Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Warren ha lasciato intendere di sì per il Lettore Estraibile.

Best case scenario per me:
600€ no lettore.
650€ lettore.
mettimi da parte una console con lettore :sisi: Grazie zaza ^^
Post automatically merged:

Anche sui bundle mi sembrano meno aggressivi ma magari è solo una mia percezione sbagliata. Se non ricordo male la ps4 la recuperai con dentro uncharted 4, bloodborne e la remastered di heavy rain ( e beyond? non ricordo) pagando il tutto probabilmente meno di quanto costa una ps5 liscia :asd:
no sono meno aggressivi rispetto a PS3 e PS4.....ora con GTA 6 cambierà la musica.

Comunque ricontrollando vendite in linea con primo e secondo anno, il crollo c'è rispetto all'anno scorso dove però ci fu il boost post aumento scorte.
Il dato più significativo è appunto il crollo hardware in Europa e Uk, per il resto numeri positivi.
Gli basterebbe veramente solo abbassare il prezzo e probabilmente farebbero numeri superiori a PS4 anche in Europa.
Devono stare veramente corti con i margini di guadagno

Per forza vendi meno se aumenti il prezzo della console dopo il lancio in EU cosa ti aspetti? Han fatto solo mosse contro il consumatore (e non solo Sony)

A me pare che venda bene contando l'anno d'uscita, poi sul mercato americano stanno battendo forte con GTA6 prevedo l'implosione :sisi:

Sì han venduto meno software YoY ma più Software First Party (TLOU2, H2, Ronin in coda, e SB ad Aprile), da qui i margini software più alti insieme ai margini rialzati dai Servizi visto l'aumento dei prezzi in vari mercati.

Dimenticavo che PSVR2 al lancio stava a 600€ (non so perché ma pensavo 500, lol). PRO non costerà mai nella vita meno di quella cifra.

Tra l'altro con lo stato in cui versa lo Yen ora e la volubilità del mercato ho serissimi dubbi che vogliano abbassare i prezzi Base, i margini a cui puntano non sono realizzabili vendendo PS5 a 500 (o addirittura meno).

Ma tra l'altro (oddio ormai sembra che ci dimentichiamo le cose):
The new standard model will be priced at 66,980 yen ($450) in Japan -- an increase of about 6,500 yen from the current model -- and $499.99 in the U.S., the same price as the current version. The digital edition will be priced at 59,980 yen, a more than 10,000 yen increase from the current model, and $449.99 in the U.S., up $50.
Questo ad Ottobre scorso... Meno di un anno fa.

Hanno rialzato i prezzi in Giappone, e il prezzo della DD in USA.

Per noi l'aumento di prezzo è roba del 2022, ma i prezzi continuano a venir aggiustati a rialzo (anche MS di recente in Giappone con SX).

L'idea che di colpo taglino 50-100€ mi sembra davvero tanto tanto ottimistica quando hanno rialzato i prezzi 10 mesi fa in JP e USA.

Ma tra l'altro (oddio ormai sembra che ci dimentichiamo le cose):

Questo ad Ottobre scorso... Meno di un anno fa.

Hanno rialzato i prezzi in Giappone, e il prezzo della DD in USA.

Per noi l'aumento di prezzo è roba del 2022, ma i prezzi continuano a venir aggiustati a rialzo (anche MS di recente in Giappone con SX).

L'idea che di colpo taglino 50-100€ mi sembra davvero tanto tanto ottimistica quando hanno rialzato i prezzi 10 mesi fa in JP e USA.
Dio santo :rickds:

Ma non si riesce a sapere quanto gli costa oggi una PS5?
Non abbiamo report aggiornati sul BOM.

L'ultimo vagamente affidabile è di Bloomberg di Inizio 2020 (ad inizio crisi dei semiconduttori) che parlava di un BOM di 450$. Non sappiamo come la fine della crisi dei semiconduttori, la crisi economica, la svalutazione dello Yen e quant'altro abbiano impattato in questi 4 anni su quella cifra.

Co
Ma non si riesce a sapere quanto gli costa oggi una PS5?
vorrei saperlo anche io perché la storia dei costi alti regge fino ad un certo punto. La crisi dei componenti non è minimamente ai livelli precedenti e di base i componenti tendono sempre ad abbassarsi di prezzo. Può esserci di mezzo un processo produttivo costoso (e anche lì pazzi loro ) ma continuo a non spiegarmi i continui aumenti (nemmeno per MS) se non con il “vogliamo più soldi”
Come se stessero per fallire poi

zaza50 in pratica tutto pende su GTA5 basta che non slitti dopo il fiscale :asd:
Chissà che accordi avranno siglato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro