Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
non erano più di 10 miliardi rimasti? e poi per forza deve essere diviso tra le 3? mi pare che MS ha speso 70 Miliardi solo su 1 divisione.
No sono 7.2M da spendere su 3 (in realtà 5) Divisioni tra il 2022 e il 2023. Seppur il focus maggiore sia sul Segmento Gaming.

MS ha il centuplo del budget e il monopolio (oligopolio, se vogliamo essere gentili) nelle sue divisioni principali :sard:

No sono 7.2M da spendere su 3 (in realtà 5) Divisioni tra il 2022 e il 2023. Seppur il focus maggiore sia sul Segmento Gaming.

MS ha il centuplo del budget e il monopolio nelle sue divisioni principali :sard:
si voglio dire che potrebbero anche concentrare su 1 sola divisione per 1 volta. certo che 1 miliardo su Epic è stata una stron.zata. se sfruttavano meglio i soldi potevano avere molti più soldi per la divisione gaming. Addirittura ancora deve bastare fino al 2023! andiamo bene. Poi dal 2024 usciranno altri 30 Miliardi magicamente da investire :morris2:

si voglio dire che potrebbero anche concentrare su 1 sola divisione per 1 volta. certo che 1 miliardo su Epic è stata una stron.zata. se sfruttavano meglio i soldi potevano avere molti più soldi per la divisione gaming.
Impossibile che una Corp come Sony spenda tutti quei soldi sulla sola divisione Gaming, dopo aver speso 3.6 Miliardi su Bungie. Strategicamente Sony deve tutelare tutte le sue divisioni per non perdere quote di mercato.

Molti di quei 7 Miliardi andranno sul Gaming sicuramente, ma non tutti... E roba come T2 e Capcom gli costerebbe infinitamente di più.

Impossibile che una Corp come Sony spenda tutti quei soldi sulla sola divisione Gaming, dopo aver speso 3.6 Miliardi su Bungie. Strategicamente Sony deve tutelare tutte le sue divisioni per non perdere quote di mercato.

Molti di quei 7 Miliardi andranno sul Gaming sicuramente, ma non tutti... E roba come T2 e Capcom gli costerebbe infinitamente di più.
scusa quando vale Capcom? ma non avevi detto (mi pare fossi tu) che Ubisoft valeva solo circa 5 Miliardi? possibile? Capcom vale di più? strano

scusa quando vale Capcom? ma non avevi detto (mi pare fossi tu) che Ubisoft valeva solo circa 5 Miliardi? possibile? Capcom vale di più? strano
Capcom vale più di Ubisoft sì. Al suo apice l'anno scorso valeva 8.9-9 Miliardi... E ha appena registrato un bilancio da record.

Mettiti il “cuore” in pace.
Sony non ha budget tra il 2022 e 2023 per fare un investimento in ambito gaming in stile Bethesda.

Sicuramente faranno altre acquisizioni pero di quei 7.2miliardi penso che al massimo il 50% andra sul settore gaming quindi tutte le big: S-E, Capcom, Ubisoft ecc… non sono possibili per ora visto anche che sono tutti publisher che stanno bene, quindi un qualcosa in stile S-E che si sbarazza della divisione occidentale per 300mln non è possibile.

Capcom vale più di Ubisoft sì. Al suo apice l'anno scorso valeva 8.9-9 Miliardi... E ha appena registrato un bilancio da record.
Capcom ha un fatturato troppo grande e in crescita per essere comprata. Levateci mano, a meno che non siano anche un poco in difficoltà.

Già Ubisoft e una Square Enix potevano andare a ribasso per via delle turbolenze avute. Ma Capcom non penso abbia alcun interesse, a meno di offerta che non possono rifiutare. Li vedo solo MS capace di farlo, il problema è che sono un azienda JAP. Difficile da acquistare per una compagnia americana

Capcom ha un fatturato troppo grande e in crescita per essere comprata. Levateci mano, a meno che non siano anche un poco in difficoltà.

Già Ubisoft e una Square Enix potevano andare a ribasso per via delle turbolenze avute. Ma Capcom non penso abbia alcun interesse, a meno di offerta che non possono rifiutare. Li vedo solo MS capace di farlo, il problema è che sono un azienda JAP. Difficile da acquistare per una compagnia americana
Esattamente.
Ma sereni che pure per SQEX e Ubisoft dovete prendere quel market cap che vedere (circa 5M l'una) e aumentarlo in modo netto perché la proposta sia presa sul serio un minimo.

Activision ha avuto uno dei suoi peggiori anni nel 2021 (causa """"flop"""" di Vanguard): valeva (a livello di capitalizzazione spuria) 50B... MS per comprarla ne ha proposti 69B... E alcuni ritengono sia stata persino "bassa" come proposta (trattenuta grazie agli scandali di Kotick).

Comprare una società vuol dire proporre sul piatto qualcosa che invogli a venderla, SOPRATTUTTO se la società ha sotto il culo un fatturato buono (o ottimo), e IP dal valore più o meno alto.

Raga scusate il piccolo OT, ma nemmeno tanto da una parte :asd: Secondo voi è improbabile che un giocone di cui non si conosce una data, che sia first o non first, esca a Settembre vero? :asd:
E' che devo decidere la data di un piccolo viaggio in famiglia/amici e mi sa finirà a settembre, stare lì sapendo che il gioco "x" è uscito mi farebbe malissimo :rickds:

Ps: Sony acquisterà Koei Tecmo, ora punto a lei :asd:

Raga scusate il piccolo OT, ma nemmeno tanto da una parte :asd: Secondo voi è improbabile che un giocone di cui non si conosce una data, che sia first o non first, esca a Settembre vero? :asd:
E' che devo decidere la data di un piccolo viaggio in famiglia/amici e mi sa finirà a settembre, stare lì sapendo che il gioco "x" è uscito mi farebbe malissimo :rickds:

Ps: Sony acquisterà Koei Tecmo, ora punto a lei :asd:
Dipende da cosa intendi per giocone :asd:

Se parli di AAA(A) l'unico che ha qualche minuscola chance è Ragnarok... Ma ogni giorno che passa diventa meno probabile Settembre :asd:

Dipende da cosa intendi per giocone :asd:

Se parli di AAA(A) l'unico che ha qualche minuscola chance è Ragnarok... Ma ogni giorno che passa diventa meno probabile Settembre :asd:
Ovviamente parlavo di GOW e FF 16, qualunque altra cosa a meno che "all'E3" non mi annunciano roba grossa in uscita a settembre (difficile, se roba grossa) non dovrei aver problemi :asd:
GOW io continuo a sperare che settimana prossima o prossima ancora arrivi il twitter "SoP su GOW settimana prossima". Così prima di Geoff/et simili c'è la data e cose varie. Non voglio che arrivi tutto dopo :(

Ma perché si parla solo di publisher?
A sony serve più un publisher o qualche/ diversi studio/i ?

Ma perché si parla solo di publisher?
Moda/Trend del momento.

Ovviamente parlavo di GOW e FF 16, qualunque altra cosa a meno che "all'E3" non mi annunciano roba grossa in uscita a settembre (difficile, se roba grossa) non dovrei aver problemi :asd:
GOW io continuo a sperare che settimana prossima o prossima ancora arrivi il twitter "SoP su GOW settimana prossima". Così prima di Geoff/et simili c'è la data e cose varie. Non voglio che arrivi tutto dopo :(
Allora vai sereno. FF non uscirà a Settembre, e GoW nel migliore delle ipotesi sarebbe fine Settembre (così riporta il PSN) e francamente inizio ad avere seri dubbi :asd:

Gow dubito ormai esca a settembre, visto che se va bene lo vedremo a giugno.

Se esce quest'anno lo vedremo a novembre. Ad Ottobre esce Forspoken, esclusiva temporale tripla a, e dubito Sony lo ucciderebbe andandoci a piazzare Gow lo stesso mese.

Gow dubito ormai esca a settembre, visto che se va bene lo vedremo a giugno.

Se esce quest'anno lo vedremo a novembre. Ad Ottobre esce Forspoken, esclusiva temporale tripla a, e dubito Sony lo ucciderebbe andandoci a piazzare Gow lo stesso mese.
Considerando i tempi del marketing AAA Sony sì... Settembre è poco probabile... Una chance c'è ancora... Ma se va a Luglio (come vorrebbe il rumor di ERA) Settembre mi sembra impossibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro