Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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scusate l'OT ma questi incendi (che si sono verificati pure in passato) sono di origine dolosa?
 
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Di base la ritengo una notizia positiva, non tutti i team sono in grado di avere un loro engine proprietario “potente” (es: ND o Bluepoint). Di sicuro in alcune realtà, potrebbe abbassare i tempi/costi.
 
Di base la ritengo una notizia positiva, non tutti i team sono in grado di avere un loro engine proprietario “potente” (es: ND o Bluepoint). Di sicuro in alcune realtà, potrebbe abbassare i tempi/costi.
Da un po' rimbalza l'idea che Bend possa usare DECIMA.
 
Da un po' rimbalza l'idea che Bend possa usare DECIMA.
Ah, io convinto che seguissero l’iter UE4 => UE5
Che tra l’ altro i bend hanno tirato fuori una versione ottimizzata e personalizzata dell’Unreal 4 notevolissima
 
scusate l'OT ma questi incendi (che si sono verificati pure in passato) sono di origine dolosa?
Ovviamente, appiccato in punti strategici, poi il vento ha fatto il resto, hanno beccato pure un piromane.
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Meno male che hanno capito che è meglio usare il decima.
È il miglior engine per ps5, basta giocare Horizon 2 per capirlo.
Unreal 5 non è ottimizzato bene per le console di questa gen, è evidente a tutti.
È stata propria questa cosa di usare unreal 5 su ps5 che ha incasinato lo sviluppo di molti giochi.
Su pc a livelli alti funge bene ma su console no
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Yes Days Gone con l’UE4 è spettacolare
Il 4 è una cosa, il 5 un altra.
Il 4 ha dato ottimi risultati su ps4, e continua a essere usato.
Il 5 purtroppo no.
Il decima per ps5 è molto meglio
 
Ultima modifica:
Ovviamente, appiccato in punti strategici, poi il vento ha fatto il resto, hanno beccato pure un piromane.
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Meno male che hanno capito che è meglio usare il decima.
È il miglior engine per ps5, basta giocare Horizon 2 per capirlo.
Unreal 5 non è ottimizzato bene per le console di questa gen, è evidente a tutti.
È stata propria questa cosa di usare unreal 5 su ps5 che ha incasinato lo sviluppo di molti giochi.
Su pc a livelli alti funge bene ma su console no
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Il 4 è una cosa, il 5 un altra.
Il 4 ha dato ottimi risultati su ps4, e continua a essere usato.
Il 5 purtroppo no.
Il decima per ps5 è molto meglio
Come TUTTI i motori grafici anche l’UE5 va ottimizzato (e varia da gioco a gioco). Abbiamo avuto tanti esempi di giochi usciti negli ultimi anni ottimizzati con i piedi/buggato e non utilizzavano Unreal.
Inoltre il mio non era un confronto tra UE4 e UE5 ma una semplice constatazione della bontà del lavoro di Bend.
Anche il Decima se il gioco non viene ottimizzato può girare ad cazzum (e fin’ora non è successo)
 
Come TUTTI i motori grafici anche l’UE5 va ottimizzato (e varia da gioco a gioco). Abbiamo avuto tanti esempi di giochi usciti negli ultimi anni ottimizzati con i piedi/buggato e non utilizzavano Unreal.
Inoltre il mio non era un confronto tra UE4 e UE5 ma una semplice constatazione della bontà del lavoro di Bend.
Anche il Decima se il gioco non viene ottimizzato può girare ad cazzum (e fin’ora non è successo)
Il decima per ps5 è il migliore, unreal 5 ci vuole più potenza bruta da parte della CPU, su ps5 può girare ma con compromessi evidenti, tipo giochi a 1080p per aver un ottimo frame rate
 
Il decima per ps5 è il migliore, unreal 5 ci vuole più potenza bruta da parte della CPU, su ps5 può girare ma con compromessi evidenti, tipo giochi a 1080p per aver un ottimo frame rate
Aridaje, dipende sempre da chi sviluppa il gioco e da come viene ottimizzato e sviluppato il gioco.
Poi il Decima si, è un motorone ma non riduciamo tutto al tipo di motore utilizzato per chi è se dai il Decima a degli incapaci tirano fuori uno schifo comunque
 
Aridaje, dipende sempre da chi sviluppa il gioco e da come viene ottimizzato e sviluppato il gioco.
Poi il Decima si, è un motorone ma non riduciamo tutto al tipo di motore utilizzato per chi è se dai il Decima a degli incapaci tirano fuori uno schifo comunque
Aridaje, il decima su ps5 gira meglio, per Unreal 5 ci vuole più potenza ed è un casino ottimizzarlo per ps5.
Non è difficile da capire.
Gioca Horizon 2 che muove il mondo e gira alla grande, ha tuttora la migliore grafica su ps5.
E anche death stranding 2 che è il gioco visivamente più impressionante di quelli mostrati in uscita per ps5 gira col decima.
 
Earning Call Q3 Fiscale (Ottobre-Dicembre) e (Prospettive sul prossimo Fiscale)
Data: Giovedì 13 Febbraio 2025
Ora: 8:00AM (Italiane)
Facendo stime estremamente grossolane:
  • Il Q3 lo chiude sui 72+ Milioni.
  • Il Q4 (Fine Fiscale) lo chiude sui 75+ Milioni.

Il tracking con PS4 dovrebbe essere sempre dietro di un paio di Milioni circa.

Ha ancora 2 anni e 8 mesi davanti a sé post fine di questo Fiscale (assumendo un'uscita di PS6 a Novembre 2027) dove il calo inevitabile dell'interesse hardware (5+ anni di vita, e concorrenza forte di SWC2) verrà comunque controbilanciato da un supporto software estremamente forte (sia First sia Third).
 
Facendo stime estremamente grossolane:
  • Il Q3 lo chiude sui 72+ Milioni.
  • Il Q4 (Fine Fiscale) lo chiude sui 75+ Milioni.

Il tracking con PS4 dovrebbe essere sempre dietro di un paio di Milioni circa.

Ha ancora 2 anni e 8 mesi davanti a sé post fine di questo Fiscale (assumendo un'uscita di PS6 a Novembre 2027) dove il calo inevitabile dell'interesse hardware (5+ anni di vita, e concorrenza forte di SWC2) verrà comunque controbilanciato da un supporto software estremamente forte (sia First sia Third).
E si spera in una sforbiciata ai prezzi...
 
Tornando all'Earning Call credo che uno SoP poco prima sia sensato. Penso che fosse nelle intenzioni markettare Wilds e ACS (ora rinviato) poco prima del lancio (con annesse versioni PRO), quindi comunicare entro metà Febbraio ha senso. 5, 6, 12 Febbraio sono papabili secondo me.

Gennaio be'... Non è impossibile l'ultima settimana (come un anno fa) ma tra SWC2 e il Direct Xbox mi sembra un mese fin troppo saturo.
 
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