Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ci sono parecchi giochi che ho giocato e apprezzato ma in cui non ho postato nel topic.
ti posso fare una lista, saranno circa una ventina.
a volte scrivo in alcuni topic perché cerco informazioni, altre volte perché magari mi interessa un parere altrui su titoli controversi o su cui sono indeciso.
se non ho mixed feelings relativi ad un titolo, di solito lo apprezzo senza sentire il bisogno di esternarlo per forza qui nel forum.

quindi la mia partecipazione ad un topic può variare da molti motivi. e non è detto che averci postato o meno indichi quanto ho gradito un gioco.
se per te il fatto che uno abbia postato nel topic del forum è un parametro serio per misurare l'apprezzamento di un gioco, allora stacca un pò tu dal forum, ci stai troppo sopra.
trovo assurdo che tu che misuri l'interesse per un gioco sulla base di quanto uno posti in un topic di UN forum, e poi dici agli altri di "uscire nel mondo reale".
No no, ma ti crediamo tutti Coin, non ti preoccupare
b8976ae6e85da56c450c598ff56e7d4341-lucille-bluth-005.rhorizontal.w710.gif

bello scoprire che sparo scemenze e che me lo fanno notare. ma chi? il solito club del "non criticare la mia software house/gioco preferito se no mi incazzo"?

ah già, quando contraddico le narrative auree che scendono dalle labbra di Jimbo e non salgo sull'hype train ovviamente sarebbero quelle le scemenze.

poi quali erano gli episodi? come quello in cui chiedevo dati di vendita precisi e mi linkavi il comunicato dell'uomo delle pulizie di Insomniac che diceva "siamo contentissimissimi delle vendite ma non vi dico quante sono pappapero-belive", sostenendo fosse una prova inconfutabile di un successo megagalattico e gigantesco e senza precedenti?
:sard:

e mezzo mondo me lo avrebbe fatto notare? interessante. perché ci sono molti forumisti hanno persino smesso di postare perché si sono stufati della situazione che ormai si è venuta a creare con questo genere di atteggiamenti, per cui si gioisce a comando per "le veline", oppure si è denigrati.
alcuni lo hanno fatto notare espressamente, altri se ne sono semplicemente andati perché non volevano fare polemiche (ma ci gioco ancora assieme e so cosa pensano).
ma non lo devo dire io, perché tanto dico scemenze. basta guardarsi attorno. tra un pò in alcune sezioni/topic ci sono più moderatori che postano che non forumisti e molti frequentatori storici hanno mollato ormai da tempo. quindi di preciso, la tua metà di mondo comprova che ho torto io? l'altra metà di mondo che invece si è stufata di certi atteggiamenti no? :asd:
va bene Zaza, è come dici tu. così sei contento :asd:
Sei carinissimo Coin Op, vivi nel tuo modo, cogli metà delle cose che leggi, e inventi l'altra metà. Ci sta, basta che limiti i tuoi post tossici e la tua polemica inutile. Se non fosse chiaro, questo qui è un avviso, ed è il secondo! Cerca di coglierne il significato, metabolizzalo, e trai delle conclusioni (REALI). Al prossimo tentativo di provocazione o insulto velato, sai qual è l'uscita. ;)

Critiche estremamente comuni tra i 4 gatti che lo hanno giocato, tra l'altro.

GR2 è stato markettato e venduto col culò, ma è anche stato sviluppato malamente e in modo ben poco accorato (soprattutto rispetto al primo, che era un progetto estremamente lucido per la macchina su cui andava a girare)

Vado a memoria (comprai ps4 proprio in quel periodo e a momenti manco sapevo del gioco) ma se non ricordo male venne rimandato a gennaio perché ff15 slittó da settembre a novembre e lanciarlo in quel periodo sarebbe stato suicidio assicurato (si insomma, più di quanto non lo sia stato realmente), a dicembre avevano anche TLG (già rimandato anche quello) e l'unica finestra rimasta era quella.. Onestamente non so cosa avrebbero potuto fare a riguardo, se non un marketing un pó più aggressivo.

Vado a memoria (comprai ps4 proprio in quel periodo e a momenti manco sapevo del gioco) ma se non ricordo male venne rimandato a gennaio perché ff15 slittó da settembre a novembre e lanciarlo in quel periodo sarebbe stato suicidio assicurato (si insomma, più di quanto non lo sia stato realmente), a dicembre avevano anche TLG (già rimandato anche quello) e l'unica finestra rimasta era quella.. Onestamente non so cosa avrebbero potuto fare a riguardo, se non un marketing un pó più aggressivo.
Non avessi avuto Vita, non avrei probabilmente mai avuto interesse per GR2. L'interesse sul secondo è nato dall'interesse per il primo (che ha espresso le sue reali potenzialità solo sulla macchina portatile)... Purtroppo Sony non ha spinto l'IP, non ci ha investito, e lo stesso Toyama (e amici) non hanno fatto nulla per rendere GR2 memorabile... Un peccato perché l'idea della gravità e le sua applicazioni aveva un potenziale enorme (ora più che mai con CPU migliori e SSD), ma se sviluppi il gioco male, e lo marketti altrettanto male, la morte è dietro l'angolo (considerando pure che GR1 non era certo un'IP potente, essendo figlio di una console fallimentare).

bello scoprire che sparo scemenze e che me lo fanno notare. ma chi? il solito club del "non criticare la mia software house/gioco preferito se no mi incazzo"?

ah già, quando contraddico le narrative auree che scendono dalle labbra di Jimbo e non salgo sull'hype train ovviamente sarebbero quelle le scemenze.
Ma un giro qua dentro ogni volta che parla Jim Ryan te lo fai? Mi sa proprio di no :rickds:

Se non è sintomatico questo, non so cosa lo sia. E la PGW è una fiera di appassionati, non un ritrovo casual.
Post automatically merged:

Ma un giro qua dentro ogni volta che parla Jim Ryan te lo fai? Mi sa proprio di no :rickds:
O fare un po' di retroreading:
  • Quando hanno annunciato la Remastered di SM
  • Quando hanno annunciato i cross gen
  • Quando hanno sbagliato la comunicazione (le tagline) a settembre
  • Quando hanno chiuso Manchester
  • Quando hanno chiuso Japan

No no, ma ti crediamo tutti Coin, non ti preoccupare

Sei carinissimo Coin Op, vivi nel tuo modo, cogli metà delle cose che leggi, e inventi l'altra metà. Ci sta, basta che limiti i tuoi post tossici e la tua polemica inutile. Se non fosse chiaro, questo qui è un avviso, ed è il secondo! Cerca di coglierne il significato, metabolizzalo, e trai delle conclusioni (REALI). Al prossimo tentativo di provocazione o insulto velato, sai qual è l'uscita. ;)

Zaza, io ti ho detto come stanno le cose.
non è provocazione, nè insulto velato.

quando ti chiesi i dati di vendita precisi di Ratchet, tu mi linkasti un comunicato in cui non c'era una cifra numerica che fosse una.
e sulla base di quello dicevi che "ero stato sbugiardato"
quindi se questo è il tuo parametro per indicare che le mie obiezioni sarebbero "scemenze", scusami, ma non ci sto. e non è provocazione rispondere a certe accuse.

ho sempre avuto un atteggiamento distensivo tra sezioni e non ho mai fatto console war. ho solo postato la mia insoddisfazione quando una cosa non mi piace. quindi non è giusto manco dire che i miei post sarebbero "tossici", soltanto quando non salgo sull'hype train.
che da qualche anno nel forum ci sia un clima di "hype o morte" e che questa cosa non sia piaciuta a molte persone che lo frequentano, non devo dirtelo io.
chi è qui da anni sa bene chi posta ancora e chi non posta più.

ma forse lo sbaglio è mio per davvero, perché mi impelago in queste discussioni pensando (o sperando) possano servire a qualcosa. altri semplicemente non dicono niente, si rompono e smettono di partecipare. prendo atto che ormai in certi topic la situazione è questa e farò come han fatto altri.
magari ne sarai contento. per me la discussione può finire qui.

Jimbo è un cucciolone e va protetto, io vi aspetto sulla riva del fiume quando grazie a lui il prossimo Astro farà 95 di Meta :tè:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Zaza, io ti ho detto come stanno le cose.
non è provocazione, nè insulto velato.

quando ti chiesi i dati di vendita precisi di Ratchet, tu mi linkasti un comunicato in cui non c'era una cifra numerica che fosse una.
e sulla base di quello dicevi che "ero stato sbugiardato"
quindi se questo è il tuo parametro per indicare che le mie obiezioni sarebbero "scemenze", scusami, ma non ci sto. e non è provocazione rispondere a certe accuse.

ho sempre avuto un atteggiamento distensivo tra sezioni e non ho mai fatto console war. ho solo postato la mia insoddisfazione quando una cosa non mi piace. quindi non è giusto manco dire che i miei post sarebbero "tossici", soltanto quando non salgo sull'hype train.
che da qualche anno nel forum ci sia un clima di "hype o morte" e che questa cosa non sia piaciuta a molte persone che lo frequentano, non devo dirtelo io.
chi è qui da anni sa bene chi posta ancora e chi non posta più.

ma forse lo sbaglio è mio per davvero, perché mi impelago in queste discussioni pensando (o sperando) possano servire a qualcosa. altri semplicemente non dicono niente, si rompono e smettono di partecipare. prendo atto che ormai in certi topic la situazione è questa e farò come han fatto altri.
magari ne sarai contento. per me la discussione può finire qui.
Te l'ho già spiegato (più volte), privatamente (ed è la sede in cui questa discussione può continuare): sei polemico, e distorci la realtà imponendo la tua "ragione" (che sì in moltissimi casi è una sciocchezza, deal with it). Non c'è altro da dire quindi, regolati di conseguenza, o crea un contatto più solido con la realtà (il mondo reale che ti circonda), e discuti in modo civile. Non c'è altro da aggiungere in questa specifica sede.

Ultima modifica:
Jimbo è un cucciolone e va protetto, io vi aspetto sulla riva del fiume quando grazie a lui il prossimo Astro farà 95 di Meta :tè:

Jimbo va sostituito in fretta a livello di immagine pubblica (PR). Poi dietro le quinte può fare i suoi magheggi aziendali (che gli dan ragione a livello di bilancio), ma non è la persona giusta per comunicare con l'utenza, e neanche con la critica. Va lasciato nel dietro le quinte. :asd:

Quante azioni di Sony hai? :trollface:
Niente soldi, solo tanto amore :azz:

Jimbo va sostituito in fretta a livello di immagine pubblica (PR). Poi dietro le quinte può fare i suoi magheggi aziendali (che gli dan ragione a livello di bilancio), ma non è la persona giusta per comunicare con l'utenza, e neanche con la critica. Va lasciato nel dietro le quinte. :asd:
Già hanno fatto un netto balzo in avanti visto che prima c'era un criceto balbettante
Potrebbero mettere Hulst che è un bell'uomo a fare concorrenza con il testimonial della Mentadent che dicono faccia il CEO di Xbox :azz:

Questo vale per noi appassionati ma Playstation non è mai stata così in salute, cioè ragazzi da sola occupa il 46% dell'intero mercato home console e questo in un anno dove c'era la transizione generazionale ed infatti hanno perso 3-4 punti percentuali. I risultati sono tutti dalla sua e continueranno tranquillamente a seguire la loro strada senza pensare troppo agli altri

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Niente soldi, solo tanto amore :azz:
No perchè "Jimbo cucciolone da proteggere" non si può leggere viste le ultime uscite :rickds:

Ha fatto bene a Sony Corp e al brand Playstation sicuramente dal punto di vista economico. Lato immagine invece, beh, avrei qualche appunto da fare :asd:

Già hanno fatto un netto balzo in avanti visto che prima c'era un criceto balbettante
Potrebbero mettere Hulst che è un bell'uomo a fare concorrenza con il testimonial della Mentadent che dicono faccia il CEO di Xbox :azz:

Hulst, se si svegliasse un po' fuori, andrebbe bene... :sisi: Phil volente o nolente si presenta davvero come un gamer, e la cosa funziona a livello comunicativo (al di là delle comunicazioni in concreto :asd: ). Jim è un white collar e può andar bene per presentare i dati di bilancio o l'hardware ma devono assolutamente lasciarlo nelle retrovie della comunicazione.
Post automatically merged:

Questo vale per noi appassionati ma Playstation non è mai stata così in salute, cioè ragazzi da sola occupa il 46% dell'intero mercato home console e questo in un anno dove c'era la transizione generazionale ed infatti hanno perso 3-4 punti percentuali. I risultati sono tutti dalla sua e continueranno tranquillamente a seguire la loro strada senza pensare troppo agli altri

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Su quello non ci piove. Che PS a livello aziendale funzioni bene è indiscutibile, il problema è a livello "umano" (se così vogliamo dire), che qualcosa non funziona troppo bene.

Personalmente non ho grosse lamentele sul fronte degli studi EU e USA, hanno fatto un gran lavoro in sti 7 anni per renderli solidi. Ma l'abbandono (almeno apparente) del mercato Giapponese è un grande colpo al cuore. E non certo per "Gravity Rush 3", ma perché coi soldi di Sony ci si potrebbero finanziare tanti blockbuster dal gusto marcatamente giapponese (che potrebbero tranquillamente vendere bene anche in occidente).

Hulst, se si svegliasse un po' fuori, andrebbe bene... :sisi: Phil volente o nolente si presenta davvero come un gamer, e la cosa funziona a livello comunicativo (al di là delle comunicazioni in concreto :asd: ). Jim è un white collar e può andar bene per presentare i dati di bilancio o l'hardware ma devono assolutamente lasciarlo nelle retrovie della comunicazione.
Zaza mi hai editato tu il messaggio prima? Hai tolto l'unica parte seria :azz:

Dicevo, nulla vieta a Sony di finanziare il prossimo progetto di Bokeh, l'hanno già fatto praticamente con Destruction All Star, su cui ci hanno messo le mani molti ex-Evolution

Zaza mi hai editato tu il messaggio prima? Hai tolto l'unica parte seria :azz:

Dicevo, nulla vieta a Sony di finanziare il prossimo progetto di Bokeh, l'hanno già fatto praticamente con Destruction All Star, su cui ci hanno messo le mani molti ex-Evolution

Yep :sisi:
Sorry, va be' continuiamo da qui tanto è uguale:
Sì volendo possono farlo. Se realmente lo "Sviluppo Esterno" rimane in sede a Sony (però tutti i tizi che se ne occupavano in Japan li han fatti andare via... Non proprio confortante), non è impossibile che finanzino progetti di terzi sotto il cappello del "ci date l'esclusività console e noi vi supportiamo". Solo, onestamente, non me lo aspetto.

Mi aspetto diano soldi a SQEX, a Capcom, a Kadokawa, a Konami (se il rumor di SH dovesse essere vero). Ma non mi aspetto che finanzino piccoli e medi progetti, come quello di Bokeh, o progetti similari. Quello "slot" (diciamo così) ho la sensazione che per loro sia preso dai PS Indies, che fungono da produzioni piccole per riempire la line up.

ci si gasa perché "hanno spedito le statuette dei Games Award in studio ai Naughty Dog" e sticazzi? :asd:
Ah ok, allora non sono l'unico a sentirmi semiapatico verso ste cose. :asd:
Curioso che molti difensori di GR2 non abbiano mai postato nel suo topic. L'hype per il titolo deve essere stato così sconvolgente da provocare una totale ineffabilità :draper:
Ma l'hype non è l'aspettativa prima di giocarci? Se sono difensori devono averlo giocato, quindi al limite l'indice di gradimento. :asd: Comunque cercavo quanto ho pagato GR2 (non ricordo se 20 o 30) nella cronologia transazioni dell'account psn ma purtroppo oltre una certa riga non riesce a caricarmi più gli elenchi e probabilmente è fra le righe che mancano...

A me la scrittura del corpo centrale, quella "fillerosa", di GR2, dato che il punto dolente è questo, è piaciuta abbastanza, con anche alcuni momenti particolarmente belli nella messa in scena. Non so se sia giusto parlare di crisi creativa, ma sicuramente quando si tratta di andare a fondo con le rivelazioni più importanti da una parte certe cose arrivano, dall'altra la torre diventa un po' traballante con l'introduzione di elementi e personaggi che sembrano un po' dei tappabuchi improvvisati, rimangono così, un po' per aria, senza fondamenta. Tuttavia non so se le avventure che vive Kat nel 2 fossero state concepite già nel progetto ideale per essere una valida alternativa alle basi più intriganti poste nel primo (soprattutto col finale), un binario parallelo destinato a diventare altrettanto interessante rispetto ad esse (almeno nelle intenzioni di Toyama e del suo team), oppure se siano state un ripiego come conseguenza di una crisi creativa a tutti gli effetti, più estesa, che ha impedito di riprendere e sviluppare tutto il gioco da quelle premesse senza deragliare.
Non lo so, ma a prescindere da questo io ci ho postato nel topic, e anche un bel po' per i miei standard, e dai, cosa c'entra quanto un ipotetico giocatore di un titolo ha postato nel topic ufficiale di gamesforum? Come fai a misurare il gradimento in base a questo? Qui ha ragione Coin. Per il resto non so entrare più nel merito, però per quanto riguarda l'accoglienza della critica nei confronti di GR2 vedo un più che dignitoso 80. :hmm:
ci sono parecchi giochi che ho giocato e apprezzato ma in cui non ho postato nel topic.
ti posso fare una lista, saranno circa una ventina.
a volte scrivo in alcuni topic perché cerco informazioni, altre volte perché magari mi interessa un parere altrui su titoli controversi o su cui sono indeciso.
se non ho mixed feelings relativi ad un titolo, di solito lo apprezzo senza sentire il bisogno di esternarlo per forza qui nel forum.

quindi la mia partecipazione ad un topic può variare da molti motivi. e non è detto che averci postato o meno indichi quanto ho gradito un gioco.
Idem per me, esattamente!

Ma l'hype non è l'aspettativa prima di giocarci? Se sono difensori devono averlo giocato, quindi al limite l'indice di gradimento. :asd: Comunque cercavo quanto ho pagato GR2 (non ricordo se 20 o 30) nella cronologia transazioni dell'account psn ma purtroppo oltre una certa riga non riesce a caricarmi più gli elenchi e probabilmente è fra le righe che mancano...

A me la scrittura del corpo centrale, quella "fillerosa", di GR2, dato che il punto dolente è questo, è piaciuta abbastanza, con anche alcuni momenti particolarmente belli nella messa in scena. Non so se sia giusto parlare di crisi creativa, ma sicuramente quando si tratta di andare a fondo con le rivelazioni più importanti da una parte certe cose arrivano, dall'altra la torre diventa un po' traballante con l'introduzione di elementi e personaggi che sembrano un po' dei tappabuchi improvvisati, rimangono così, un po' per aria, senza fondamenta. Tuttavia non so se le avventure che vive Kat nel 2 fossero state concepite già nel progetto ideale per essere una valida alternativa alle basi più intriganti poste nel primo (soprattutto col finale), un binario parallelo destinato a diventare altrettanto interessante rispetto ad esse (almeno nelle intenzioni di Toyama e del suo team), oppure se siano state un ripiego come conseguenza di una crisi creativa a tutti gli effetti, più estesa, che ha impedito di riprendere e sviluppare tutto il gioco da quelle premesse senza deragliare.
Non lo so, ma a prescindere da questo io ci ho postato nel topic, e anche un bel po' per i miei standard, e dai, cosa c'entra quanto un ipotetico giocatore di un titolo ha postato nel topic ufficiale di gamesforum? Come fai a misurare il gradimento in base a questo? Qui ha ragione Coin. Per il resto non so entrare più nel merito, però per quanto riguarda l'accoglienza della critica nei confronti di GR2 vedo un più che dignitoso 80. :hmm:
L'hype è l'eccitazione per un prodotto può essere pregressa ma anche presente.

Sul discorso prezzi, guarda che mica è una critica eh? In quanti abbiamo recuperato buoni giochi a prezzi ribassati mesi (o anni dopo)? Tantissimi. Ma è un dato di fatto che se il gioco non ti interessa a sufficienza da andare al D1 (o nei mesi immediatamente successivi), vuol dire che il gioco non ha saputo vendersi e fare breccia nel giocatore (e più in generale nel mercato)... Non vuol dire che tutti i giochi belli stravendono, ma tendenzialmente quando un gioco ha appeal vende. GR2 non è stato così. E se un gioco non vende decentemente al D1 e dintorni muore, ed è "normale" che chi lo produce si faccia due conti sul suo futuro.

Certo, frequenti un forum, ami un gioco, non posti niente nel suo topic (o in generale). Sì mi sembra molto plausibile. Ti stupiresti di quanta gente menta su quello che gioca o non gioca.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro