Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Vero e all'infuori di BG, si tratta di roba che non teme il confronto per quanto riguarda l'interesse.

Anno bello cicciotto btw :iwanzw:
Anche Baldur credo possa dormire tranquillo, alla fine ha già venduto bene nell'EA ed è una bomba atomica di gioco in un genere di cui è Re :asd:
Sto resistendo da mesi alla tentazione di farmi un nuovo personaggio per non rovinarmi il lancio ora che è vicino :bruniii:
Sì di fatto questo Q1 lato big number è di HL e RE4... Tutti i titoli finiti fra di loro (anche validi) stanno subendo un contraccolpo pesante.
Aprile c'è quel juggernaut di Guerre Stellari.
Maggio c'è quel juggernaut di Zelda (esclusivo per una sola piattaforma sì, ma il richiamo mediatico sarà totale).
Giugno: lol. Diablo, SF e FF.
Forse forse tra Luglio e Agosto possono pensare di collocare qualcosa (anche se Mirage stando ai rumor è ad Agosto... E AC è e rimane un juggernaut).
Settembre: Starfield (e AC molto in piccolo, ma sappiamo che il nome di FROM ormai tira più di un carro di buoi).
Ottobre: potrebbe esserci SH2 (che stando ai riscontri social sta avendo un richiamo fortissimo).
Novembre: Sales-Man 2. E tutti fuggiranno.

Sostanzialmente ci sono pochissimi spazi dove poter respirare.
Esilarante. Dove metti piede c'è un campo minato, ci credo che è pieno di roba datata """2023""" senza data :asd:

Esilarante. Dove metti piede c'è un campo minato, ci credo che è pieno di roba datata """2023""" senza data :asd:
Infatti credo che per questo first half non ci saranno sorprese... Vedremo a Giugno cosa annunceranno e come posizioneranno... Ma onestamente penso vedremo un bel esodo.

Anche Baldur credo possa dormire tranquillo, alla fine ha già venduto bene nell'EA ed è una bomba atomica di gioco in un genere di cui è Re :asd:
Sto resistendo da mesi alla tentazione di farmi un nuovo personaggio per non rovinarmi il lancio ora che è vicino :bruniii:
Sulle qualità non ho dubbi, è che non so quanto potrebbe fare su console :dsax:

(La mia copia intanto, è assicurata)

In che senso "la merda paga più che il cioccolato"?

Nel senso che jim rayan per quanto puo risultare antipatico nn e' l ultimo arrivato gia a capo della divisione europera ha regalato cose notevoli e una varieta di proposte mica da ridere. Horizon, dreams, le esclusice quantic dreams, varie esclusive indie, i lavori di london studio x la vr ecc. E ora cmq sta operando bene, dovrebbero migliorare la comunicazione relativa agli eventi ma tutto il resto e' ottimo compreso il nuovo plus e ps vr2 con line up di lancio.

Pero ultimamente nonostante questo a certa utenza piace piu la percezione che la realta dei fatti, si spellano le mani per il dirigente della concorrenza tutto fumo e poco arrosto e odiano invece chi fa i fatti.

TLOU Parte 2 che torna di botto in testa alle classifiche di vendita. Cosa aspetta ND a tirare fuori una versione PS5? Potrebbero annunciarla dopo la fine (se Dio vuole) della serie tv oppure farsela spoil..ehmrmm… annunciarla a qualche evento estivo.

TLOU Parte 2 che torna di botto in testa alle classifiche di vendita. Cosa aspetta ND a tirare fuori una versione PS5? Potrebbero annunciarla dopo la fine (se Dio vuole) della serie tv oppure farsela spoil..ehmrmm… annunciarla a qualche evento estivo.
Annuncino dello showcase per far numero :sisi:

A Giugno c'è il decennale di TLOU, plausibilmente si farà tutto lì.
Se salta, allora mi sa che non lo vedremo mai. Ma mi sembra strano.

A Giugno c'è il decennale di TLOU, plausibilmente si farà tutto lì.
Se salta, allora mi sa che non lo vedremo mai. Ma mi sembra strano.
Quindi oltre allo showcase ci potrebbe anche essere un evento dedicato al decennale di TLOU? O fanno tutto assieme? Mi ero dimenticato dei 10 anni dall’uscita del primo capitolo in effetti.

Quindi oltre allo showcase ci potrebbe anche essere un evento dedicato al decennale di TLOU? O fanno tutto assieme? Mi ero dimenticato dei 10 anni dall’uscita del primo capitolo in effetti.
Boh... Tendo a credere che sia un tutt'uno... Però ufficialmente a Gennaio Druckmann ha sottolineato che "a Giugno c'è l'anniversario, e si aspettano belle cose, e sorprese. E 'nel corso dell'anno' [ndzaza: molto generica come cosa] avremo le prime informazioni su TLOU Online".

REFLECTING ON A BIG YEAR TO COME FOR THE LAST OF US
We’re looking ahead to The Last of Us’ 10th anniversary in June, and we’re so excited to share more with you about the future of this franchise.
We’ll have some fun surprises for you along the way.
later this year we will begin to offer you some details on our ambitious The Last of Us multiplayer game.

Questi i punti focali:
  • Sarà un grosso anno per TLOU (e non credo ci si riferisca solo alla Serie e a TLOU1 PC, visto che si esauriranno nel primo trimestre)
  • Occhi puntati sul 10° anniversario (Giugno, guarda caso).
  • Condivideranno roba sul futuro del franchise (la Stagione 2 è già stata ufficializzata un mese fa, per la cronaca).
  • Ci saranno simpatiche sorprese lungo la strada (verso l'anniversario) -> SPOILER: Sono sicuro al 97,12% che questa sia una cazzata. In Sony promettono sempre news e aggiornamenti "soon", e poi stanno muti per mesi, fino all'evento di turno... Ricordiamo sempre che: avremo news sul DLC di Horizon PRESTO, a Dicembre 2022 (siamo a metà Marzo)... O il gameplay di Firewall Ultra che arriverà molto presto, a Settembre 2022 (siamo a Marzo 2023)... Inzomma, tell me lies tell me sweet little lies...
  • Più tardi durante quest'anno offriranno ALCUNI DETTAGLI sull'ambizioso TLOU Multiplayer. -> E' molto vaga sta dichiarazione... Perché non dire per l'anniversario? Per tenere un pelo di suspence? Forse non sono ancora certi di quando sarà pronto il materiale? Boh... Io penso lo vedremo a giugno... Sottolineiamo di nuovo: ALCUNI DETTAGLI. Non un full reveal. E' il primo approccio al gioco.

Questi i punti focali:
  • Sarà un grosso anno per TLOU (e non credo ci si riferisca solo alla Serie e a TLOU1 PC, visto che si esauriranno nel primo trimestre)
  • Occhi puntati sul 10° anniversario (Giugno, guarda caso).
  • Condivideranno roba sul futuro del franchise (la Stagione 2 è già stata ufficializzata un mese fa, per la cronaca).
  • Ci saranno simpatiche sorprese lungo la strada (verso l'anniversario) -> SPOILER: Sono sicuro al 97,12% che questa sia una cazzata. In Sony promettono sempre news e aggiornamenti "soon", e poi stanno muti per mesi, fino all'evento di turno... Ricordiamo sempre che: avremo news sul DLC di Horizon PRESTO, a Dicembre 2022 (siamo a metà Marzo)... O il gameplay di Firewall Ultra che arriverà molto presto, a Settembre 2022 (siamo a Marzo 2023)... Inzomma, tell me lies tell me sweet little lies...
  • Più tardi durante quest'anno offriranno ALCUNI DETTAGLI sull'ambizioso TLOU Multiplayer. -> E' molto vaga sta dichiarazione... Perché non dire per l'anniversario? Per tenere un pelo di suspence? Forse non sono ancora certi di quando sarà pronto il materiale? Boh... Io penso lo vedremo a giugno... Sottolineiamo di nuovo: ALCUNI DETTAGLI. Non un full reveal. E' il primo approccio al gioco.
Prime info sul multiplayer con teaser annesso. Per il full reveal se ne parlerà nel 2024 direi. Io spero però di vedere qualcosa, anche un teaser di 5 secondi in CGI, sulla nuova IP. Tipo: titolo del gioco, setting, more details later next year.

