Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Dovete mettervi in testa che tranne una piccola parte i due mercati ma proprio a livello di concezione sono totalmente diversi :unsisi:

Non ho mai detto il contrario. Parlo solo di fette di pubblico perse. Ma magari mi sbaglio e sono di più quelli che provano il gioco sony su pc e si convicono a comprare una ps5. Vedremo...
Tranne rarissimi casi ognuno rimarrá sulla propria piattaforma del cuore.

Neanche la favoletta del pcista che si hyppa e compra una PS convince, basti pensare a quanto sono seguiti ogni rumor nell'angolo piú remoto di internet per l'uscita di BB su pc. :asd:

Infatti i due mercati vivono abbastanza in modo parallelo, io fossi stato in ryan avrei provato a vendere horizon 2 al day one anche su pc per vedere come reagiva il mercato.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Le vendite console ne risentirebbero, oggi un pcista pensa a comprarsi una ps5 se uscissero al d1 li col cazz….e per Sony la console e le sue vendite sono moooto importanti come si evince dai report finanziari ergo ne risentirebbero eccome.

son due mercati diversi per giochi ma influenzerebbe in negativo la divulgazione di ps5 che non farebbe mai i numeri che fa oggi

Se continuano con questo ritmo prima di arrivare alle esclusive della 5 passeranno diversi anni, un periodo almeno congruo a dare un senso a quel monolite bianco che fa compagnia al case del mio pc :unsisi: sarebbe comunque carino fare chiarezza defnitiva sulle tempistiche di conversione cosi ogni consumatore decide serenamente come muoversi.

Non ricordo HULST che dice 2 anni però, io vedo che ad oggi tutti i first che arrivano su pc lo fanno quasi 4 anni dopo riuscendo a vendere comunque un fottio a prezzo pieno pc.
horizon 2 dopo 1 anno la vedo dura, credo dopo 2 ma in quanto cross gen. o comunque quando avrà finito di vendere su console è questo quello che han sempre detto e continuano a sostenere. Dopo 1 anno al max lo troveremo sul ps now …..è solo dopo aver spinto il servizio lo vedremo su pc in una reale conversione è questo l’iter di Sony.
Non vedo cambiamenti god esce quasi 4 anni dopo come horizon e non capisco perché per voi dovrebbero cambiare strategia guagnando peggio ..quando con giochi vecchi di 4 anni guadagnano lo stesso e si assicurano un alto numero di console piazzate.
Perché che che se ne dica le vendite console di Xbox sono di molto diminuite da quando ms ha aperto al d1 su pc. A ms cambia zero a Sony cambia e tanto
Perché i tempi sono cambiati. A Sony non frega più molto di avere giochi esclusivi permanenti sulla piattaforma, le interessa piuttosto avere l'esclusività al D1 così da capitalizzare marketing e fame della gente. Horizon 2, DeS, Returnal, GT7 sono già tutti presenti nel database Nvidia ergo sono già stati sviluppati da Sony con l'intenzione di un rilascio PC (con una data non meglio precisata). Può essere 1 anno, 1 anno e mezzo, o 2... Poco cambia... Dipenderà dall'IP e dal momento suppongo, ma ad oggi Sony sta sviluppando la sua libreria in parallelo (con una precedenza ovvia data alla Console).

Ma andando avanti i tempi si accorceranno, è fisiologico.

Le vendite console ne risentirebbero, oggi un pcista pensa a comprarsi una ps5 se uscissero al d1 li col cazz….e per Sony la console e le sue vendite sono moooto importanti come si evince dai report finanziari ergo ne risentirebbero eccome.

son due mercati diversi per giochi ma influenzerebbe in negativo la divulgazione di ps5 che non farebbe mai i numeri che fa oggi
Ma il pcista non ti ha mai calcolato la console ed oggi all'improvviso ti compra ps5 solo perché gli hai fatto uscire i giochi sul pc e vuole giocarsi il seguito? Sony ormai non punta più a quel target, deve solo sperare che la massa continui a comprarsi la console ed a spendere soldi sui vari cod fifa e fortnite e per fare questo l'esclusiva non ti serve e l'hanno capito anche loro

Perché i tempi sono cambiati. A Sony non frega più molto di avere giochi esclusivi permanenti sulla piattaforma, le interessa piuttosto avere l'esclusività al D1 così da capitalizzare marketing e fame della gente. Horizon 2, DeS, Returnal, GT7 sono già tutti presenti nel database Nvidia ergo sono già stati sviluppati da Sony con l'intenzione di un rilascio PC (con una data non meglio precisata). Può essere 1 anno, 1 anno e mezzo, o 2... Poco cambia... Dipenderà dall'IP e dal momento suppongo, ma ad oggi Sony sta sviluppando la sua libreria in parallelo (con una precedenza ovvia data alla Console).

Uno dei plus secondo me sono il raggiungimento di mercati dove la console non viene nemmeno considerata :unsisi:

Uno dei plus secondo me sono il raggiungimento di mercati dove la console non viene nemmeno considerata :unsisi:
Senza dubbio la Cina (in primis) è uno dei valori maggiori dell'ampliamento PC.

Ma i fatti parlano chiaro, poco importa se già preventivano un arrivo futuro su pc ..questo è chiaro…lo hanno detto loro stessi.
Ma prima come detto da loro devono terminare il ciclo su PlayStation, poi c’è da considerare ps now e solo dopo arrivano su pc.
io credo che lìiter resti 3 anni circa o 4 …a seconda del gioco e solo 2 anni qualora questo vada malino tipo days gone o non porti più guadagno su PlayStation.
Sony nn sta sviluppando in parallelo Sony pianifica e Nixxan supporta e lavora alla conversione ma fidati le cadenze resteranno quelle di ora e non capisco il campanello che vi fa pensare il contrario, god arriva 4 anni dopo quasi.

Ma poi spiegatemi una cosa, ma che senso ha avere un gioco come bloodborne parcheggiato lì quando puoi venderlo ad una nuova utenza e questo discorso potrei farlo anche per tutti i classici e giochi ps3 in molti casi non più giocabili.

Ma il pcista non ti ha mai calcolato la console ed oggi all'improvviso ti compra ps5 solo perché gli hai fatto uscire i giochi sul pc e vuole giocarsi il seguito? Sony ormai non punta più a quel target, deve solo sperare che la massa continui a comprarsi la console ed a spendere soldi sui vari cod fifa e fortnite e per fare questo l'esclusiva non ti serve e l'hanno capito anche loro

Ci sta pieno di pcista che affiancano ps5 o switch non diciamo eresie chi nn li caga è il fanboy pc molto diversa la cosa

Ma poi spiegatemi una cosa, ma che senso ha avere un gioco come bloodborne parcheggiato lì quando puoi venderlo ad una nuova utenza e questo discorso potrei farlo anche per tutti i classici e giochi ps3 in molti casi non più giocabili.

Portare i giochi ps3 non è così semplice :asd:

Ma i fatti parlano chiaro, poco importa se già preventivano un arrivo futuro su pc ..questo è chiaro…lo hanno detto loro stessi.
Ma prima come detto da loro devono terminare il ciclo su PlayStation, poi c’è da considerare ps now e solo dopo arrivano su pc.
io credo che lìiter resti 3 anni circa o 4 …a seconda del gioco e solo 2 anni qualora questo vada malino tipo days gone o non porti più guadagno su PlayStation.
Sony nn sta sviluppando in parallelo Sony pianifica e Nixxan supporta e lavora alla conversione ma fidati le cadenze resteranno quelle di ora e non capisco il campanello che vi fa pensare il contrario, god arriva 4 anni dopo quasi.
Gow arriva 4 anni dopo perché è da un anno e mezzo che sony sta pensando seriamente al pc. I tempi si accorgeranno sempre più e tra massimo 2 anni si avrà la parità per me

In realtà sul ps now puoi già giocare a bloodborne ora a 1080p pure ergo il gioco.
In ogni caso arriverà sec me sotto forma di remake ma arriverà perché questo è l’iter di Sony

Già confermato da DF che FW arriverà molto prima del previsto. Quindi no, niente 3-4 anni come standard.
Nixxan supporta e lavora alla conversione
No sia per il nome, sia perché lo sviluppo non è propriamente così.
Preferirei di no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro