Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Dai 5 Febbraio SoP piccolino da 20 minuti.
Data di DS2, Gameplay di Wolverine con Finestra di lancio Q1 2026, e Reveal del gioco di Cory. Più qualche third tipo Judas a Giugno.

Bon deciso, andata, ci vediamo il 5. Garantito che andrà così. Fidatevi.
E la data di Yotei dove la metti? :morty:

Ma ogni giorno ce n'è una?

Dai 5 Febbraio SoP piccolino da 20 minuti.
Data di DS2, Gameplay di Wolverine con Finestra di lancio Q1 2026, e Reveal del gioco di Cory. Più qualche third tipo Judas a Giugno.

Bon deciso, andata, ci vediamo il 5. Garantito che andrà così. Fidatevi.
Quando Zaza trolla fa ancora più male :sadfrog:

Ah si, come giustamente avete fatto già notare, Cory palesemente sarà il prossimo.

(e Zaza anche in quell'occasione parlerà dei capelli di Hulst)

Vi tengo d'occhio.
Dai che quel Ratchet non lo cancellano, dai dai.

Che poi diciamocelo: sarebbero idioti a farlo. Ratchet è l'unica IP proprietaria che hanno e che vende bene (se RA fosse uscito con più base installata avrebbe fatto pure di più). Un domani (lontano ovviamente) in cui Spidey e X-Men tornano a Disney (fai tra 10 anni anche poco importa) che fai? Devi avere 1-2 IP tue vive.

capelli di Hulst
funny-cant-see.gif

Dai che quel Ratchet non lo cancellano, dai dai.

Che poi diciamocelo: sarebbero idioti a farlo. Ratchet è l'unica IP proprietaria che hanno e che vende bene (se RA fosse uscito con più base installata avrebbe fatto pure di più). Un domani (lontano ovviamente) in cui Spidey e X-Men tornano a Disney (fai tra 10 anni anche poco importa) che fai? Devi avere 1-2 IP tue vive.

funny-cant-see.gif
Anche perché direi che fra Rift Apart e Astro mi sembra dimostrato che c'è pubblico e fame per quel tipo di gioco. Non venderanno miliardi ma son belle diversificazioni nel portfolio. Il Ratchet pitchato era pure bellino ambizioso.

Anche perché direi che fra Rift Apart e Astro mi sembra dimostrato che c'è pubblico e fame per quel tipo di gioco. Non venderanno miliardi ma son belle diversificazioni nel portfolio. Il Ratchet pitchato era pure bellino ambizioso.
E nel peggiore dei casi costano 100M (lol è tantissimo :asd: [parlo di Ratchet ovviamente, Astro è costato neanche la metà ad occhio e croce]), che è comunque 1/3 di quello che costa Spidey2-3 (lolx2).

In generale anche se vuoi merch, sottoprodotti, film e TV volente o nolente DEVI avere roba proprietaria... Sul Ragno ancora ancora Sony ha il coltello dalla parte del manico per il Cinema (ma non per il Merch), ma già Wolverine e gli X-Men sono roba su cui non può monetizzare. Avere licenze E IP proprietarie è necessario ora come ora.

E nel peggiore dei casi costano 100M (lol è tantissimo :asd: [parlo di Ratchet ovviamente, Astro è costato neanche la metà ad occhio e croce]), che è comunque 1/3 di quello che costa Spidey2-3 (lolx2).

In generale anche se vuoi merch, sottoprodotti, film e TV volente o nolente DEVI avere roba proprietaria... Sul Ragno ancora ancora Sony ha il coltello dalla parte del manico per il Cinema (ma non per il Merch), ma già Wolverine e gli X-Men sono roba su cui non può monetizzare. Avere licenze E IP proprietarie è necessario ora come ora.
Fortunatamente ci hanno già pensato

you-cant-buy-concord-on-ps5-pc-anymore-but-you-can-buy-the-official-merch-1.large.jpg

Comunque su Insomniac:
Non sono così negativo onestamente. Mi spiace per Price per affezione (ormai tutte le persone che hanno segnato SIE e i suoi Studi stan svanendo) e mi sarebbe piaciuto vederlo nella macro-gestione SIE (pura fantasia se non sei olandese e affetto da alopecia non hai chance di scalare le graduatorie di Sony), ma onestamente credo che in Insomniac abbiano coltivato tanti talenti e non fosse una "one man army". Inoltre Insomniac è l'unico studio Sony ad oggi a non aver mai mollato il colpo (MM, Ratchet, Spidey2, l'anno prossimo Wolvy) e l'unico ad aver cestinato i GaaS alle porte del pitch per non sacrificare l'output Single Player (per la cronaca: Spider-Man Multiverse GaaS era pure un concept abbastanza interessante sulla carta), insomma io anche senza Price sono comunque fiducioso negli Insonni. L'unica roba su cui rimango molto scettico è la scelta dei 3 Capoccia invece di 1. Stesso discorso che feci per SIE e i suoi 2 CEO, è una struttura di comando che secondo me alla lunga si ingolfa, ma magari mi sbaglio.

