Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Che palle con sti cross… ok per il progetto only next di ND tocca aspettare la nuova IP. Già i gaas non mi vanno a genio, una delle cose che me lo faceva digerire meglio era la speranza che fosse only next gen.. vabbè aspettiamo di vedere qualcosa.
Sacrosanto.

Non scherziamo qui si parla di Gaas ed eliminare una base così ampia per un multy è pure follia. Più gente possibile c'è meglio è per questo tipo di giochi
Post automatically merged:

Oppure si rischia che se non va come sperato dopo 6 mesi sto lì ad attendere 5 minuti prima di trovare una partita.

Sto gioco dovrebbe uscire dappertutto cioè Ps5/4 e pc al lancio

Sacrosanto.

Non scherziamo qui si parla di Gaas ed eliminare una base così ampia per un multy è pure follia. Più gente possibile c'è meglio è per questo tipo di giochi

Oppure si rischia che se non va come sperato dopo 6 mesi sto lì ad attendere 5 minuti prima di trovare una partita.

Sto gioco dovrebbe uscire dappertutto cioè Ps5/4 e pc al lancio
A livello di vendite PS5 sta andando fortissimo, la richiesta è sempre alta e tempo che esca Factions ce ne saranno ancora di più di unità piazzate nelle case degli utenti. Non credo sia un problema quello, anzi, un titolo del genere penso che sia anche in grado di spingere le vendite ancora di più. Poi ok, loro vorranno avere una base immensa su cui poter contare, però essendo un gaas ed essendo che deve essere supportato per anni (teoricamente), non vorrei che arrivassero ad un certo punto in cui dovranno dichiarare: fermiamo il supporto alle versioni PS4, ci vediamo tutti su PS5. E comunque a livello di sviluppo del gioco tenere ancora conto dell’hardware di una macchina old gen è limitante, considerato anche quanti anni saranno passati dall’uscita della nuova console. Boh.. mia opinione eh, poi magari ND sorprende tutti e tira fuori una roba mai vista, e allora tanto di cappello.

No vabbè all'uscita di Factions ci potrebbero essere 50 milioni di PS5 vendute e mi dite che non è abbastanza come base di lancio? Che vadano di PS5/PC ma basta PS4, basta sul serio.

Personalmente parlando (da videogiocatore) non ritengo nessuna di queste mosse "trionfale", se non il superamento della crisi dei semiconduttori (superamento che però non si deve meramente a Jim Ryan, ma ad una compresenza di fattori, e attori dela scena)... Economicamente le mosse succitate hanno avuto senso (oddio TLOU1 non so al netto di tutto quanto realmente stia valendo), ma (da videogiocatore): Serie TV, Film (per giunta brutto come il peccato), il Remake di un gioco di 9 anni prima (che apre le porte ad operazioni similari, come quella di HZD), e l'acquisizione di un Team GaaS (per spingere ancora di più sui GaaS), è quanto di più lontano possa esistere in questo lato della galassia da un'azione trionfale.
Ma ovviamente Boss per "trionfale" mi riferivo al fattore economico, e proprio in tal senso tutte le operazioni da me citate stanno andando molto bene. Lo stesso TLOUI sta ottenendo ottime vendite post lancio della serie TV, tenendo conto dell'investimento fatto da Sony per realizzarlo. Per quanto riguarda la crisi dei semiconduttori il merito è anche di Jim Ryan e degli accordi stretti con i rifornitori, visto che Microsoft non è ancora riuscita superarla con Series X. Per quanto riguarda Bungie beh, io li AMO da Halo, con oltre 3000 ore trascorse sui due Destiny. Li reputo in assoluto il miglior team di sviluppo per fare sparatutto in prima persona, con grandissima esperienza nei GaaS. Proprio in tal senso basti vedere i numeri che sta facendo l'ultima espansione di Destiny 2 XD

No vabbè all'uscita di Factions ci potrebbero essere 50 milioni di PS5 vendute e mi dite che non è abbastanza come base di lancio? Che vadano di PS5/PC ma basta PS4, basta sul serio.
50? Quello è il numero che ci sarà (se tutto va bene) all'uscita di SM2... :asd: Ce ne saranno ben di più (se tutto va bene) all'uscita di TLOUO. :asd:

100+M di utenti Steam + 60 (? in crescita) utenti PS5 (con le vendite PS4 che crollano sempre di più).

Se questi numeri non bastano per il MAU, il problema non è il cross gen... Il problema è il gioco.

50? Quello è il numero che ci sarà (se tutto va bene) all'uscita di SM2... :asd: Ce ne saranno ben di più (se tutto va bene) all'uscita di TLOUO. :asd:

100+M di utenti Steam + 60 (? in crescita) utenti PS5 (con le vendite PS4 che crollano sempre di più).

Se questi numeri non bastano per il MAU, il problema non è il cross gen... Il problema è il gioco.
Mi tengo basso con le cifre così dopo posso fare i complimenti a Jimbo :eucube:

Spero vivamente che The Last of Us Faction sia solo per PS5 e non per PS4 :hmm: basta con questi giochi cross-gen ! :tristenev:

Ma ovviamente Boss per "trionfale" mi riferivo al fattore economico, e proprio in tal senso tutte le operazioni da me citate stanno andando molto bene. Lo stesso TLOUI sta ottenendo ottime vendite post lancio della serie TV, tenendo conto dell'investimento fatto da Sony per realizzarlo. Per quanto riguarda la crisi dei semiconduttori il merito è anche di Jim Ryan e degli accordi stretti con i rifornitori, visto che Microsoft non è ancora riuscita superarla con Series X. Per quanto riguarda Bungie beh, io li AMO da Halo, con oltre 3000 ore trascorse sui due Destiny. Li reputo in assoluto il miglior team di sviluppo per fare sparatutto in prima persona, con grandissima esperienza nei GaaS. Proprio in tal senso basti vedere i numeri che sta facendo l'ultima espansione di Destiny 2 XD
Sui numeri di TLOU1 sono molto scettico (sia al lancio sia ora). Ma non sapendo quanto sia realmente costato è difficile tirare le somme. Voglio vedere come andrà il lancio su Steam prima di tirare le somme sul progetto (che personalmente disprezzo ideologicamente [replicherò anche per HZD, sia chiaro]).

Sul fronte economico, marketing, e di diffusione del brand (brand awareness) nulla da dire. La nuova dirigenza ha rafforzato PS sia lato vendite, sia lato marchio (in più settori). Economicamente non ho mai avuto nulla da obiettare all'attuale dirigenza (giusto sulla VR2 sono molto preoccupato). Così pure lato marketing si stanno dimostrando arguti (meno nel rapporto con la community, ma poco conta). Ma fuori dalle valutazioni di business, devo ancora vedere qualcosa che mi faccia davvero piacere... Vedremo con la prossima tornata di annunci First Party.

Sui numeri di TLOU1 sono molto scettico (sia al lancio sia ora). Ma non sapendo quanto sia realmente costato è difficile tirare le somme. Voglio vedere come andrà il lancio su Steam prima di tirare le somme sul progetto (che personalmente disprezzo ideologicamente [replicherò anche per HZD, sia chiaro]).

Sul fronte economico, marketing, e di diffusione del brand (brand awareness) nulla da dire. La nuova dirigenza ha rafforzato PS sia lato vendite, sia lato marchio (in più settori). Economicamente non ho mai avuto nulla da obiettare all'attuale dirigenza (giusto sulla VR2 sono molto preoccupato). Così pure lato marketing si stanno dimostrando arguti (meno nel rapporto con la community, ma poco conta). Ma fuori dalle valutazioni di business, devo ancora vedere qualcosa che mi faccia davvero piacere... Vedremo con la prossima tornata di annunci First Party.
Beh sì Boss, a livello di first party nati con la nuova gestione non abbiamo ancora visto nulla, ragion per cui è impossibile esporsi al momenti. Ma guardando al presente PS5 ha nettamente la miglior line-up di esclusive nel mercato console tradizionale, ovviamente anche grazie alla precedente gestione.

Sulla questione TLOUO, che una build PS4 del gioco esistesse è sicuro, l'abbiamo vista.

Ma dal 2020 la modalità è stata ripensata in toto nel design... Nel 2020 la lead platform per lo sviluppo era PS5... Ora non so se davvero hanno optato per lo sviluppo anche su PS4, ma mi sembra davvero strano. Abbiamo solo 2 art, quindi poco:
tlou_mp.0.jpg

Però francamente a me trasmettono un senso di scala (open map) che da ottimizzare su PS4 sarebbe tremendamente drenante lato risorse.

Personalmente parlando (da videogiocatore) non ritengo nessuna di queste mosse "trionfale", se non il superamento della crisi dei semiconduttori (superamento che però non si deve meramente a Jim Ryan, ma ad una compresenza di fattori, e attori della scena)... Economicamente le mosse succitate hanno avuto senso (oddio TLOU1 non so al netto di tutto quanto realmente stia valendo), ma (da videogiocatore): Serie TV, Film (per giunta brutto come il peccato), il Remake di un gioco di 9 anni prima (che apre le porte ad operazioni similari, come quella di HZD), e l'acquisizione di un Team GaaS (per spingere ancora di più sui GaaS), è quanto di più lontano possa esistere in questo lato della galassia da un'azione trionfale.
AMEN

Vedremo con la prossima tornata di annunci First Party.
Sempre se ci sarà :draper:

Eh lo so, lo spauracchio c'è (e per un titolo First Party nel 2024 sarebbe abbastanza agghiacciante), ma tendo a credere che sia una richiesta ad ampio spettro "cerchiamo gente che abbia esperienza su questa architettura [PS4/PS5]" (chiudere alla sola PS5, poteva essere troppo poco forse).
Concordo, non è detto che Factions sia previsto anche su PS4.
L'annuncio può voler dire tutto e niente, come al solito.

Voglio spezzare una lancia in favore della gestione attuale, sono il primo a criticare i due pagliacci al comando, però qualcosina di buono anche lato giochi e partnership l’hanno già fatta.
Penso a tutto il progetto China Hero e annessi, penso alla nuova tendenza di rafforzare le partnership Second Party con sviluppatori orientali (per ora le punte di diamante sono Ronin e Stellar Blade), penso al rinnovo della partnership con Kojima per Death Stranding 2 e in generale anche al rafforzamento dei PS Studios su cui stanno davvero investendo parecchio (organic growth!) e all’espansione su scala globale degli XDev (con tutto ciò che comporta a livello di collaborazioni anche con i third party [vedasi FFXVI])

Certo è ancora poco, il vero banco di prova sarà la prossima tornata di annunci first. Vedremo

A livello di vendite PS5 sta andando fortissimo, la richiesta è sempre alta e tempo che esca Factions ce ne saranno ancora di più di unità piazzate nelle case degli utenti. Non credo sia un problema quello, anzi, un titolo del genere penso che sia anche in grado di spingere le vendite ancora di più. Poi ok, loro vorranno avere una base immensa su cui poter contare, però essendo un gaas ed essendo che deve essere supportato per anni (teoricamente), non vorrei che arrivassero ad un certo punto in cui dovranno dichiarare: fermiamo il supporto alle versioni PS4, ci vediamo tutti su PS5. E comunque a livello di sviluppo del gioco tenere ancora conto dell’hardware di una macchina old gen è limitante, considerato anche quanti anni saranno passati dall’uscita della nuova console. Boh.. mia opinione eh, poi magari ND sorprende tutti e tira fuori una roba mai vista, e allora tanto di cappello.
Sono i primi esperimenti Sony sul multy.

Più bacino d'utenza c'è meglio è.
Contando che tanto 1/10 dei possessori ti prende questi titoli se poi non sono cod o ftp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro