Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Non so, Rick...
 
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Praticamente Sony sta cercando di trovare modi e forme per annunciare ogni tipo di roba possibile riguardante i suoi franchise di VG, tranne i VG stessi :asd:
 
Ma più che altro penso che Cory dopo questa debba prendersi una pausa abbastanza lunga, non regge la tensione e “conoscendo” il tipo è estremamente comprensibile.
 
Ma è possibile che il gioco di Barlog sia il gioco sci-fi che si dice fosse scritto in collaborazione con Michael Angeli, sceneggiatore di Battlestar Galactica, e che fu cancellato nel 2014? Magari lo stesso concept ma ricostruito da zero o quasi?
Visto che i rumors parlano di nuovo di fantascienza...
 
Ma è possibile che il gioco di Barlog sia il gioco sci-fi che si dice fosse scritto in collaborazione con Michael Angeli, sceneggiatore di Battlestar Galactica, e che fu cancellato nel 2014? Magari lo stesso concept ma ricostruito da zero o quasi?
Visto che i rumors parlano di nuovo di fantascienza...
Qualsiasi fantascienza mi proponga Cory mi va benissimo. Parlasse pure di lui nudo alla ricerca di pianeti abitabili lo comprerei a scatola chiusa.
 
L'unica strada per abbattere i tempi di sviluppo e allo stesso tempo fornire un impatto tecnico adeguato alle aspettative del pubblico è abbandonare definitivamente gli ambienti open world e seguire l'approccio di FFXVI o al massimo quello di God of War e Last of Us. Oltre al fatto che ne guadagneremmo noi videogiocatori prima di tutto.
Ma l'OW è causa o conseguenza di questi tempi e costi di sviluppo eccessivi?
 
Ma l'OW è causa o conseguenza di questi tempi e costi di sviluppo eccessivi?

I tempi di sviluppo lunghi dipendono da molte cose. I giochi tripla AAA costano una valanga di soldi e risorse, fare tutto perfettamente per soddisfare le sempre più esigenti (Molte volte assurde) richieste del consumatore richiede tanto lavoro e tempo. Poi tieni conto che se un gioco è una nuova IP i tempi sono ancora più lunghi del normale. L'OW in molti casi serve solo a far sembrare il gioco più lungo e pieno di roba ed infatti 7 volte su 10 fa cagare :asd:
 
I tempi di sviluppo lunghi dipendono da molte cose. I giochi tripla AAA costano una valanga di soldi e risorse, fare tutto perfettamente per soddisfare le sempre più esigenti (Molte volte assurde) richieste del consumatore richiede tanto lavoro e tempo. Poi tieni conto che se un gioco è una nuova IP i tempi sono ancora più lunghi del normale. L'OW in molti casi serve solo a far sembrare il gioco più lungo e pieno di roba ed infatti 7 volte su 10 fa cagare :asd:
La mia voleva essere una punzecchiatura :asd:
 
però io non sto parlando di quale sia il problema di spiderman, sto parlando del fatto che dopo lo showcase ci sono state una marea di critiche per la grafica (ed intendo esplicitamente per la grafica), non perché brutta ma perché non è la next big thing. con questi presupposti è difficile parlare di riduzione dei tempi di sviluppo in termini concreti

ed il problema dei giochi con lo stampino riguarda l'intero mercato AAA ed è diretta conseguenza di questa situazione, perché se devi spendere oltre mezzo decennio di vita e varie decine/centinaia di milioni su un solo gioco non ti prendi il minimo rischio :asd:
Tutti noi ci aspettavamo tanto dal punti di vista tecnico/grafico da spideman 2 visto che si parlava di un gioco realmente next gen ( basta leggere i commenti pre conferenza) MA sono stati proprio loro a pomparlo e a parlarne in quei termini.
Non c'è poi molto da stupirsi per le critiche e la delusione se le aspettative le hanno alimentate e create proprio loro.
 
Spider-Man deve essere Spider-Man. Marvel's Spider-Man 2 deve essere un mega Blockbuster capace di vendere decine di milioni di copie soddisfacendo i fan dell'Uomo Ragno. È un gioco che non deve inventare proprio nulla ma deve limitarsi a migliorare gli elementi presenti nei capitoli precedenti. Non tutti i prodotti devono essere Capolavori che spingono il medium più in là
SM funziona benissimo

Ricordiamoci che la linea di SM degli Insomniac prende tutto di buono che avevano i passati giochi dell'Uomo Ragno (mi viene in mente Spider Man 2 su PS2, ai bei tempi, era praticamente GTA con Spidey), evolvendone la formula, migliorandola, mantenendo il divertimento e con una trama e regia degni di un blockbuster Sony.
Vedi la trama di SM MM.

Tipo il web slinging riprende dal web swinging di SM 2 e 3 su PS2 e il CS da tanti altri capitoli.

L'unico neo degli SM di Insomniac sono solo le side quests che in genere sono troppo slegate e scadenti rispetto alla main.
 
 
Ogni tanto una buona notizia arriva.
 
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