Fq7_Dr3XsAIam6t

:fantozzi:

Si ok che Ryan ha lavorato bene ma poteva esserci chiunque dopo PS4 e la musica non cambiava, PS5 si è venduta da sola grazie alla precedente gen, il percorso di Ryan e co. inizia da quest'anno.
Ni, la crisi dei semiconduttori l'ha affrontata lui, uscendone non vittorioso di più, così come la serie TV di The Last of Us, il film di Uncharted, The Last of Us Parte I e l'acquisizione di Bungie. Tutte mosse trionfali. In tutto questo sta dovendo fronteggiare anche l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Del futuro non v'è certezza, per carità, ma per ora il suo lavoro è stato eccezionale, al netto della poca simpatia o meno che uno può nutrire nei suoi confronti.

Ni, la crisi dei semiconduttori l'ha affrontata lui, uscendone non vittorioso di più, così come la serie TV di The Last of Us, il film di Uncharted, The Last of Us Parte I e l'acquisizione di Bungie. Tutte mosse trionfali.
Personalmente parlando (da videogiocatore) non ritengo nessuna di queste mosse "trionfale", se non il superamento della crisi dei semiconduttori (superamento che però non si deve meramente a Jim Ryan, ma ad una compresenza di fattori, e attori della scena)... Economicamente le mosse succitate hanno avuto senso (oddio TLOU1 non so al netto di tutto quanto realmente stia valendo), ma (da videogiocatore): Serie TV, Film (per giunta brutto come il peccato), il Remake di un gioco di 9 anni prima (che apre le porte ad operazioni similari, come quella di HZD), e l'acquisizione di un Team GaaS (per spingere ancora di più sui GaaS), è quanto di più lontano possa esistere in questo lato della galassia da un'azione trionfale.

TLOU Online cross-gen a fine 2023/inizio 2024 sarebbe veramente una vergogna

Un gioco che deve durare (in teoria) anni e arrivare a fine gen, nato già castrato e vecchio

Prenderei quelle assunzioni con le pinze... Alla fine è più una questione di esperienza (cercano gente competente su PS4 e PS5), naturale espandere il bacino anche a PS4... Non credo sia l'indicazione netta che il titolo sarà cross gen (possibile, per carità).

Personalmente parlando (da videogiocatore) non ritengo nessuna di queste mosse "trionfale", se non il superamento della crisi dei semiconduttori (superamento che però non si deve meramente a Jim Ryan, ma ad una compresenza di fattori, e attori della scena)... Economicamente le mosse succitate hanno avuto senso (oddio TLOU1 non so al netto di tutto quanto realmente stia valendo), ma (da videogiocatore): Serie TV, Film (per giunta brutto come il peccato), il Remake di un gioco di 9 anni prima (che apre le porte ad operazioni similari, come quella di HZD), e l'acquisizione di un Team GaaS (per spingere ancora di più sui GaaS), è quanto di più lontano possa esistere in questo lato della galassia da un'azione trionfale.
Posso accettare questo tipo di operazioni (remake, investimenti su gaas) se in proporzione mi presenti una buona dose di tripla A single player dai tuoi studi. E di studi ce ne sono, e sono anche ben nutriti e composti di più team. Mi sta bene diversificare l’offerta. Che facciano tutti i mobile e gaas che vogliono, ma che non trancino ciò che gli riesce meglio, anzi che lo continuino a supportare e ad ampliare, poi l’utenza sceglierà che tipo di esperienza usufruire.

Prenderei quelle assunzioni con le pinze... Alla fine è più una questione di esperienza (cercano gente competente su PS4 e PS5), naturale espandere il bacino anche a PS4... Non credo sia l'indicazione netta che il titolo sarà cross gen (possibile, per carità).
Era meglio non ci fosse scritto PS4 :sard:

Era meglio non ci fosse scritto PS4 :sard:
Eh lo so, lo spauracchio c'è (e per un titolo First Party nel 2024 sarebbe abbastanza agghiacciante), ma tendo a credere che sia una richiesta ad ampio spettro "cerchiamo gente che abbia esperienza su questa architettura [PS4/PS5]" (chiudere alla sola PS5, poteva essere troppo poco forse).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro