Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non esiste più Japan StudioMa Japan studio invece ormai non fanno più nulla direttamente? Aiutano solo altri team?
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Non esiste una definizione ufficiale, avevo redatto (ormai nel 2020Ma si sa esattamente da chi era composto il Japan Studio e in quali team sono stati assorbiti? (Oltre al Team Asobii ovviamente)
Comunque stavo facendo un po' di ricerca proprio sui Japan, e i team """noti""" (ma in molti casi il cui destino attuale è ignoto) sono i seguenti (riporto anche i giochi prodotti in sta gen [inutile elencare robe di gen passate])... Così magari facciamo un po' il punto della situazione, visto che con Japan Studio è un mezzo casino capire chi lo compone.
1) Team Asobi (attivo!)
Team di Nicholas Doucet (ora Capo dei Japan Studio in toto)
- The Playroom (2013)
- Astrobot Rescue Mission (2018)
- Astro's Playroom (2020)
- Altra roba su Astro confermata da Doucet in arrivo un mese fa (?)
2) Team Gravity /Ex Team Siren/ (ignoto!)
Team di Keichiro Toyama (ora Indipendente)
- Gravity Rush 2 (2017)
- Progetto cassato confermato da Toyama (2018)
3) Team External Development (attivo!)
Team di Gavin Moore
- Puppeteer (2013) -> Prima che il Team fosse External Devlopment
- Decine di progetti in collaborazione, da Bloodborne, a E's Golf, The Last Guardian, Shadow of the Colossus (2014 - 2019)
- Patapon 2 Remastered (2020)
- Demon's Souls (2020)
4) Team Knack (ignoto!)
Team di Takamitsu Iijima (Giusto per promemoria Iijima lavorò al desigh ancheh di Wild Arms, e di Ape Escape) con collaborazione di Cerny stesso
- Knack (2013)
- Knack 2 (2017)
5) Team Locoroco (ignoto!)
Team di Tsutomu Kouno (che creò Locoroco e collaborò a Ico)
- Locoroco Remastered (2017)
- Dichiarò di essere al lavoro su qualcosa (2018)
Ho messo anche le date, così da farci un'idea di quando sono stati fatti i loro progetti (e quindi il tasso di inattività).
E ho riportato un paio di dichiarazioni utili (quella di Kuono del 2018, e quella di Toyama dell'altro ieri, e quella di Doucet su Astro)
Poche ore al vero evento.Poco più di tre settimane![]()
Al massimo Editori o Case di sviluppo non quotate in borsa, lì non ci sono problemiSi beccherebbero un treno in pieno muso da uno (o più) dei grandi regolatori, viste le quote di mercato che hanno nel panorama Console. E grazie al cielo direi. Sia la CMA sia l'FTC sembrano aver iniziato un percorso di grande aggressività verso il consolidamento del settore Tech.
maremma ...Non esiste più Japan Studio![]()
che tristezza sopratutto quindi il team di Gravity Rush è su Sony xdev a Tokyo?Non esiste una definizione ufficiale, avevo redatto (ormai nel 2020), una divisione amatoriale dei microteam noti.
I nomi a parte Asobi non sono ufficiali, e molti dei designer zompavano da un team all'altro, ho solo identificato i Director.
Stando a Mark Cerny nel 2016, all'apice contavano 200+ persone.
Attualmente resta solo:
PS: Che nostalgia a rileggere sto post
- Asobi (tutto il vecchi Team Asobi, arricchito da alcuni Designer rimasti, e da tante nuove assunzioni)
- XDEV JP che non è più parte di Japan (o di Asobi in questo caso) ma fa capo alla Sede Centrale di Tokyo ed è connesso più in generale a Sony XDEV (studio di producer internazionale che opera su tutti i mercati per sviluppare in partnership giochi First e Second).
![]()
HendersonclickAcchiappaclick![]()
Non me lo ricordareDoppio Euroderby
Andrà tutto beneNon me lo ricordare![]()
Si staAndrà tutto bene![]()
Vai tranquillo che avete già vinto, visto che noi abbiamo Inzaghi in panchina.Si sta
come Phil Spencer
di Redfall
il lancio.
/OT
Trailer di un Film.
Discorsi sul Calcio.
Oggi è veramente una pessima giornata qua dentro.![]()
Altre due settimane, solo due.Trailer di un Film.
Discorsi sul Calcio.
Oggi è veramente una pessima giornata qua dentro.![]()
GiàCi aspettano due settimane di nulla![]()