Comunque su Insomniac:
Non sono così negativo onestamente. Mi spiace per Price per affezione (ormai tutte le persone che hanno segnato SIE e i suoi Studi stan svanendo) e mi sarebbe piaciuto vederlo nella macro-gestione SIE (pura fantasia se non sei olandese e affetto da alopecia non hai chance di scalare le graduatorie di Sony), ma onestamente credo che in Insomniac abbiano coltivato tanti talenti e non fosse una "one man army". Inoltre Insomniac è l'unico studio Sony ad oggi a non aver mai mollato il colpo (MM, Ratchet, Spidey2, l'anno prossimo Wolvy) e l'unico ad aver cestinato i GaaS alle porte del pitch per non sacrificare l'output Single Player (per la cronaca: Spider-Man Multiverse GaaS era pure un concept abbastanza interessante sulla carta), insomma io anche senza Price sono comunque fiducioso negli Insonni. L'unica roba su cui rimango molto scettico è la scelta dei 3 Capoccia, invece di 1. Stesso discorso che feci per SIE e i suoi 2 CEO, è una struttura di comando che secondo me alla lunga si ingolfa, ma magari mi sbaglio.
Sony sta vivendo una grossa mancanza d'identità. Perdere un volto storico va ulteriormente ad amplificare questa sensazione, più che un reale rischio per il team.

Sony sta vivendo una grossa mancanza d'identità. Perdere un volto storico va ulteriormente ad amplificare questa sensazione, più che un reale rischio per il team.
nuovi-ceo-playstation.webp

Ecco la sua identità ad oggi. La speranza? Nishino potrebbe mangiarsi Hulst, in senso figurato ma anche letterale.

Comunque su Insomniac:
Non sono così negativo onestamente. Mi spiace per Price per affezione (ormai tutte le persone che hanno segnato SIE e i suoi Studi stan svanendo) e mi sarebbe piaciuto vederlo nella macro-gestione SIE (pura fantasia se non sei olandese e affetto da alopecia non hai chance di scalare le graduatorie di Sony), ma onestamente credo che in Insomniac abbiano coltivato tanti talenti e non fosse una "one man army". Inoltre Insomniac è l'unico studio Sony ad oggi a non aver mai mollato il colpo (MM, Ratchet, Spidey2, l'anno prossimo Wolvy) e l'unico ad aver cestinato i GaaS alle porte del pitch per non sacrificare l'output Single Player (per la cronaca: Spider-Man Multiverse GaaS era pure un concept abbastanza interessante sulla carta), insomma io anche senza Price sono comunque fiducioso negli Insonni. L'unica roba su cui rimango molto scettico è la scelta dei 3 Capoccia invece di 1. Stesso discorso che feci per SIE e i suoi 2 CEO, è una struttura di comando che secondo me alla lunga si ingolfa, ma magari mi sbaglio.
Infatti mi sembra un po’ strano mettere addirittura 3 come CEO, o erano indecisi su chi scegliere e hanno preferito mettere tutti e 3 al comando, scelta magari saggia nel breve periodo ma nel lungo può portare a delle rotture se so dovessero trovarsi in disaccordo su scelte importanti. Aldilà di questo sono d‘accordo che al momento Insommica è in ottima salute, ridendo e scherzando é appunto quella con l’output migliore tra i first party e con le idee chiare per il futuro (spiderman 3, trilogia x men e un nuovo ratchet e chissà una nuova ip non gusterebbe ahah). La vera trascinatrice di questa gen. :yeahmini:
Post automatically merged:

Finché resta Druckmann va tutto bene. :ibraok:

Ma Sony gli deve dare 270 milioni per diventare capo dei PS Studios, non per andare in pensione.

Ma Sony gli deve dare 270 milioni per diventare capo dei PS Studios, non per andare in pensione.
Ci hanno messo gente di Guerrilla a dirigerli casualmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro