4 anni perché dovrebbe cambiare modus che vantaggio ne trae?? senza considerare il ps now che arriva prima di eventuali conversioni.
Returnal per creare proceduralmente con tale velocità il mondo la sfrutta eccome l’ssd di ps5 per dire, ratcher nvme senza problemi parliamone ci son cali di frame evidenti nei caricamenti. Va da se che però son giochi che hanno uno sviluppo ibrido ergo iniziato su ps4 e poi passato a ps5. Giochi sviluppati partendo dal tool ps5 ancora nn ne abbiamo e li vedremo presumo nel 2023 i primi, ergo li vedremo quanto l’avere un ssd tanto veloce e proprietario ha impatti sullo sviluppo e portato a nuove soluzioni. Ora stiamo giocando giochi strutturalmente vicini alla passata gen ancora.
Post automatically merged:
In realtà ancora nn abbiamo 1 singolo gioco sviluppato partendo da ps5 ma voi sentenziate già che Cherny spara minchiare oooook ???? so arrivati gli esperti
Secondo me manco, perché parliamo di 2 cross gen ergo possono uscire su pc in tempi più ridotti che ne so 2 anni dopo.Horizon FW e Gow R saranno dei banchi di prova sulla timeline di release future, seguiti di giochi sbarcati su pc, imho dopo 1 anno li piazzano su Steam
Horizon FW e Gow R saranno dei banchi di prova sulla timeline di release future, seguiti di giochi sbarcati su pc, imho dopo 1 anno li piazzano su Steam
Fermo restando che god nel ps now ergo giocabile su pc sta dal 2019 ?Per me non hanno una tempistica prestabilita.
Finchè il gioco vende su console resterà su console, una volta che vedono che il suo ciclo è finito lo portano su PC.
Per dire se Ragnarok floppa e dopo 6 mesi non lo copra più nessuno lo portano su PC dopo 6 mesi.
A 720p, a 30fps e in streaming. Diciamo l'anticristo per l'utenza pc (anche giustamente)Fermo restando che god nel ps now ergo giocabile su pc sta dal 2019 ?
Horizon FW sicuro arriva nel giro di un anno su PC, stanno già lavorando con Nvidia in tal sensoHorizon FW e Gow R saranno dei banchi di prova sulla timeline di release future, seguiti di giochi sbarcati su pc, imho dopo 1 anno li piazzano su Steam
Mi duole informarti che Returnal e DeS sono già nel database Nvidia, segno che la versione PC è già in elaborazione (da vedere quando uscirà, ovviamente). I giochi PS5 non sono diversi da quelli PS4, stanno venendo tutti elaborati su motori già predisposti per i settaggi PC, l'unica differenza starà nella valutazione delle tempistiche di uscita. Tempistiche che Hulst ha già reso parzialmente note.nn escludo manco che giochi only ps5 escano a fine gen o dopo la fine della gen
FW sarà al 99% il titolo con transizione più breve Console-PCHorizon FW sicuro arriva nel giro di un anno su PC, stanno già lavorando con Nvidia in tal senso
Oltretutto già nelle grafiche marketing del gioco è descritto come "Esclusiva console", quindi il terreno è già pronto