Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ho capito è arrivato il momento di clonare la carta a tommalland e spendere tutto in mistress russe sulla cinquantina, stei tunaid

ho capito è arrivato il momento di clonare la carta a tommalland e spendere tutto in mistress russe sulla cinquantina, stei tunaid
wwe carter GIF

Sì facciamo mente locale coi dati noti:

• Spider-Man - 20+ Milioni su PS4. Uscito anche su PS5 in versione Remastered (non abbiamo dati di vendita). Il dato dei 20 milioni è di un anno fa, quindi manca tutto il 2021.
  • God of War - 19.5 Milioni su PS4 (supportato in retrocompatibilità sulla PS5), in uscita a breve su PC.
  • The Last of Us - 17+ Milioni su PS3 e PS4. Dati vetusti del 2018.
  • Uncharted 4 - 16+ Milioni su PS4. Presto avrà una versione PS5 e PC (comprensive anche di TLL). L'ultimo dato è del 2019, quindi molto vecchio.
  • Horizon Zero Dawn - 10+ Milioni su PS4 (retrocompatibile e boostato su PS5). Uscito un anno fa su PC, fece più di 700K la prima settimana e stando a Steamspy è sicuramente sopra il milione. Complessivamente ci dovremmo aggirare sugli 11+ milioni (i dati PS4 non sono comunque aggioranti).
  • Gran Turismo Sport - 8 Milioni su PS4 (retrocompatibile ma non boostato su PS5) stimati nel 2019. Nel 2021 (inizio) si contano 9.5 Milioni di giocatori diversi sul gioco.
  • Ghost of Tsushima - 6.5+ Milioni su PS4 (ultimo dato di novembre scorso). E' uscito anche su PS5. Non abbiamo dati aggiornati sulle ultime vendite PS4 e PS5.
  • Days Gone - 6? Milioni Su PS4 e PC. Non abbiamo dati aggiornati ma sappiamo dai tracker che dovrebbe aver fatto attorno ai 5 milioni su PS4 e sopra il milione su PC. Possiamo stimare un 6+ milioni.
  • Detroit Become Human - 6 Milioni su PS4 e PC. Dato abbastanza recente.
  • Death Stranding - 5+ Milioni su PS4 e PC. Recentemente uscito su PS5 (uscirà in futuro la DC anche su PC) non abbiamo dati aggiornati né dell'estate né della versione next gen.
  • The Last of Us Part 2 - 4+ Milioni su PS4 (retrocompatibile e boostato su PS5). Dati dei primi 3 giorni, non abbiamo dati recenti.

Questi i numeri noti (o dedotti) dei blockbuster PS4
Tutto corretto, a parte i dati di gt che appunto si riferiscono ai giocatori e non copie vendute di cui non è noto il dato, ma ovviamente molto inferiore.
Quello che impressiona però è appunto la crescita, adesso possiamo davvero dire che sony ha ip non solo importanti, ma che probabilmente sono KA, perché altrimenti difficilmente fai certe cifre, adesso si che son diventati un motivo x cui molti compera o la console.
Da vedere ovviamente se si confermeranno su ps5, ma tutto fa pensare che il successo continuerà ( in quale quantità e da vedere)

Tutto corretto, a parte i dati di gt che appunto si riferiscono ai giocatori e non copie vendute di cui non è noto il dato, ma ovviamente molto inferiore.
No GTS è a 8 Milioni di copie vendute stando alle stime del report Sony del 2019. Mentre l'ultimo report (9.5M) sono effettivamente solo i giocatori (e risale ad inizio 2021).

vend.png

Report Ufficiale di Crescita Sony di Maggio 2019

Ultima modifica:
No GTS è a 8 Milioni di copie stando al report Sony del 2019. Mentre l'ultimo report (9.5M) sono effettivamente solo i giocatori.

vend.png

Report Ufficiale di Crescita Sony di Maggio 2019
In teoria si, ma ci deve essere stato un errore, perché a febbraio 2020 dissero 8,2 mil di giocatori, quindi dato incongruente ( così come 8 mil di copie e 9,5 mil giocatori considerando usato ed account)

In teoria si, ma ci deve essere stato un errore, perché a febbraio 2020 dissero 8,2 mil di giocatori, quindi dato incongruente ( così come 8 mil di copie e 9,5 mil giocatori considerando usato ed account)
Be' questo è l'ultimo repprt ufficiale. GTS corticale attorno agli 8 milioni nel 2019 (che poi siano 7.5 o 8.1 cambia poco), cifra sicuramente superata nei 2 anni successivi.

Sono andato a vedere i numeri di days gone e horizon su pc ed in effetti hanno fatto davvero poco. Un milione a testa, ok che sono porting costati 2 euro ma onestamente soprattutto con horizon mi aspettavo almeno 3 milioni essendo anche il primo gioco sony su pc. Forse ai giocatori pc questa tipologia di gioco non entusiasma più di tanto, non so che ne pensate?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sono andato a vedere i numeri di days gone e horizon su pc ed in effetti hanno fatto davvero poco. Un milione a testa, ok che sono porting costati 2 euro ma onestamente soprattutto con horizon mi aspettavo almeno 3 milioni essendo anche il primo gioco sony su pc. Forse ai giocatori pc questa tipologia di gioco non entusiasma più di tanto, non so che ne pensate?

Penso che in realtà la gente che ha solo un pc e nessuna playstation è poca, ma soprattutto, se non hai playstation ti interessano altri giochi quindi molte persone probabilmente non lo hanno considerato :hmm:

Considerando l'età e il full price sono delle buone vendite. HZD in particolare ha fatto 700K al D1 in pratica, ed era un port brutto (fixato poi). Non credo si possa pretendere più di 2-3 Milioni LTD per certe IP dopo tutti sti anni dal lancio. Forse GoW è SM possono sfondare quei numeri, ma non è mai garantito (vuoi per i prezzi, vuoi per l'età, vuoi per il marketing, vuoi per il periodo di uscita).

Chi era davvero interessato a quei giochi si è comprato una PS4 anni e anni fa, difficile fare breccia nella restante utenza che già in principio non era poi così interessata, specialmente a prezzo pieno :asd:
Sono comunque tanti soldi facili che si mettono in tasca, anche con quel paio di milioncini pare siano più che soddisfatti

Non rimpiango davvero nessuna vecchia IP che ora con la nostalgia li fa sembrare dei titoli imperdibili. Resistance e Killzone hanno detto tutto e Infamous per quanto carino vale mille volte meno di un GOT

Chi era davvero interessato a quei giochi si è comprato una PS4 anni e anni fa, difficile fare breccia nella restante utenza che già in principio non era poi così interessata, specialmente a prezzo pieno :asd:
Sono comunque tanti soldi facili che si mettono in tasca, anche con quel paio di milioncini pare siano più che soddisfatti
E rimane il fatto che parecchi che giocano questi giochi su PC non avendo una playstation avranno quella voglia lì poi di prendersi PS5 per i seguiti (a parte Days Gone :sadfrog:) e son soldi pure quelli, anzi, son la cosa principale. Se da quei 2/3 milioni di persone che nel totale avranno giocato Horizon e GOW escono un 200K di persone (ma anche meno eh) che non ce la faranno più ad attendere il seguito su PC e si prenderanno PS5 a Sony gli va benone perchè poi è nuova gente che come esce un esclusiva ha già lì la possibilità di comprargli la copia. E' una strategia che se funziona son tutti contenti, compresi quelli che "oh mio dio Sony mer*a che fa uscire i giochi anche su PC" (anni dopo...), perchè non sarà cambiato minimamente nulla.

E rimane il fatto che parecchi che giocano questi giochi su PC non avendo una playstation avranno quella voglia lì poi di prendersi PS5 per i seguiti (a parte Days Gone :sadfrog:) e son soldi pure quelli, anzi, son la cosa principale. Se da quei 2/3 milioni di persone che nel totale avranno giocato Horizon e GOW escono un 200K di persone (ma anche meno eh) che non ce la faranno più ad attendere il seguito su PC e si prenderanno PS5 a Sony gli va benone perchè poi è nuova gente che come esce un esclusiva ha già lì la possibilità di comprargli la copia. E' una strategia che se funziona son tutti contenti, compresi quelli che "oh mio dio Sony mer*a che fa uscire i giochi anche su PC" (anni dopo...), perchè non sarà cambiato minimamente nulla.
La vedo ardua:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro