Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
beh no, non si tratta di ragionare.
è strano che tu non avessi percezione di come sta andando il mondo
Ma che io non avessi percezione della cosa, abbi pazienza, è una tua interpretazione che non risulta da mezzo post.

Mi piace semplicemente ribadire come stia andando il mondo in una direzione nosense per l'utente console. Poi mi si puó pure rispondere "eh il mondo va cosí", peccato che non me ne freghi nulla e preferisco ragionarci sopra.
Post automatically merged:

Ma guarda, che comprano in digitale è proprio l'ultimo dei problemi fei ragazzini di oggi

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Si vabbe, parlo del contesto videoludico. :asd:

Ma che io non avessi percezione della cosa, abbi pazienza, è una tua interpretazione che non risulta da mezzo post.

Mi piace semplicemente ribadire come stia andando il mondo in una direzione nosense per l'utente console. Poi mi si puó pure rispondere "eh il mondo va cosí", peccato che non me ne freghi nulla e preferisco ragionarci sopra.

In termine videoludico il grosso dei danni per me arriva prima dai cellulari e secondo dagli youtuber che seguono per molti il season pass e la norma :unsisi:

FCSTynHVcAAxTne

:segnormechico:

Sì è Fake. Però complimenti alla composizione, è veramente figà.

Eh ma è tutto collegato

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ma è li dove il digital conviene imho, recuperare a poco giochi giá uscito grazie alle ondate di sconti e che magari non sono piú facilmente recuperabili fisici.

Però poi vedo che i dati piú incredibili sull'aumento del digital riguardano sempre giochi appena usciti, ed è li che mi chiedo il perchè. Capisco la pigrizia, ma se questa deve soppiantare tutti i benefici della rivendita retail...beh lo trovo abbastanza preoccupante. :asd:
Sì, anche io mi trovo spaesato sul fatto che è proprio a prezzo pieno che il digitale va fortissimo, o meglio, anche a prezzo pieno (perchè penso che pure dopo vada uguale). In pratica sto 77% di persone, prendendo la notizia ultima sulla questione, ha deciso di spendere il prezzo pieno per il digitale. Quindi possiamo semplicemente dire che ai più non gli frega una mazza di risparmiare 10 o 20 dollari/euro che potevano fare nell'immediato cercando bene, che i più non aspettano mesi per un calo (perchè lì vale sia retail che digital) e che i più non hanno interesse nel rivendere. "i più" inteso di chi va al D1, ovviamente.
Questo ora è un dato di fatto, evidentemente il videogiocatore che fa guadagnare al D1 le software house, i più, "sta bene" economicamente e non si pone il problema di risparmiare. Non direi preoccupante perchè ognuno fa quel che vuole coi propri soldi, buon per l'industria anzi dato che si guadagna di più se vendi in digitale.
Il preoccupante può esserci per gli indie, o meglio, per i giochi che al D1 vengono a costare 30 o 40 euro, parlare di "indie" solo sul prezzo ormai è poco preciso, quindi meglio parlarne col prezzo di lancio. Mi spiego: se un tripla A da 70 euro sa che il 90% dell'utenza va di digitale, comunque spenderà nella distribuzione fisica per quel 10% o meno perchè su milioni di guadagni sono milioni di dollari, a cui non vogliono rinunciare. Diverso è il gioco che costa al lancio 30 o 40 ove sa, in teoria, a parte casi particolari alla It Takes Two, avrà vendite sotto il milione e, bene o male, o vendi 500K o 450K (togliendo il 10% tretail) non gli cambia il mondo, anche se da una parte pure quelli son soldi.
Quindi di preoccupante tutto sommato ci vedo poco. Il retail è certo uscirà sempre, almeno finchè per giocare servirà una console/PC, perchè quando arriveremo (probabilmente) al punto in cui è tutto su cloud, lì vabbè, lì sarà inutile.

Sui giochi annuali che diventano totalmente privi di valore finita la stagione conviene di più prenderlo digital, sto vantaggio della rivendita non ce l'hai e lo tieni fisso sulla console pronto per ogni occasione

Unica remaster per cui mi farei spennare :asd:
Credo sia la remastered più richiesta in assoluto, e pure la più necessaria a livello di codice di gioco.

Digitske=demonio poi magari però si scaricano volentieri le patchone...:tunak:
Che poi fino a quando non uscirà la famosa app il retail resta vivo e vegeto :asd:
Il discorso è molto complesso e non voglio cominciare un pippone infinito andando off topic.
Sono contrario al solo digitale anche per una serie di diritti dei consumatori e per il diritto di non essere costantemente connesso per giocare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro