Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
A tutto questo ci aggiungo l’ovvio fastidio da appassionato per tutta la gestione immonda di Ragnarok (e in minima parte FF16) a livello di comunicazione. Stiamo parlando di giochi annunciati nel 2020, PRIMA del lancio delle nuove console… Stiamo nel 2022 e ancora silenzio radio totale a 5/6/7 mesi dalla presunta uscita, abbastanza imbarazzante come cosa :asd:
Idem. Ma sono abbastanza certo che a campagna marketing iniziata ce ne dimenticheremo :asd: Però sì indubbiamente sono 2 titoli che potevano comunicare meglio agli appassionati. Per GoW penso basterà lo SoP per fugare i dubbi. Per FF16 ho invece pochi dubbi qualitativi basta che lo mostrino (ho ancora il dente avvelenato dal "ve lo mostriamo nel 2021" -> 27 Dicembre 2021: "non ve lo mostriamo nel 2021" -> YOU DON'T SAY? :sard: ).
Ma ripeto, questo è un fastidio da appassionato, il problema grosso a livello concreto e da acquirente è l’incertezza della lineup sul medio termine (da qui a 6 mesi circa). Tra un mesetto archivierò Elden Ring, per allora mi piacerebbe sapere come e quando dovrò spendere i miei soldi e organizzarmi un paio di acquisti e preorder per i prossimi mesi, non penso di chiedere luna :sard:
Se avessimo la data di GoW e una data dell'evento di FFXVI saremmo tutti più tranquilli :asd:

Ma non era piccata. Era una costatazione che stiamo girando in tondo con sto discorso. :asd: Discutiamo dei giochi, e abbiamo poco da discutere, e quando si propone qualche "sedicente rumor" lo si bolla come stronzata. Quando discutiamo di acquisizioni (che sono sempre e comunque uno sparo nel buio) non va bene perché è una rottura di palle (e in effetti lo è). Quando si discute di eventi non va bene perché Sony può fare quello che vuole (e lo fa). Di rumor concreti (da gente sicura) non ne abbiamo. Di line up al di là di GoW non ne abbiamo. Mi sembra normale che si ristagni. I primi 3 mesi di quest'anno si è discusso di tantissime cose (VR2, Horizon, GT, lo SoP JAP, Hogwarts, le acquisizioni avvenute, il Plus 2.0), da 2 mesi (quasi) Sony è in silenzio stampa in vista dell'estate, e gli argomenti vecchi tornano a galla.
Dobbiamo solamente aspettare il prossimo mese per le news abbondanti sui giochi.
Anche perché FFXVI e Ragnarok dovevano/dovrebbero essere il clou di questo mese, ma penso proprio che salteranno.. :dsax:

Dobbiamo solamente aspettare il prossimo mese per le news abbondanti sui giochi.
Anche perché FFXVI e Ragnarok dovevano/dovrebbero essere il clou di questo mese, ma penso proprio che salteranno.. :dsax:
Io su FFXVI nell'ultima di Maggio ancora riservo qualche speranza.
GoW secondo me no, va lungo con lo SoP (rimane però il barlume di speranza di un drop della data [come fecero per Horizon] da Geoff).

Se avessimo la data di GoW e una data dell'evento di FFXVI saremmo tutti più tranquilli :asd:
Mi basterebbe anche una finestra di lancio un minimo definita, tipo Hogwarts pur mancano la data sappiamo che uscirà sotto le feste, quindi novembre/dicembre, poi del giorno preciso fregacazzi :asd:

Spero con tutto il cuore che GOW non esca a novembre, perchè in quel periodo avrò MW2+Starfield+Hogwarts e già così si prospettaun bagno di sangue :sard:
FF16 può tranquillamente slittare a gennaio/febbraio per la mia sanità mentale e l'integrità del mio portafoglio

Mi basterebbe anche una finestra di lancio un minimo definita, tipo Hogwarts pur mancano la data sappiamo che uscirà sotto le feste, quindi novembre/dicembre, poi del giorno preciso fregacazzi :asd:

Spero con tutto il cuore che GOW non esca a novembre, perchè in quel periodo avrò MW2+Starfield+Hogwarts e già così si prospettaun bagno di sangue :sard:
FF16 può tranquillamente slittare a gennaio/febbraio per la mia sanità mentale e l'integrità del mio portafoglio
GoW a Settembre era perfetto per la mia schedule :sard: Ma ci credo poco...

FFXVI Marzo-Aprile secondo me... Lo vedo in linea comunicativa con VIIR. :sisi:

a me interessa la line up psplus USA più che quella asiatica, le differenze le do per scontate, ed il plus USA uscirà solo una settimana prima rispetto a noi

Starfield, Ragnarok, Hogwarts e FFXVI nel giro di 4 massimo 6 settimane sarebbe divertente :segnormechico:

*non ludicamente

Starfield, Ragnarok, Hogwarts e FFXVI nel giro di 4 massimo 6 settimane sarebbe divertente :segnormechico:

*non ludicamente
no-money-please.gif

OT:
IMG-0199-1.jpg

Anime Game by FROM :sard:

Riflettevo sull'anno scorso e, a posteriori, quello di mostrare Horizon a maggio fu un errore madornale :asd:
Potevano ritardare e aggiungere della ciccia per lo showcase di settembre e, al contempo, mostrare una build più recente, evitare di preparare una demo ad hoc e ridistribuire le risorse sul polishing (magari questa è più una decisione di guerrillla, ma vabbè)
Tutto per dire, non è tanto il quando ma il COME vengono presentati i giochi che dovrebbe essere sulla nostra lista delle priorità al primo, secondo e terzo posto :sisi:

Tutto per dire, non è tanto il quando ma il COME vengono presentati i giochi che dovrebbe essere sulla nostra lista delle priorità al primo, secondo e terzo posto :sisi:
Beh con Ragnarok ha fatto pietà anche il COME, visto che all’annuncio si sono presentati con un logo (senza titolo) e una data truffaldina per acchiappare preorder di PS5, mentre al reveal di settembre un trailer spezzatino decisamente sottotono

Lo SoP di Horizon totalmente su un altro livello come qualità e contenuto della presentazione, stesso vale per i rispettivi annunci

OT:
IMG-0199-1.jpg

Anime Game by FROM :sard:
Kadokawa ha un listone enorme di Isekai e fantasy (Re:Zero, Mushoku Tensei, Shield Hero, Overlord, Lodoss War, etc...), non mi stupirei che a seguire la corrente gli fa fare uno di quelli :asd:
Post automatically merged:

Dategli Demon Slayer o AoT pls :bruniii:
Non sono di Kadokawa purtroppo

Ultima modifica:
Penso che andrà diretto allo Showcase con uno spazio ciccione.
Tra l'altro lo Showcase a Settembre gli permetterebbe poi di lì a poco (Outbreak Day) di spammare il marketing di TLOU stesso, gasando un po' la fanbase (visto che gli ultimi Outbreak Day sono stati moscetti).
Intendi lo showcase che va a sostituire il PSX?

E al Gamescom quest'anno vedremo qualcosa?

Vedendo il report nel dettaglio: Kado è molto soddisfatta di ER, ha superato le loro aspettative (e vorrei ben vedere), seppur si aspettano una decrescita nel FY in corso nel territorio Giapponese. Vedendo le revenue, l'impennata c'è... Certo se andiamo a vedere revenue-income nel segmento videoludico e lo rapportiamo alle vendite di ER (13+M)... Be'... Rende evidente quanto piccola sia la fetta della torta che va a Kado rispetto a Bamco e gli Store Holder... Non stupisce che vogliano potenziare la produzione sulle loro proprietà interne dove hanno il controllo totale.

Still, FROM si conferma per loro uno studio prezioso sia in revenue per il segmento videoludico, sia a livello di immagine.

Beh con Ragnarok ha fatto pietà anche il COME, visto che all’annuncio si sono presentati con un logo (senza titolo) e una data truffaldina per acchiappare preorder di PS5, mentre al reveal di settembre un trailer spezzatino decisamente sottotono

Lo SoP di Horizon totalmente su un altro livello come qualità e contenuto della presentazione, stesso vale per i rispettivi annunci
Quanto più mi aiuti a dire :asd:
Non c'è alcuna necessità di comunicare prima che sia pronto del materiale, c'è solo il rischio di fare figure barbine come quel teaser. Nel caso di Horizon, rimandare di qualche mese la presentazione non avrebbe comportato svantaggi (io almeno non ne vedo), in più avrebbe arricchito lo showcase accolto giustamente in maniera molto tiepida dagli appassionati.

Il trailer di settembre di Ragnarok non ho capito che problemi abbia, è un trailer. :azz:
Con del giocato soprattutto (a differenza di HFW ad es), con il messaggio "abbiamo accolto i vostri feedback e lavorato sul bestiario" e materiale da meme che ha mandato la community in brodo di giuggiole. Mi spiace per chi non se l'è goduto per il discorso futile del cross gen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro