- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Messaggi
- 180,345
- Reazioni
- 81,380
Offline
Sì e in periodo PS3 l'allontanamento infatti si è fatto più massiccio (dopo un sodalizio fortissimo nelle 2 gen precedenti), e lo posso anche capire visto come stava messo il Giappone all'epoca. Ma in sta Gen c'è stata una ripresa, e speravo di vederli nuovamente su questo terreno (al di là dei soldi che danno a SQEX)...La gen PS3 però è stata la gen nera per le SH giapponesi, diciamo che non se ne è salvata nessuna. Investirci sarebbe stato comunque un rischio.
Poi bisognerebbe esserci dentro conoscere tutto per filo e per segno. Nel senso, può essere che ci abbiano anche provato a riorganizzarli. Alla fine hanno fatto lo stesso con i SM, che erano scoppiati, hanno assunto nuova gente ed hanno tirato furi GOW. Se GOW floppava chiudevano anche loro, poco ma sicuro.
Adesso comunque hanno il team Asobi, su cui pare che puntino e in cui sono finiti i Japan rimasti.
Può essere che prendano in toto il posto dei Japan, vediamo, di talento pare ne abbiano.
Spero, come dici, che credano in Asobi (in fondo sono a 2 hit su 2), e che li ingrandiscano il giusto (erano 20 quando han fatto Astro, almeno a 50 spero arrivino), e rendano Astro una IP fissa di Sony. Così come continuino il supporto a PD (ma su questo ho pochi dubbi).
Ma soprattutto spero che le promesse sull'External Department accentrato non siano vane, perché proprio da certe collaborazioni sono nati alcuni dei migliori giochi delle Gen Sony.