Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
e una nuova IP (a meno che non ci abbiano già iniziato a lavorare nel frattempo) richiede come minimo 4-5 anni. E non è detto che nel loro team al momento ci sia gente capace di scrivere una storia e disegnare un gameplay innovativo.
Sony li metterà a lavorare su un progetto inedito solo se arriverà da loro una proposta convincente altrimenti li piazzerà nuovamente a restaurare qualche altro progetto morto.
Ad esempio ci sarebbe ancora un certo ICO da svecchiare.
esatto, per un gioco nuovo ero orientato pure io su quei tempi. realisticamente, dovesse durare 7 anni anche questa gen, riuscirebbero a malapena a fare nuova ip+ un remake

E vi riporterei alla memoria ancora la fatica fatta da Bend Studios per proporre una propria IP dai tempi di Syphon Filter... eppure è gente che ha lavorato sempre su progetti più o meno originali (non ci metto Uncharted per PSVita solo perché ricicla una IP già esistente).
Oppure ancora i Ready at Dawn che erano sulla cresta dell'onda dopo gli ottimi giochi su Psp (Daxter e i due GoW) e al primo appuntamento importante della loro carriera hanno fallito clamorosamente con The Order.

Bluepoint al momento ha un curriculum inferiore alle due software house appena citate.

E vi riporterei alla memoria ancora la fatica fatta da Bend Studios per proporre una propria IP dai tempi di Syphon Filter... eppure è gente che ha lavorato sempre su progetti più o meno originali (non ci metto Uncharted per PSVita solo perché ricicla una IP già esistente).
Oppure ancora i Ready at Dawn che erano sulla cresta dell'onda dopo gli ottimi giochi su Psp (Daxter e i due GoW) e al primo appuntamento importante della loro carriera hanno fallito clamorosamente con The Order.

Bluepoint al momento ha un curriculum inferiore alle due software house appena citate.
Bend studios <3 Days gone <3 <3 3

ma come fai a dire che un remake ed un gioco originale non richiedono competenze diverse? :asd:
io dico solo che questi si sono fatti notare (e giustamente, perché sono i migliori) per la loro abilità decisamente fuori dal comune nel fare restaurazioni. ora sony li vuole comprare e si parla di fargli fare roba originale: se non ci fosse stata la volontà degli sviluppatori sarebbe stata una cagata colossale, invece pare ci sia il che mi porta a dire che sony sta facendo una scommessa gigante perché questi negli ultimi 15 anni non hanno creato un contenuto originale

poi se va bene tanto meglio, anche se personalmente mi piaceva l'idea di uno studio che lavorasse fisso a restaurare vecchi giochi abbandonati da sony(e purtroppo ce ne sono fin troppi...)
Perché il procedimento di sviluppo è esattamente lo stesso, semplicemente al posto della fase di concept e pianificazione iniziale di idee c'è una fase di studio e pianificazione in cui si analizza nel dettaglio l'opera originale, per il resto lo sviluppo procede con la stessa identica impostazione con cui si sviluppa un qualsiasi videogioco. Se uno studio è incapace nel realizzare un gioco originale stai pur tranquillo che al 99% sarà pure incapace nel realizzare un buon remake.
Detto questo la pensiamo in maniera diametralmente opposta sulla questione quindi possiamo finirla qui, pace.
Fortunatamente non tutti hanno questa mentalità altrimenti in un epoca in cui già le nuove ip non nascono con chissà che frequenza ci ritroveremmo a non vederne più del tutto.

Perché il procedimento di sviluppo è esattamente lo stesso, semplicemente al posto della fase di concept e pianificazione iniziale di idee c'è una fase di studio e pianificazione in cui si analizza nel dettaglio l'opera originale, per il resto lo sviluppo procede con la stessa identica impostazione con cui si sviluppa un qualsiasi videogioco. Se uno studio è incapace nel realizzare un gioco originale stai pur tranquillo che al 99% sarà pure incapace nel realizzare un buon remake.
Detto questo la pensiamo in maniera diametralmente opposta sulla questione quindi possiamo finirla qui, pace.
Fortunatamente non tutti hanno questa mentalità altrimenti in un epoca in cui già le nuove ip non nascono con chissà che frequenza ci ritroveremmo a non vederne più del tutto.
stai parlando di qualcosa che non conosci

Penso riprendano semplicemente il rumor di ieri, but still...

stai parlando di qualcosa che non conosci
Immagino invece la tua grande esperienza da lavoratore del settore.
Ragazzi se non siete d'accordo con qualcuno ditelo pure, ma cercate di evitare certe risposte così arroganti.

Ed evita di rispondermi, non è il caso di intasare la pagina con la discussione totalmente inutile che ne nascerebbe.

State boni.

Immagino invece la tua grande esperienza da lavoratore del settore.
Ragazzi se non siete d'accordo con qualcuno ditelo pure, ma cercate di evitare certe risposte così arroganti.

Ed evita di rispondermi, non è il caso di intasare la pagina con la discussione totalmente inutile che ne nascerebbe.
E chi ti dice che io non ce l’abbia? Stai semplicemente dicendo cose che non hanno fondamento e chi ha un minimo di esperienza con prodotti frutto della creatività sanno.

Me l'ha appena scritto un mio amico su whatsapp.. posso bestemmiare? POSSO BESTEMMIARE

Me l'ha appena scritto un mio amico su whatsapp.. posso bestemmiare? POSSO BESTEMMIARE
GoW Ragnarok lo scrive lei :sard:

E dire che tutti pensavamo andasse in CDPR o in Xbox, visti gli ottimi rapporti :rickds:

Comunque chissà se la mettono su GoW, o se va su un altro progetto. In teoria la scrittura di GoW dovrebbe essere già molto avviata.

GoW Ragnarok lo scrive lei :sard:

E dire che tutti pensavamo andasse in CDPR o in Xbox, visti gli ottimi rapporti :rickds:

Comunque chissà se la mettono su GoW, o se va su un altro progetto. In teoria la scrittura di GoW dovrebbe essere già molto avviata.
Ma la mandassero affanculo e mannaggia a Cory che l'avrà voluta li.

Solo io non so chi caxxo è? :asd:
Ex redattrice IGN, youtuber e a quanto pare ora pure scrittrice improvvisata:rickds:.
Dicono sia amica di Cory & Family da anni.

Mi auguro sappia scrivere perchè a pelle mi è sempre rimasta sulle balle :asd:

Sto ridendo tantissimo :rickds: Sapevo che avresti reagito così :rickds:

Chissà, magari scrive bene :happybio:
"Se vuoi dormi non legge"

Ecco come ha esordito il mio amico.. aperto il link puoi immaginare.
Ex redattrice IGN e youtuber

Io preparo i calendari.

Ex redattrice IGN, youtuber e a quanto pare ora pure scrittrice improvvisata:rickds:.
Dicono sia amica di Cory & Family da anni.

Il curriculum non è che ispira tanta fiducia sinceramente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro