Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Parlo per me, che monnezza di gioco.
Mai capito il fascino, nemmeno ai suoi tempi d'oro (su PSX), e non capisco come possano pensare che sia un buon investimento nel 2022 un CarFighting Game.

Mai capito il fascino, nemmeno ai suoi tempi d'oro (su PSX), e non capisco come possano pensare che sia un buon investimento nel 2022 un CarFighting Game.
Purtroppo sarà una domanda che ci ripeteremo molto spesso nel corso della gen.

Purtroppo sarà una domanda che ci ripeteremo molto spesso nel corso della gen.
cry-laugh.gif

Almeno tra i progetti leakati, confermati, e semiconfermati una decina di titoli che mi interessano ci sono quanto meno... Schiverò il resto, anche se sono curioso di vedere cosa tireranno fuori anche dai GaaS.

San Diego, CA or Remote

Confermato che il neocreato team (a San Diego) che collabora con VA e ND sta lavorando su una "eccitante IP Sony" (già esistente quindi) parte di un "franchise amato". :unsisi:
Dai che ci siamo, datemi i pirati :bruniii:

e invece sarà un sequel/spin off con Sully e Sam :dsax:

Dai che ci siamo, datemi i pirati :bruniii:

e invece sarà un sequel/spin off con Sully e Sam :dsax:
Se è davvero Uncharted l’unica cosa che ha senso è fare un’avventura con un giovane Sam che riporti il tutto più vicino possibile alle atmosfere del film :allegri:

Ma come lo stravolgereste? Parliamo sempre di un adventure lineare fatto al 90% da setpieces e con grossa enfasi sui personaggi e le loro interazioni. U2 è fresco ancora oggi, personalmente non ci vedo una saga che ha bisogno di chissà che stravolta per poter dire ancora la sua

Ma come lo stravolgereste? Parliamo sempre di un adventure lineare fatto al 90% da setpieces e con grossa enfasi sui personaggi e le loro interazioni. U2 è fresco ancora oggi, personalmente non ci vedo una saga che ha bisogno di chissà che stravolta per poter dire ancora la sua
TLL già provava una via più Open Map.
Lo stesso TLOU2 ha un'area specifica Open Map.

Si ptorebbe ampliare questo concept... O ibridarla con altro (Metroidvania 3D? OW [nah]?)... Si potrebbe pure spingere di più sul lato Adventure e ridurre un pelo la parte Shooter... Di possibilità di giocare con la formula, volendo, ci sono... Chiaro bisogna vedere se il team in questione vorrà fare un compitino, o se l'intento è rinnovare la formula.

Inizierei con degli enigmi decenti

Eccomi

è trash, è tamarro ed è stupido, aka un'americanata bella e buona. Credo di essere l'unico felice per questo reboot qui dentro :asd:

io credo che sia molto difficile reinventare un brand come Uncharted , non è un God Of War dove già solo cambiando ambientazione/universo cambia completamente tutto l'approccio rendendolo quasi un Ip nuovo

la verità è che Uncharted ha detto tutto quello che aveva da dire

io credo che sia molto difficile reinventare un brand come Uncharted , non è un God Of War dove già solo cambiando ambientazione/universo cambia completamente tutto l'approccio rendendolo quasi un Ip nuovo

GOW è stato stravolto :asd:
Il solo cambio di mitologia sarebbe stato inutile

Ma assolutamente non è vero, anzi. Vuoi reinventarlo? Tira fuori le palle di fare un adventure e non trasformare il tuo protagonista in un serial killer. Fammi esplorare e basta senza farmi sparare.

Con questo non sputo su Uncharted che amo e il feeling dello shooting l'ho sempre trovato fantastico, però ora che si deve andare avanti vorrei qualcosa che punti di più sull'aspetto adventure e sui puzzle ambientali

GoW è stato stravolto in tutto:
  • Setting
  • Temi
  • Narrativa
  • Gameplay
  • Camera
  • Level Design

Al punto che se elidi Kratos e ci metti "Generic Angry Father", ed elidi quelle 2 reference che ci sono nel gioco (molto belle per un fan), hai una nuova IP.

Uncharted potrebbe essere più complesso ma VOLENDO (e siam sempre lì) il margine c'è...

Anche a livello di setting non è detto che ci si debba spostare solo lato geografico, volendo ci si può muovere anche lato cronologico. Senza andare ai Pirati (ma sarebbe bellissimo) si può provare un setting del '900 citando in modo più diretto Indy.

Esatto.

L'unica via é un bel setting piratesco con Francis Drake ma non hanno le palle per farlo

TLL già provava una via più Open Map.
Lo stesso TLOU2 ha un'area specifica Open Map.

Si ptorebbe ampliare questo concept... O ibridarla con altro (Metroidvania 3D? OW [nah]?)... Si potrebbe pure spingere di più sul lato Adventure e ridurre un pelo la parte Shooter... Di possibilità di giocare con la formula, volendo, ci sono... Chiaro bisogna vedere se il team in questione vorrà fare un compitino, o se l'intento è rinnovare la formula.
Anche in u4 c’è una sezione decisamente più aperta rispetto agli standard dei precedenti titoli, puntare a rendere ancora più centrale l’esplorazione però non so quando gioverebbe alla serie e a come la intendono i fan. Uncharted viene comprato per I setpieces fuori di testa e le sezioni d’azione o per esplorare? Cambiare l’equilibrio puntando tanto sul secondo punto sarebbe sicuramente molto interessante ma cambierebbe proprio la filosofia dietro il titolo.
Inizierei con degli enigmi decenti
Gli enigmi son sempre molto scenici però si pochi mi son rimasti particolarmente impressi :asd:

Il problema di un Uncharted piratesco con Francis Drake è che dovrebbero mandare all'aria tutto un sistema third person shooter già pronto: ho i miei dubbi sul fatto che lo facciano, anche se io gradirei un netto cambio di rotta (sarebbe anche ora, dopo 4 capitoli più 2 spin-off, fra cui Golden Abyss che per qualche misterioso motivo è rimasto vittima incatenata di una console portatile).

Se vogliono fare un gioco companion con i film allora non possono allontanarsi da Nate e soci; se invece vogliono muoversi diversamente potrebbero rivolgersi a setting differenti ma non lontanissimi nel tempo: per esempio la prima metà del '900, con le due guerre mondiali, si presterebbe bene per la formula shooter spettacolare con set pieces imponenti (ma io premerei per una componente adventure più marcata).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro