Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Regà avete sbagliato posto però :asd:
Non si può fare una battaglia ideologica con MS che compra 2 publisher enormi (ed ero lì in prima linea con tutti i monoconsolari Sony ai tempi del Bethesda/Activision gate), e non farla per Sony che manda dagli psicologi 5 studi first party.

Il discorso alla base è che PS5 non ha concorrenza (MS ha fatto merda parliamoci chiaro con tutto quel potenziale che aveva) ed è la miglior console dove poter giocare in quanto ha un supporto totale dei third, la gestione interna di SIE in questa generazione è terrificante per "quello che poteva essere" ma comunque dal 2020 han buttato fuori una 10ina di giochi di qualità assoluta che sommate alle esclusive temporali che si son riusciti ad accaparrare con accordi (su tutti quelli con S-E) o senza (Wukong e BDIII) la portano ad essere una console che vale ogni centesimo speso, almeno personalmente son soddisfatto più di PS5 che di PS4 dopo questi primi 4 anni di generazione visto che non dò nessuna importanza al discorso cross generazionale ( le generazioni de facto non esisteranno più e tutte le software house son andate avanti a cross gen. fino ad oggi... non è stata la sola Sony che comunque qualcosa di only PS5 ha buttato fuori).

Per inciso, tralasciando PRO che è un prodotto per enthusiast la PS5Digital si trova 2/3 mesi all'anno a meno di 400 euro anche rapporto qualità prezzo rimane probabilmente la miglior cosa da poter comprare per giocare a tutto con una qualità medio/medio-alta spendendo poco.

La gestione avuta da 4 anni a questa parte degli studi interni e la strategia gaas è scandalosa e inaccettable ma se per questo devo abbandonare l'ecosistema di botto quando ogni giorno ho sempre qualcosa da poter giocare di qualità (e il prossimo anno mi arrivano DS2 e Yotei per dire) mi sentirei come il marito che per fare un dispetto alla moglie si taglia l'uccello.

Sul futuro con PS6 il discorso cambia, personalmente sto valutando attentamente la situazione, però vediamo come si comportano sta banda di contadini nei prossimi 3/4 anni... per ora aver disintegrato la "strategia gaas" è una cosa positiva e non si finirà mai di dire grazie a Concord.

Ultima modifica:
Si, però su queste questioni non si può neanche discutere per punzecchiamenti o no, perché sono discussioni tutt'altro che banali che a metterli cosi è semplicemente abbassarsi a discuterle come nel peggior social. Ora dirai che mi sento preso in causa (lo accetto, non c'è problema, perché poco mi importa) ma per me è più che altro di discutere su questa cosa, su cui davvero non sono concorde nell'opinione riassuntiva e finale del discorso stesso.

Come nel peggior social? :asd:
Se vuoi ti sblocco il Mr. Jim Oak ti cattivo umore, perchè al momento mi pare di essere stato piuttosto diplomatico nelle critiche :asd:
No, ma si può discutere nel come farla. In questo non esiste solo un metodo.
Per me combattere Sony nel gestire gli studi bene, e appunto criticare ste mosse del cazzo degli ultimi anni, non premiare certi giochi e premiarne altri, magari. Tra l'altro cosa che tutti stiamo criticando da boh... 3 anni almeno ? A quel punto comunque tutto quello che abbiamo fatto a portato a oggi, con gli studi dagli psicologici si, e che critichiamo ancora per questo (perché fare spallucce per me, vuol dire anche neanche criticare ed avere spirito critico, a cui si, per carità devono anche esserci gesti materiali, altrimenti è solo parlare, ma almeno qualcosa, visto quanti non criticano neanche) ma che per esempio io, di certo, almeno mi riaccende una minima speranza (forse mi illudo) per il futuro, sia degli studi, della gestione e tutto. Di per se non vedo tutte queste cancellazione come negative, ma molto peggio se fossero andate tutte in porto. Almeno Bluepoint e Bend, perché Horizon era comunque un progetto esterno almeno.
Per me non basta, ed hai risposto te per me qualche messaggio prima :asd:
Rimanendo nel microcosmo forum, MS è stata obliterata, mazziata, cazziata, ghettizzata e tutt'ora talmente sperculata tanto da aver fatto scomparire parte della sua fanbase qui dentro (e surprise, ero lì pure io a farlo). Questo perchè ha fatto un harakiri leggendario, oltre ad aver preso per il culo la sua utenza.

Ecco, in molti utenti non vedo il solito fervore utilizzato al tempo, eppure i danni che stanno facendo in Sony sono nettamente peggiori, anche se hanno un prodotto migliore sul mercato (quindi che tocca di meno la nostra usufruizione del medium). That's all. Non mi interessa approfondire la discussione perchè non c'è margine di dialogo, è un pensiero che non cambierà fino a che non vedrò un atteggiamento diverso, ma giustamente nessuno deve dimostrare qualcosa a me e manco lo sto chiedendo, sono mie semplici constatazioni.

Ultima modifica:
Come nel peggior social? :asd:
Se vuoi ti sblocco il Mr. Jim Oak ti cattivo umore, perchè al momento mi pare di essere stato piuttosto diplomatico nelle critiche :asd:

Per me non basta, ed hai risposto te per me qualche messaggio prima :asd:
Rimanendo nel microcosmo forum, MS è stata obliterata, mazziata, cazziata, ghettizzata e tutt'ora talmente sperculata tanto da aver fatto scomparire parte della sua fanbase qui dentro. Questo perchè ha fatto un harakiri leggendario, oltre ad aver preso per il culo la sua utenza.

Ecco, in molti utenti non vedo il solito fervore utilizzato al tempo, eppure i danni che stanno facendo in Sony sono peggiori, anche se hanno un prodotto migliore sul mercato. That's all. Non mi interessa approfondire la discussione perchè non c'è margine di dialogo, è un pensiero che non cambierà fino a che non vedrò un atteggiamento diverso, ma giustamente nessuno deve dimostrare qualcosa a me, sono mie semplici constatazioni.
No calma, con Sony non siamo ancora arrivati (per fortuna) a vedere i first party su Series X/S.

Altrimenti ci sarebbe altrettanto clamore forte anche per la casa di Redmond.

No calma, con Sony non siamo ancora arrivati (per fortuna) a vedere i first party su Series X/S.
Quella è una conseguenza della malagestione.

Alla fine non è niente di grave che può nuocere l'utente.
Costa sta cambiando ai monoconsolari Sony il fatto che io su PC possa giocare al 95% delle loro esclusive? Nulla, se non glielo dicessi che gioco a Sackboy su SteamDeck manco lo saprebbero.
Io parlo di politiche di sviluppo, politiche prezzi, abbonamenti, costi in impennata ecc. Questo è il male, non un esclusiva che salta.

Ultima modifica:
Destiny Bullletin

Quel prurito in fondo alla gola.
Quello che sai essere una bestemmia.
Ma poi ti fermi perché pensi a non far piangere la madonnina.

Ma mica tanto, se me lo avessero detto poco prima di Starfield forse non avrei preso Series X. E così tanti altro qui dentro.
Ma non sta levando nulla a Xbox. Un esclusiva che salta è solo un gioco in più altrove, non un gioco in meno da te. Non è una console che aumenta di prezzo, non sono 2 studi chiusi e 3 a cui vengono segati anni di lavoro, e non sono abbonamenti riformulati per chiederti ancora più soldi. Non sono costi di sviluppo vergognosi che è come portare a 350 all'ora una Panda in autostrada, basta un tafano sul lunotto che saltano tutti per aria.

Ultima modifica:
Destiny Bullletin

Mi sono recuperato le ultime 20 pagine leggendo tutti i tweet vari postati da te e niente, posso solo "ringraziare" che il mondo videoludico non dipende solo da Sony altrimenti potrei tranquillamente finire qua con i vg. Che 360 incredibile che ha fatto la sua gestione rispetto anche solo alla gen PS4 :sadfrog:

Mi sono recuperato le ultime 20 pagine leggendo tutti i tweet vari postati da te e niente, posso solo "ringraziare" che il mondo videoludico non dipende solo da Sony altrimenti potrei tranquillamente finire qua con i vg. Che 360 incredibile che ha fatto la sua gestione rispetto anche solo alla gen PS4 :sadfrog:

Sto mondo (valutando solo il trailer, per quel che vale) in single player mi interesserebbe pure :sadfrog:

Destiny Bullletin

Married At First Sight Lol GIF by Lifetime

Ma non sta levando nulla a Xbox. Un esclusiva che salta è solo un gioco in più altrove, non un gioco in meno da te. Non è una console che aumenta di prezzo, non sono 2 studi chiusi e 3 a cui vengono segati anni di lavoro, e non sono abbonamenti riformulati per chiederti ancora più soldi. Non sono costi di sviluppo vergognosi che è come portare a 350 all'ora una Panda in autostrada, basta un tafano sul lunotto che saltano tutti per aria.
Questo è un discorso che qui dentro era decisamente impopolare tempo fa, ci ho litigato quasi con alcuni utenti nei primi anni dei giochi Sony su PC per cercare di spiegare la mia posizione sul come "un gioco in più per altri" non è qualcosa da ripudiare come un male.

Oggi (tolto forse un compare appassionato di statistiche) penso che l'opinione generale sia abbastanza cambiata, in merito. O perlomeno, concorderanno col dire che è il male minore :asd:

Destiny Bullletin

Devono esplodere.

Oggi (tolto forse un compare appassionato di statistiche) penso che l'opinione generale sia abbastanza cambiata, in merito. O perlomeno, concorderanno col dire che è il male minore :asd:

Ne riparliamo tra 9 giorni :ahsisi:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro