Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Dopo aver fatto puppeteer (approfittando dello streaming sul plus) un rinnovato "Sony merda" per aver chiuso Japan Studio.

Chiudo il mio veloce intervento :sisi:

Non vi giocate i titoli all'epoca, non fate vendere i dev, Sony ve li chiude e poi vi lamentate?
 
Qualcuno c'è. Lo so per certo. :happybio:

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Non c'è bisogno di parlare male di qualcosa che è oggettivamente brutto :sisi:
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Ah si poi da quando è diventato multi non lo considero manco più sinceramente piuttosto sarebbe bello uno sportivo di casa Sony con le sue mascotte
Ma anche esclusiva chi se lo filava in Europa?
Personalmente non compro giochi di calcio, perca un po' quanto mi interessa un gioco sul baseball.
 
Ma anche esclusiva chi se lo filava in Europa?
Personalmente non compro giochi di calcio, perca un po' quanto mi interessa un gioco sul baseball.
Se fosse esclusiva avrebbe avuto un minimo di senso in più averla nella lineup senza andarne troppo fiero ovviamente ma se possono giocarlo chiunque che facessero altri giochi
 
Continuano a propinarci roba cross gen dopo 2 anni pieni di console nuove…la gente e il settore stesso si eccita quando vede roba nuova, effetto wow e non la solita roba copia incolla propinata da 10 anni.
 
 
Non vi giocate i titoli all'epoca, non fate vendere i dev, Sony ve li chiude e poi vi lamentate?
Io all'epoca non avevo la ps3, ma con PS1, PS2, psp, ps vita e ps4 ho sempre appoggiato Japan Studio giocando i Locoroco, gli Ape Escape, Bloodborne, e sopratutto i Gravity Rush che ho giocato sia su PS Vita che su PS4 :sisi:
E' l'ultima cosa su cui potete accusarmi :asd:
 


:draper:
 
Comunque con il discorso team jap non sono totalmente d'accordo. Vero che il passaggio al "meno titoli ma più grossi" ha cambiato tanto i piani ma non giustifica il non investire in first party in giappone.

Negli ultimi anni abbiamo visto benissimo come anche produzioni jap possono vendere molto bene ed interessare al mercato globale, vedasi per esempio l'enorme crescita di From.

Nulla vieta a Sony di comprare o creare un team per sviluppare roba aaa per il mercato globale. Prodotto jap non vuol dire mica roba a basso budget e per mercato locale.

Semplicemente, come detto, io vedo proprio la mancanza totale di interesse a riguardo, a prescindere da tutti i dati e sondaggi a tema.
 


:sard:

Per chi non lo sapesse BB e BCS sono trademark registrati di Sony Pictures Television.
 

TLDW:
  • Talks about Siren and the development struggles they faced with appealing to the west
  • Discussed how Siren on PS3 came from the idea that Hollywood might pick up the IP for a film
  • Gravity Rush's Pitch was approved at the same time Toyama's Horror pitch was approved. He had to choose only one.
  • Gravity Rush during development had a lot of trouble being "fun" and took until the end to really come together
  • Yoshida felt Gravity Rush 2 lacked originality when it came to the action (Said the game perhaps got a bit too big)
  • Toyama says he perhaps got a bit too ambitious with GR2 (Was going to be a Vita title but moved to PS4 to push console sales)
  • Yoshida talks about how he had the Puppeteer team work on the "feel" of the scissors before allowing the game to dev further
  • The team & Yoshida regret not making Puppeteer a PS4 Launch Title
  • From the get-go, TLG's concept was solid even if other parts felt behind
  • Yoshida continually pushed for TLG on the Management side regardless of the circumstances
  • Yoshida was shown new parts of Slitterhead and praises the concept & ideas. Comments that even as an indie studio they're as ambitious as ever with the number of ideas they have, tells them to perhaps start focusing things down and to remember they can't work on this quite the same way an actual AAA title can.
  • Yoshida talks about the uptick in Indie Approval when it comes to games (Loves that now even a big title can lose to an Indie for GOTY)
  • Bokeh discusses how much easier it is to get concepts approved being indie as there's less overheard to deal with
  • Yoshida talks about how brands such as Annapurna & Devolver are built on the back of being "Quality Indie Labels". Suggests looking into a publisher for their project if they don't want to deal with all the aspects.
  • Bokeh brings up how great it is that indies can get so far with nothing but word of mouth
  • Yoshida elaborates on how great the tools are for indie devs to foster a relationship with their community such as Discord & Steam
 
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