Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
No, PS5 resterà ovviamente la piattaforma principale per qualsiasi gioco Sony. Semplicemente, sviluppare per un solo hardware è diverso dallo sviluppare multipiattaforma, pensare che la cosa non abbia alcun risvolto sullo sviluppo dei giochi è abbastanza ingenuo

Ci sarà un motivo se i giochi che storicamente sfruttano meglio le feature proprietarie delle console sono sempre stati titoli esclusivi (e lo vediamo anche con PS5, i migliori usi dell'SSD, del 3D Audio e del Dualsense vengono tutti da titoli nati e pensati per PS5 e basta)
Mah onestamente da possessore di switch ti dico che questo non è assolutamente vero anzi, prova a giocarti xenoblade 2 in portatile e poi fammi sapere. Per sony mantenere la sua utenza sulla sua piattaforma è vitale perché i veri soldi li fai con abbonamenti e royalties, questi porting sono solo per guadagnare da giochi già spremuti su ps, quindi non credo che ci sarà alcun calo nella qualità dei loro fp o almeno lo spero

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Be' Hulst a Giugno ha dato grosso modo una metrica su come svilupperanno la questione da qui in avanti. E il leak Nvidia lo conferma. Ci saranno eccezioni e titoli più trattenuti (ho la sensazione che su Spiderman2 saranno più lenti), ma i giochi PS Studios saranno sviluppati su PS5 (e 4 gli ultimi) e PC in parallelo (con un team di supporto dedicato fianco al team ortogonale), e dopo 1-2 anni usciranno.

Col tempo (e suppongo anche a seconda dell'IP) accorceranno i tempi.

Portare GOW su PC significa che anche Ragnarok seguirà il medesimo corso, ergo gioco nato e pensato per poter girare su più hardware e sistemi vari. Esattamente come Horizon FW, anche lui già in sviluppo per PC da fonti affidabili :asd:
Questi porting sono il preludio ad una strategia di apertura totale che per forza di cose andrà ad interessare anche i giochi attualmente in sviluppo :sisi:
Ragnarok è pensato su PS4 figurati se il problema sarà un futuro porting su PC, dai su...

Ragnarok è pensato su PS4 figurati se il problema sarà un futuro porting su PC, dai su...
Infatti anche i cross-gen mi fanno cagare allo stesso modo e vale lo stesso identico discorso.

Come ho già detto, il problema non sono i porting che stanno facendo adesso, ma la strada che questi porting apriranno per il futuro (e che stiamo già iniziando a vedere con Horizon FW e probabilmente Ragnarok, ma poi si passerà anche ai futuri titoli only-PS5).

Strategia legittima la loro, di certo non mi straccio le vesti, ma da giocatore console non vedo per quale motivo dovrei apprezzare una strategia che a me personalmente porta ZERO vantaggi. Preferisco il modello tradizionale di sviluppo chiuso su hardware dedicato che ho tanto apprezzato negli ultimi 25 anni anni :sisi:

Infatti anche i cross-gen mi fanno cagare allo stesso modo e vale lo stesso identico discorso.

Come ho già detto, il problema non sono i porting che stanno facendo adesso, ma la strada che questi porting apriranno per il futuro (e che stiamo già iniziando a vedere con Horizon FW e probabilmente Ragnarok, ma poi si passerà anche ai futuri titoli only-PS5).

Strategia legittima la loro, di certo non mi straccio le vesti, ma da giocatore console non vedo per quale motivo dovrei apprezzare una strategia che a me personalmente porta ZERO vantaggi. Preferisco il modello tradizionale di sviluppo chiuso su hardware dedicato che ho tanto apprezzato negli ultimi 25 anni anni :sisi:
Ma se li porti dopo 2 anni inizialmente li pensi per console, davvero non capisco il tuo discorso. Se lo sviluppo fosse contemporaneo avresti perfettamente ragione, così boh.

Ma se li porti dopo 2 anni inizialmente li pensi per console, davvero non capisco il tuo discorso. Se lo sviluppo fosse contemporaneo avresti perfettamente ragione, così boh.
Lo sviluppo da ora in avanti sarà contemporaneo inutile girarci intorno :asd:

Lo sviluppo sarà 100% contemporaneo (già lo è su certi Engine), semplicemente il grosso del team si concentrerà sulla build console per poi ultimare quella PC.

Se sai che il tuo gioco dovrà girare anche su altre piattaforme (seppur con release posticipata per ragioni di marketing), per forza di cose sarai influenzato già in fase di concept e di design a prendere decisioni che ben si sposino con la natura multipiattaforma del gioco :asd:
Oltre al fatto che abbiamo già indizi che vanno nella direzione di sviluppo contemporaneo, se diamo per buone le parole del tizio DF su Horizon FW

Se sai che il tuo gioco dovrà girare anche su altre piattaforme (seppur con release posticipata per ragioni di marketing), per forza di cose sarai influenzato già in fase di concept e di design a prendere decisioni che ben si sposino con la natura multipiattaforma del gioco :asd:
Oltre al fatto che abbiamo già indizi che vanno nella direzione di sviluppo contemporaneo, se diamo per buone le parole del tizio DF su Horizon FW
Che al momento è il gioco più impressionante dal punto di vista visivo, nonostante il cross-gen...

Il problema sul prezzo non lo vedo, è normalissimo un prezzo di lancio sui 50.

Sbarca per la prima volta su PC, con caratteristiche uniche del mondo PC, non parliamo di un porting pigro senza opzioni grafiche :sisi:
Comunque dopo GOW e Uncharted è il turno di The last of us, poi se portano anche spider-man sbancano a più non posso :asd:

Che al momento è il gioco più impressionante dal punto di vista visivo, nonostante il cross-gen...
La grafica c'entra poco, quella la puoi pompare a prescindere dalla natura esclusiva o multipiattaforma di un gioco. Ma a livello di concept e design, resta un gioco cross-gen, strutturalmente tutte le versioni saranno 1:1 per garantire che possa girare ovunque.

Appena visto in diretta lo spot col Lombax su Prime :bruniii:

La grafica c'entra poco, quella la puoi pompare a prescindere dalla natura esclusiva o multipiattaforma di un gioco. Ma a livello di concept e design, resta un gioco cross-gen, strutturalmente tutte le versioni saranno 1:1 per garantire che possa girare ovunque.
Beh questo è un discorso da pcista, dovrebbero essere loro a dirti he è la ps5 a castrare i futuri titoli

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

This, ne più ne meno.

Il Calcio :fantozzi:

Che partita?
Su Juve-Zenit non ho visto nulla io :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No no, ho visto i tweet di oggi pomeriggio riportare nei post precedenti, sono tornato a casa solo ora :asd:
Post automatically merged:

Volente o nolente, anche tu senza calcio non puoi vivere. Letteralmente :draper:

Un verificato su ERA su una versione PS5 di GoW
You do realize it's coming. Right?
Spero sia solo ignorante (DG e HZD non hanno avuto versioni dedicate) e non stiano facendo anche una remastered PS5 :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro