Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sì sì, avevo inteso, ma come ho aggiunto sopra: vendono parecchio, ma producono pochi titoli (o comunque non più di Sony), perché i team sono quelli che sono :unsisi: un Mario importante esce una volta ogni 5 anni in media, così come un Zelda importante, non so se mi spiego
Premessa NON è una Line Up War questo topic (non mi rivolgo a te, ma in generale), ma un discorso meramente utilitaristico sulle "possibilità di supportare 1 o 2 Console da parte delle Major".

Guarda basta vedere al 2022 (o quella 2021).

Questa è la line up First Party Nintendo:
Bayonetta3
Kirby
Sw Sport
Mario Strikers
Xeno3
Splatoon3
FE Warriors
PKMN Arceus
PKMN Scarlatto
Advance Wars (bloccato dalla Guerra)
+ (sappiamo da fonti certe ci sarebbe) il Sequel di 1-2 Switch (bloccato attualmente)
E hanno probabilmente 1-2 titoli da annunciare per l'anno in corso.

Sony quest'anno lato First ha prodotto:
HFW
GT7
TLOUR
GoWR

(ometto da ambo i lati le Remastered)

Nintendo normalmente produce più First diversificando il catalogo (per tipologia, genere, e ovviamente budget). Sony da ormai un po' di anni punta ai suoi 2-3 AAA che coprono inizio-metà-autunno dell'anno corrente, e sono titoli con ampio budget e ampio marketing.

Come dicevo: E' un discorso di offerta. SE hai 2 Sistemi devi riuscire a produrre tanto per supportarli entrambi, e al momento né N né Sony sono in grado di fare ciò.

Certo possiamo tirare in mezzo i Third (di cui Sony e N si avvalgono in varie forme [Multipiatta, ed Esclusivi]) ma pure loro andrebbero incentivato a produrre su 2 hardware, smezzando l'output.

Ultima modifica:

Qualcosa sta arrivando per forza. :happybio:

Ma è logico, io non capisco manco perché glielo abbiano fatto sottolineare... lo Showcase Inzone di Sony è roba per le cuffie e gli schermi PC, stop. Se quel coso esiste, console portatile vera e propria, una sorta di Steam Deck, o un aggeggio per riprodurre bene in remoto la PS5 che sia, è sempre roba SIE perché siamo pur sempre nel gaming... quindi o showcase o blog (a seconda di cosa è e di quanto ci puntino)

Qualcuno con Twitter chieda a The Snitch la veridicità di quell'immagine... cioè è davvero una sorta di PS5 Deck? Ho un hype assurdo addosso

Anche io :| con la libreria di giochi plus che ho potrei giocare stravaccato sul letto per 3 anni:rickds:
Non so quanti compromessi si debbano fare per averne una... cioè a prescindere dal prezzo proprio per non far detonare la batteria nel giro di una settimana

Ragazzi è roba fake. Una nuova portatile sarebbe leakata agilmente, o quanto meno chiacchierata dai soliti noti.

La mannaia :draper:

Legend of Dragoon è di Sony.
Yep, ma c'erano casini con i diritti di doppiaggi che erano scaduti se non erro. Stesso motivo per il quale uscì su PSP/Vita la versione americana ma non quella Europea (io infatti mi feci un account USA solo per tirarmi su TLOD usa)

Yep, ma c'erano casini con i diritti di doppiaggi che erano scaduti se non erro. Stesso motivo per il quale uscì su PSP/Vita la versione americana ma non quella Europea (io infatti mi feci un account USA solo per tirarmi su TLOD usa)
Il fatto è che pure in US non c'è nel retrocatalogo PS1.

E per quanto iconico segherei via tranquillamente il doppiaggio ITA per garantire il publishing ex novo.

Il video dice a chiara voce "deep down", segno che tutti i giochi che vediamo hanno fatto la stessa fine del titolo di Capcom :sisi:

Io credo di non poter vivere senza doppiaggio ita
:asd: Effettivamente è molto iconico (ARPIONE!).

La cosa curiosa? TLOD è stato sulla bocca di tanta gente Sony (Yoshida, Bluepoint, etc.)... Quindi boh... L'interesse (almeno per quanto riguarda una nicchia) sanno che c'è verso l'IP. Dopo DeS era la più richiesta per un Remake.

Come fai ad avere problemi con un doppiaggio che hai pagato?

Come fai ad avere problemi con un doppiaggio che hai pagato?
Le licenze di doppiaggio oggi sono contratti molto diversi da quelli siglati negli anni '90. Non è la prima volta che sento di case di doppiaggio che in passato (remoto) vincolavano in tutto o in parte i diritti sull'uso dello stesso, lasciando i publisher (dopo anni) un po' incasinati con l'utilizzo delle tracce audio (anche al di là dei videogiochi intendo).

Non so in questo caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro