Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
  • ND Team 2 (chissà cosa staranno facendo, non mi viene assolutamente nulla!).
TLOU part 3? Anche perché immagino possano riciclare un po' di materiale dal defunto TLOU online :sisi:.
Post automatically merged:

Questo era uno dei progetti XDEV leakati in pre alpha (e confermato da Dusk)
images

(Action RPG da un team europeo)

Chissà se è vivo :asd:
Ma non si rivelò poi tutto un Fake sta roba?
 
Questo era uno dei progetti XDEV leakati in pre alpha (e confermato da Dusk)
images

(Action RPG da un team europeo)

Chissà se è vivo :asd:
Questo è il titolo Sumo Digital secondo me :asd:
 
Dici che lasciano per un po' dormiente TLOU? Non saprei, con Intergalactic e un ipotetico nuovo progetto, un eventuale Part 3 rischiamo di vederlo tra moooolto tempo :sisi:
Sì penso che qualcos'altro tornerà dalle ombre, e TLOU dormirà ancora per mooooolto tempo.
 
  • ND Team 2 (chissà cosa staranno facendo, non mi viene assolutamente nulla!).
  • SMS e Cory.
  • BP (sempre che non siano il ruotino di SMS, sperem di no).
  • Housemarque (ma forse è presto).
  • Firesprite (l'horror...).
  • Guerrilla Games (ci tocca HorizonO lo sappiamo).

Questi sono i PS Studios che devono annunciare roba.

A questi si aggiunge la perenne incognita di XDEV che tante sorprese ha regalato e che potrebbe avere in canna altri progetti (DS2 è prodotto da loro).
C’è anche Bend che deve annunciare
 
Playstation stars battle royale?

Sarebbe bello con i personaggi del mondo playstation, ma figuriamoci se lo fanno così....l'hanno già cannato 12 anni fà...
Io farei un gioco simile a fall gays con i personaggi di astraobot .. gioco Multiplayer con componenti del mondo playstation
 
Sì è indubbiamente una compresenza di problemi quella legata al budget. Anche lui elenca più fattori e tiene a sottolineare che non è solo uno il problema:
  • HQ Assets = Più tempo e artisti per produrli -> Più soldi.
  • Mismanagements e Cattiva Direzione per il Team = Più soldi spesi per pagare gente che non fa una sega -> Più soldi.
  • Location (che viene citata ad inizio prendendo proprio in esame Los Angeles) + Tempi Aumentati = Più soldi per testa, con testa da tenere per più anni -> Più soldi.

Insomniac è efficiente ma ricade nell'ultimo punto in combo col primo. Sul primo paradossalmente si è arrivati persino a criticarli (perché il gioco "non è abbastanza next gen") ma sul secondo c'è poco da fare: 4 anni per un gioco nuovo moltiplicati per 300 Dipedenti a Los Angeles = Minimo 200M di dollari (+ l'ousourcing + i costi di licenza + il marketing).

Spostare lo sviluppo in Europa (almeno alcuni parti di essa) e in Giappone è già un buon modo per tamponare il punto 3. Ma chiaramente non lo puoi fare per Team marcatamente americani (che per il 90% vuol dire West Coast, ossia il sinkhole di Denaro per antonomasia).
Il sospetto che i soldi in parte venissero sprecati per il mismanagement lo avevo da tempo (nel nostro caso a volte anche i tempi per avere le approvazioni anche della minima cosa/spesa passano attraverso procedure su procedure che complicano il tutto)

E' un po' come il paragone che fecero per i film di Godzilla prodotti a Hollywood e l'ultimo Godzilla Minus One: il secondo con 15mln di dollari ha effetti speciali (con un team di 35 persone) che non sfigurano con quelli dei film Americani (costati 150-200mln)

Nel caso di Minus One il regista era anche il direttore degli effetti speciali e potevano prendere decisioni su eventuali modifiche ecc alla svelta, nel caso dei film Americani finanziati dai colossi anche solo per ricevere l'approvazione sul lavoro eseguito bisoghnava passare attraverso più approvazioni su più livelli
 
Gennaio è di MS ed N quest'anno. Penso che il 5 o il 12 (o i rispettivi giovedì) Febbraio potrebbero essere il momento giusto per lo SoP. Parliamo comunque di un mesetto (o poco meno).

Nulla vieta comunque sia più avanti. Non abbiamo dati sull'Investor Call del Q3 ma l'anno scorso si tenne il 14 Febbraio, quindi dopo lo SoP (anzi i 2 SoP -> Generale e FFVIIRB). Gli anni passati invece lo SoP avvenne dopo, il che dimostra che non è così tanto vincolante per Sony in questo periodo (mentre a Maggio lo è di più) però... Però va detto che negli ultimissimi anni gli SoP sono aumentati di peso, un tempo erano tappabuchi pieni di ciarpame mentre ora sono la loro comunicazione principale e vettore di annunci First/Second quindi potrebbe starci voler comunicare prima dell'Investor Call.

Mi aspetto che salti fuori LSA con la data visto che XDEV ha preso in carico production & marketing qualche mese fa.
 


:morty:
 
Ultima modifica:
Non ci sarà alcuno showcase, ormai coi tempi di sviluppo attuali non hanno abbastanza studi per fare annunci di massa senza poi ritrovarsi ad aspettare 6 anni per riaccumulare roba.
Andranno avanti con la struttura intrapresa recentemente di 3 SoP generali all'anno, 1 ogni 4 mesi, a gennaio/febbraio + maggio/giugno + settembre /ottobre dove avranno 1-2 annunci alla volta + altri SoP di approfondimento dedicati a titoli unici già annunciati + rari annunci extra ad eventi grossi come i TGA.

Per me qualcosa di più vicino a dei simil showcase, se mai ci risaranno, li serberanno al massimo esclusivamente per l'annuncio di ogni nuova gen e giusto se tutti i pezzi si incastrano nei tempi.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top