Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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expedition 33 se a lui ti riferisci è fatto per piacere a tutti e per vendere a palate

Riguardo sony quello che dici non è mai accaduto in nessuna gen mi domando perche solo oggi su ps5 sembra diventare un problema, non si possono fare cosi tanti giochi con un livello qualitativo simile in tempi al di sotto dei 4 anni o 5 anni minimo. ms per avere uscite costanti ha comprato settordici team ma le ip storiche della compagnia escono ogni morte de papa

Tutto è fatto per vendere, ma c'è chi come Kunos fa un Assetto Corsa puntando a malapena di coprire i costi (prima di fare il botto) e Exp.33 che è un giocone che non ti lascia mai riprendere fiato. Stiamo avendo tanti progetti buoni medio/grandi.
Sony dovrebbe fare questo, perché era quella che aveva più studi di sviluppo, tante ip e una console a cui appiccicare un'immagine.

Mandate via tutte quelle persone che avevano empatia con il pubblico (e potere decisionale), messa a trazione olandese americana, ora tornata sotto l'egida del rigore che ti devo dire, auguri. Non vedere come sono cambiate le cose e che strada senza ritorno si sta prendendo vuol dire o essere soddisfatti del momento (io non ci riesco, ma non è un problema di chi invece trova quello che gli piace, quindi bene così) o non ricordarsi com'era (e in questo mi dispiace).

Ah, una cosa che penso fosse sottintesa ma meglio esplicitare: non è che vorrei che escano 12 first l'anno perché devo finirli tutti di fila altrimenti non c'è niente da giocare, tutt'altro: semplicemente perché abbiamo tutti gusti diversi e avere varietà e prodotti differenti porta a proporre nel tempo un catalogo più ampio (di qualità conclamata, e fiducia verso il brand) e allo stesso modo arrivare a soddisfare più palati possibili con prodotti specifici. Qui se non ti piace il menù "generico" ed "esclusivo" rimane una riproposizione della stessa portata, spesso in salsa leggermente diversa, ancora e ancora. Da Sony invece è arrivato molto altro e di tutti i generi. Era la normalità fino a "ieri", anche quando veniva accusata in maniera gratuita di proporre soltanto giochi story-driven in terza persona, come non è verità oggi (facilmente estrapolabile dalla lista dove sono rappresentati generi differenti).

Siamo OT ma anche il paragone secondo me non regge perché gli altri competitor stanno sostenendo una crescita organica da una parte, fortemente espansiva dall'altra, che sta portando comunque titoli freschi piccoli e a fuoco con una cadenza che per i PlayStation Studios, quando non si chiamavano ancora così, era la norma
 
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expedition 33 se a lui ti riferisci è fatto per piacere a tutti e per vendere a palate

Riguardo sony quello che dici non è mai accaduto in nessuna gen mi domando perche solo oggi su ps5 sembra diventare un problema, non si possono fare cosi tanti giochi con un livello qualitativo simile in tempi al di sotto dei 4 anni o 5 anni minimo. ms per avere uscite costanti ha comprato settordici team ma le ip storiche della compagnia escono ogni morte de papa
in termini di produzioni Sony, in certe annate ps3 è uscito quello che oggi, forse, esce in una generazione dai :asd:
 
In parte posso essere d'accordo, però in questi mesi pienissimi abbiamo visto che, quando c'è qualità, un buon prodotto riesce comunque ad arrivare al suo target, meno se cerca di piacere a tutti. Nessuno si aspetta un lancio continuo di cose grosse, anche perché i progetti terzi sono tanti e devono trovare il loro spazio, ma un po' più di varietà dagli studi interni quello forse rimane auspicabile: si è sempre dimostrato di saperlo e poterlo fare.

Adesso quelle risorse sembrano destinate ai titoli multiplayer, e i tripla A ormai rappresentano un vecchio modo di fare intrattenimento che sarà sempre più difficile da sostenere in generale. Ho comunque deciso di dare via la console e speriamo di tornare direttamente con ps6 più avanti.

Spero davvero che non si buttino via mille ip che aspettano solo un budget medio e un po' di cura per essere svecchiate e rese ancora attuali, prima di essere del tutto dimenticate

A fine 2024 han fatto uscire Astrobot (GOTY 2024) che rispecchia proprio quanto da te richiesto.
Anche io spero che tolta questa follia dei gaas o per lo meno ridotta si riescano avere piu prodotti di questa portata, ridotti ma di qualità che riescono anche a vendere bene (2 all’anno andrebbero benissimo per dire).

Ad ora chi sviluppa multiplayer, mi sembra, fortunatamente sono tutti i team nuovi (tranne Guerrilla che comunque sui multiplayer ci han sempre lavorato) detto ció il mio post era solo per puntualizzare che è rischiosissimo far uscire un quantitativo grosso di titoli FP considerato tutto.

Poi vabe vendere la console o abbandonare PS5 per lo schifo gaas e la gestione FP non ci ho mai pensato neanche un minuto visto che ho sempre qualcosa continuamente da giocare di qualità, la console ha un supporto totale da parte di tutti gli sviluppatori, si potrebbe cambiare con un PC ma quest’anno non mi giocherei DS2 e Yotei, terribilmente infattibile come cosa.
 
A fine 2024 han fatto uscire Astrobot (GOTY 2024) che rispecchia proprio quanto da te richiesto.
Anche io spero che tolta questa follia dei gaas o per lo meno ridotta si riescano avere piu prodotti di questa portata, ridotti ma di qualità che riescono anche a vendere bene (2 all’anno andrebbero benissimo per dire).

Ad ora chi sviluppa multiplayer, mi sembra, fortunatamente sono tutti i team nuovi (tranne Guerrilla che comunque sui multiplayer ci han sempre lavorato) detto ció il mio post era solo per puntualizzare che è rischiosissimo far uscire un quantitativo grosso di titoli FP considerato tutto.

Poi vabe vendere la console o abbandonare PS5 per lo schifo gaas non ci ho mai pensato neanche un minuti visto che ok i carenti FP (specialmente only PS5) pero ho sempre qualcosa continuamente da giocare, la cosa ha un supporto totale da parte di tutti gli sviluppatori, si potrebbe cambiare con un PC ma quest’anno non mi giocherei DS2 e Yotei, terribilmente infattibile come cosa.
Beh l’ultimo titolo mp guerilla risale a 12 anni fa ed era tutt’altro che buono. Gli unici due titoli mp che vanno dall’eccellente all’ottimo sono Kz2(eccellente) e Kz3(ottimo).
 
A fine 2024 han fatto uscire Astrobot (GOTY 2024) che rispecchia proprio quanto da te richiesto.
Anche io spero che tolta questa follia dei gaas o per lo meno ridotta si riescano avere piu prodotti di questa portata, ridotti ma di qualità che riescono anche a vendere bene (2 all’anno andrebbero benissimo per dire).

Ad ora chi sviluppa multiplayer, mi sembra, fortunatamente sono tutti i team nuovi (tranne Guerrilla che comunque sui multiplayer ci han sempre lavorato) detto ció il mio post era solo per puntualizzare che è rischiosissimo far uscire un quantitativo grosso di titoli FP considerato tutto.

Poi vabe vendere la console o abbandonare PS5 per lo schifo gaas e la gestione FP non ci ho mai pensato neanche un minuto visto che ho sempre qualcosa continuamente da giocare di qualità, la console ha un supporto totale da parte di tutti gli sviluppatori, si potrebbe cambiare con un PC ma quest’anno non mi giocherei DS2 e Yotei, terribilmente infattibile come cosa.
Questa è una delle risposte meno "di parte" che penso di aver letto di recente in questo thread. Innanzi tutto ti ringrazio quindi.

E' una disamina molto onesta e trasparente di quella che è la situazione attuale. Sicuramente è tutto in evoluzione e speriamo davvero che studi appositi siano dedicati a questa "moda" (il tempo dirà se giusta, dovuta, necessaria) ma l'importante è lasciare luce verde a chi i progetti sp ha ampiamente dimostrato di saperli fare e bene. So che tanti generi sono fuori tempo massimo, ma... qualcosa deve cambiare, non è possibile che altri riescano a proporre idee di gioco innovative mentre PlayStation abbia ancora bisogno di capire come ripristinare i suoi team: questi dovrebbero essere al centro di tutto, invece del bisogno costante di aumentare il fatturato anche mediante M&A e revenue che in primis arrivano dai servizi.

Mi sono fatto un paio di conti, anche parlandone un po', già la presentazione di pro aveva messo in discussione molte cose, poi il psplus che per il momento non voglio rinnovare, e seguire eventi sperando che qualcosa cambi nel breve per titoli che poi non toccherei se non di sfuggita e tenere qualcosa a prendere polvere non mi piace: per il momento penso che va bene così; spero davvero di essere ancora qui a fine 2027 ad attendere con trepidazione un fantastico nuovo dispositivo (magari basato su arch. Zen6, cache impilata, 32gb ram come da rumor), con tanti progetti come Astrobot da recuperare ;)
 
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"Game 6" in sviluppo da Arrowhead:ahsisi:
Giá confermato dal CEO che il prossimo gioco non sará in collaborazione con Sony e che sará loro al 100% :sisi:

Discussione da proseguire all'infuori del topic dei ps studio

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
 
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Possiamo dedurne che Bluepoint sta lavorando attivamente a qualcosa di suo o il motore potrebbe essere utilizzato da qualcun altro?
Secondo me la prima. Se fossero i galoppini di SSMS (come con Ragnarok tra il 2021 e il 2022) sarebbero sull'Engine di SSMS. Secondo me è il segnale che stan facendo qualcosa di "loro" (Remake o nuovo Progetto che sia).
 
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Journalists and influencers from all over the world were invited to celebrate Housemarque 30th anniversary.

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qualche mese fa da mara venier diceva che il problema del supporto a VIta era dovuto alla mancanza di studi, oggi invece da silvia toffanin ci conferma che alla prima occasione utile hanno segato tutto il segabile

nel mentre non manca di farci sapere che per lui i giochi a 70-80$ (ovvero 80-90€) sono "a steal" (non nel senso italiano del termine, ma in quello inglese e cioè "affarone"). sempre un grande l'orsacchiotto, di tanto in tanto mi ricorda quello di toy story 3 però
 
qualche mese fa da mara venier diceva che il problema del supporto a VIta era dovuto alla mancanza di studi, oggi invece da silvia toffanin ci conferma che alla prima occasione utile hanno segato tutto il segabile

nel mentre non manca di farci sapere che per lui i giochi a 70-80$ (ovvero 80-90€) sono "a steal" (non nel senso italiano del termine, ma in quello inglese e cioè "affarone"). sempre un grande l'orsacchiotto, di tanto in tanto mi ricorda quello di toy story 3 però
Ma che personaggio sei andato a pescare ahahahah, mi sento malissimo ahahahah
 
Ah quindi è possibile che non ci sia nulla quest’anno di “evento multi contenuto”? Spero non facciano una porcata simile.
Non abbiamo alcuna prospettiva sul 2026 a maggio inoltrato.
No più che altro con lo spostamento del Business Segment a Giugno è possibile che quest'anno si tiri lungo, ma qualcosa si farà. In ogni caso per come operano ora annunceranno 24/36 ore prima.
 
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