Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Metal Gear Survive 2 :sisi:

No veramente, è più probabile quello di Silent Hill :asd:
Ma che poi konami è l'unica che non ha neanche presentato un progetto next gen o sbaglio?
Sono così interessati al gaming che hanno pure balzato un anno di PES, fai tu :asd:

l'unico remake su cui sbaverei è The Legend of Dragoon.
Per il resto nuova IP>Remake tutta la vita

legend of dragoon avrebbe bisogno di un gameplay rivisto e stravolto per funzionare al giorno d'oggi, oltre al fatto che tanto fascino e ambientazione del titolo derivava dai fondali prerenderizzati etc
insomma dovrebbero fare un lavoro simile al 7 remake per intendersi

ce ne son tante di IP sony da riesumare dal nulla... un Ape Escape, un Dark Chronicles, un Siren, un jak etc. Senza andare a contare robe ancora più di nicchia come wild arms e compagnia.

solo che il focus ormai è chiaro, è sempre più spostato verso l'occidente purtroppo

Ma a proposito: nelle interviste hanno detto proprio di aver scelto DeS perché era quello su cui sono arrivate più richieste (ovviamente rimane una verità parziale, visto che sicuramente prima Sony avrà valutato la redditività del tutto :asd: ), ma... E' interessante, perché vuol dire che un po' di impatto la vox populi ce l'ha... Quindi, non smettiamo di tampinare per i remake che vogliano :asd:
Vabbè, vado a cercare l'indirizzo della loro sede. Alternerò lettere minatorie e lettere di richieste :3

Ma sì oh, ci sta pure poracci.
Anche perché fino a quando non smollano il remake rumoreggiatosi, e rivelatosi super fuffa, di J&D, non li mollo :bruniii:
571f3bc2cc0bd56a942ad538b595c6cd.jpg

Perché un team se ha fatto dei remake poi non è più capace di fare giochi originali
logico
non l'ho detto e non so cosa c'entri :asd: sono esperti in ambito rimasterizzazione e remake e se sono noti è per quello. sia chiaro che non voglio sminuirli, anzi, per quanto mi riguarda potrebbe essere uno spreco fargli perdere mezza gen(o più) su un gioco originale (su cui comunque hanno tutto da dimostrare) quando hanno un talento in ambito remaster e remake forse impareggiato :asd:

Il punto è che possibilmente loro, giustamente, se so rotti di fare remake :asd:
chiaro che se è una loro volontà è un altro discorso
ma ripeto, quasi mi dispiacerebbe ed in ogni caso a quel punto sarebbe praticamente una scommessa da parte di sony

non l'ho detto e non so cosa c'entri :asd: sono esperti in ambito rimasterizzazione e remake e se sono noti è per quello. sia chiaro che non voglio sminuirli, anzi, per quanto mi riguarda potrebbe essere uno spreco fargli perdere mezza gen(o più) su un gioco originale (su cui comunque hanno tutto da dimostrare) quando hanno un talento in ambito remaster e remake forse impareggiato :asd:

chiaro che se è una loro volontà è un altro discorso
ma ripeto, quasi mi dispiacerebbe ed in ogni caso a quel punto sarebbe praticamente una scommessa da parte di sony
Quindi precludiamo l'opportunità di fare il salto di livello (cosa che diversi studi first Sony hanno fatto negli ultimi anni) a uno studio solo perché si è mostrato capace coi remake? Secondo quale logica uno studio non dovrebbero essere all'altezza di una nuova ip perché è stato troppo bravo nella realizzazione di un remake? :asd:
Se un team è capace è capace, fare un remake non richiede competenze diverse dal fare un gioco originale.

Per quanto mi riguarda sarebbe un'enorme spreco far perdere un'altra gen in remake a uno studio che potrebbe invece avere tutte le carte in regola per stupirci con un gioco originale.

Quindi precludiamo l'opportunità di fare il salto di livello (cosa che diversi studi first Sony hanno fatto negli ultimi anni) a uno studio solo perché si è mostrato capace coi remake? Secondo quale logica uno studio non dovrebbero essere all'altezza di una nuova ip perché è stato troppo bravo nella realizzazione di un remake? :asd:
Se un team è capace è capace, fare un remake non richiede competenze diverse dal fare un gioco originale.

Per quanto mi riguarda sarebbe un'enorme spreco far perdere un'altra gen in remake a uno studio che potrebbe invece avere tutte le carte in regola per stupirci con un gioco originale.
ma come fai a dire che un remake ed un gioco originale non richiedono competenze diverse? :asd:
io dico solo che questi si sono fatti notare (e giustamente, perché sono i migliori) per la loro abilità decisamente fuori dal comune nel fare restaurazioni. ora sony li vuole comprare e si parla di fargli fare roba originale: se non ci fosse stata la volontà degli sviluppatori sarebbe stata una cagata colossale, invece pare ci sia il che mi porta a dire che sony sta facendo una scommessa gigante perché questi negli ultimi 15 anni non hanno creato un contenuto originale

poi se va bene tanto meglio, anche se personalmente mi piaceva l'idea di uno studio che lavorasse fisso a restaurare vecchi giochi abbandonati da sony(e purtroppo ce ne sono fin troppi...)

A me piacerebbe se continuassero a fare entrambe le cose, i Bluepoint. Nulla vieta che lavorino su un altro progetto remake o due (a seconda dell'entità) durante la gen PS5 mentre allo stesso tempo lavorano sulla loro nuova IP, giusto?

A me piacerebbe se continuassero a fare entrambe le cose, i Bluepoint. Nulla vieta che lavorino su un altro progetto remake o due (a seconda dell'entità) durante la gen PS5 mentre allo stesso tempo lavorano sulla loro nuova IP, giusto?
credo che un gioco nuovo + un remake sia già ottimistica come cosa. per l'ip nuova partirebbero da 0 a gen praticamente iniziata, e sia SOTC che DS hanno richiesto 2-3 anni di sviluppo

credo che un gioco nuovo + un remake sia già ottimistica come cosa. per l'ip nuova partirebbero da 0 a gen praticamente iniziata, e sia SOTC che DS hanno richiesto 2-3 anni di sviluppo
e una nuova IP (a meno che non ci abbiano già iniziato a lavorare nel frattempo) richiede come minimo 4-5 anni. E non è detto che nel loro team al momento ci sia gente capace di scrivere una storia e disegnare un gameplay innovativo.
Sony li metterà a lavorare su un progetto inedito solo se arriverà da loro una proposta convincente altrimenti li piazzerà nuovamente a restaurare qualche altro progetto morto.
Ad esempio ci sarebbe ancora un certo ICO da svecchiare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro