Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Oh, sempre peggio, Sony era al corrente dell'articolo di Bloomberg e non ha fatto nulla :rickds:
Be' in sto senso che potevano fare? Negare? No. Possono solo tacere, e aspettare giugno per far parlare i giochi, visto che la questione è ormai svelata.

Be' in sto senso che potevano fare? Negare? No. Possono solo tacere, e aspettare giugno per far parlare i giochi, visto che la questione è ormai svelata.
Nella comunicazione di crisi (perchè un articolo del genere prova una crisi aziendale a livello di immagine e nel 2021 l'immagine è tutto) starsene zitti e non fare neanche mezzo comunicato è sbagliatissimo. Più tempo passa e più ricevi mazzate tra i denti. Inoltre i tuoi dipendenti non sono troppo contenti di come sia uscita la notizia (Jaffe ha detto che ha parlato con gente vicina ai ND e il clima non è dei migliori), bene, dimostrati almeno pubblicamente vicino a chi ci sta sbattendo la testa su ste cose. No, neanche quello.

che poi non usano neanche la logica di base nel fare le loro scelte con una tempistica adeguata, l'avessero magari detto qualche trimestre fa, va bene pazienza, invece no, giusto quando days gone va nel plus e ancora più persone possono metterci le mani sopra e apprezzarlo, e magari affezionarsi al titolo, loro ti cancellano il seguito e una probabile nuova fetta di utenti viene delusa.

Stavo pensando al discorso game pass:unsisi:secondo me per "contrastarlo" alla fine sony unirà i due servizi now+plus solo che non saprei dire a che prezzo.
Post automatically merged:

Essenzialmente le cose che dicevamo oggi anche noi. Se Sony cassa a Cory una nuova IP, o gli chiede di continuare con GoW e basta, sappiamo tutti come finirà.

E' un pazzo, ma è simpatico anche per questo. Che poi dice peste e corna di tutti (da Sony a MS) :rickds: E poi elogia tutti alla fine :rickds:
Se cannano la nuova ip God of War fino alla morte solo che mi sa che Cory scappa :unsisi:

ci vorrebbe una conferenza come quella del 2015 per tirare su un pò gli animi su sto forum :asd:
comunque io mi stupisco come basti qualche minchiata per buttare alle ortiche tutte le cose buone fatte da sony fino ad oggi.
io sinceramente non mi sento così sfiduciato, fino ad ora i giochi sony sono stati quasi tutti dei titoli buoni/ottimi, cè verarietà, ed una buona dose di giochi TP esclusive temporali.
manca un vero servizio come il pass, ma a me il modello bulumia dei videogiochi non piace per nulla, però questa è una cosa soggettiva, ma per dire non c'è l'ha nemmno nintendo.
Al momento come line up siamo 2 spanne sopra ms che ha il vuoto cosmico, se non fare la bulletta con grosse acquisizioni, poi che si mettano un pò di pepe a cu** a vicenda fa solo bene a noi.
Insomma, qualche minchiata, chiusura store vecchi, chiusura Japan, cassati nuovi progetti, remake di giochi usciti da poco che han già avuto Remastered, ps5 lanciata con il culo, sia come scorte sia come console di fatto in beta, imposizione dai capi agli studios, proprio 2 sciocchezze non direi

Stavo pensando al discorso game pass:unsisi:secondo me per "contrastarlo" alla fine sony unirà i due servizi now+plus solo che non saprei dire a che prezzo.

Se cannano la nuova ip God of War fino alla morte solo che mi sa che Cory scappa :unsisi:
Probabile che a breve si decidano ad unire i 2 abbonamenti, ma debbono risolvere a quel punto il fatto di dare giochi riciclati.
Un altro servizio magari più caro è improbabile

Nella comunicazione di crisi (perchè un articolo del genere prova una crisi aziendale a livello di immagine e nel 2021 l'immagine è tutto) starsene zitti e non fare neanche mezzo comunicato è sbagliatissimo. Più tempo passa e più ricevi mazzate tra i denti. Inoltre i tuoi dipendenti non sono troppo contenti di come sia uscita la notizia (Jaffe ha detto che ha parlato con gente vicina ai ND e il clima non è dei migliori), bene, dimostrati almeno pubblicamente vicino a chi ci sta sbattendo la testa su ste cose. No, neanche quello.
Son comunicati pericolosissimi, dici a o b in entrambi i casi irriti una fetta dell'utenza e non puoi manco parlare dei progetti visto che sennò te li bruci ufficialmente e tra 2 mesi c'è l'e3 ( Sony non ci sarà, ma farà il suo Sop)

Ultima modifica da un moderatore:
Ha detto che se Sony dovesse obbligare Cory a fare per l'ennesima volta GOW e non il suo nuovo progetto lui se ne andrebbe. Insomma, niente di particolarmente sconvolgente :asd: a ribadito che si tratta di un ipotesi più volte e che lui non sa nulla. Sperem.

Oh, sempre peggio, Sony era al corrente dell'articolo di Bloomberg e non ha fatto nulla :rickds:
Onestamente non so che cosa potevano fare eh

Screenshot-2021-04-10-Instagram.png

Sai come la penso sulla comunicazione Sony, non penso sia un grande mistero (defenestrerei tutti dal 2019 in avanti), ma guardiamo in faccia la realtà:
sony.png

Sony Comunica quando rischia danni (o ha) danni di borsa, o quando deve comunicare lei stessa notizie buone (tipo il VR2, o un nuovo gioco), e cattive (tipo l'aumento di prezzi, e molto altro ancora [c'è l'imbarazzo della scelta ultimamente]).

Sai qual è il problema?

Prova a vedere cosa la gente (intendo il web) ha tratto mediamente dall'articolo di BB?

• Nuovo Uncharted
  • TLOU Remake
  • Nuova IP di Bend

Questa è la summa. Alcune cose sono viste positivamente (nuovo Uncharted e nuova IP), altre in modo mixed (TLOU Remake).

Ma la verità è che:

• Non esiste un nuovo Uncharted, ci stavano provando ma hanno rfiutato l'incarico un mese fa.
  • TLOU Remake, che doveva essere scorporato ad uno studio secondario, è divenuto di ND, e non sappiamo bene quanto tempo e risorse ruberà
  • La nuova IP di Bend è iniziata ieri, auguri e figli maschi.
  • Il VASG San Diego, che fino a ieri era il potenziale erede di Uncharted (e comunque uno studio AAA da supportare) non esiste più
  • Bend per 2 anni è stata il ruotino di scorta di ND (e lo è ancora per il supporto a Factions)
  • Sony non ha dato supporto economico al VASG San Diego per il supporto del Team. E non gli ha permesso di fare progetti più grossi rispetto a TLOU Remake.
  • Una parte di Bend si sente oppressa dalla cappa di ND
  • Sony è diventata molto conservativa lato IP

Queste sono le notizie effettive sottese all'articolo (ovviamente tutte bugie di Schreier, lo so lo so). Ma non è questo che si percepisce in giro, e le azioni Sony non hanno subito impatti... Quindi... Perché dovrebbero comunicare? Per dire: fidatevi l'IP Bend sarà bellissima, e TLOU Remake sarà splendido, e nel VASG sono tutti felici, state sereni. Si sarebbero presi solo altra merdà dal web (perché i discorsoni da "corpo", non piacciono a nessuno), quindi tacciono per sto mese e mezzo, tanto non hanno subito reali contraccolpi, e parleranno (as usual) a Giugno mostrando i giochi e fomentando la macchina dell'hype (cosa che, va detto, sanno fare molto bene)

E se non fosse chiaro: dico tutto questo con grande mestizia.

Sai come la penso sulla comunicazione Sony, non penso sia un grande mistero (defenestrerei tutti dal 2019 in avanti), ma guardiamo in faccia la realtà:
sony.png

Sony Comunica quando rischia danni (o ha) danni di borsa, o quando deve comunicare lei stessa notizie buone (tipo il VR2, o un nuovo gioco), e cattive (tipo l'aumento di prezzi, e molto altro ancora [c'è l'imbarazzo della scelta ultimamente]).

Sai qual è il problema?

Prova a vedere cosa la gente (intendo il web) ha tratto mediamente dall'articolo di BB?

• Nuovo Uncharted
  • TLOU Remake
  • Nuova IP di Bend

Questa è la summa. Alcune cose sono viste positivamente (nuovo Uncharted e nuova IP), altre in modo mixed (TLOU Remake).

Ma la verità è che:

• Non esiste un nuovo Uncharted, ci stavano provando ma hanno rfiutato l'incarico un mese fa.
  • TLOU Remake, che doveva essere scorporato ad uno studio secondario, è divenuto di ND, e non sappiamo bene quanto tempo e risorse ruberà
  • La nuova IP di Bend è iniziata ieri, auguri e figli maschi.
  • Il VASG San Diego, che fino a ieri era il potenziale erede di Uncharted (e comunque uno studio AAA da supportare) non esiste più
  • Bend per 2 anni è stata il ruotino di scorta di ND (e lo è ancora per il supporto a Factions)
  • Sony non ha dato supporto economico al VASG San Diego per il supporto del Team. E non gli ha permesso di fare progetti più grossi rispetto a TLOU Remake.
  • Una parte di Bend si sente oppressa dalla cappa di ND
  • Sony è diventata molto conservativa lato IP

Queste sono le notizie effettive sottese all'articolo (ovviamente tutte bugie di Schreier, lo so lo so). Ma non è questo che si percepisce in giro, e le azioni Sony non hanno subito impatti... Quindi... Perché dovrebbero comunicare? Per dire: fidatevi l'IP Bend sarà bellissima, e TLOU Remake sarà splendido, e nel VASG sono tutti felici, state sereni. Si sarebbero presi solo altra merdà dal web (perché i discorsoni da "corpo", non piacciono a nessuno), quindi tacciono per sto mese e mezzo, tanto non hanno subito reali contraccolpi, e parleranno (as usual) a Giugno mostrando i giochi e fomentando la macchina dell'hype (cosa che, va detto, sanno fare molto bene)

E se non fosse chiaro: dico tutto questo con grande mestizia.

Ma quanto sei catastrofista!

Nuovo TLoU, probabilmente nuovo Uncharted, nuova IP Bend e ti lamenti?

Dal canto mio accendo un cero alla Madonna affinché ND si tolga tutte ste cagate di torno entro fine 2021

Dal canto mio accendo un cero alla Madonna affinché ND si tolga tutte ste cagate di torno entro fine 2021
L'unica cosa che vorrei questa estate, è un paio di nuove IP (London, e... Qualcun altro), ma la vedo dura :sadfrog:

Il problema non è mica l'esistenza o meno di tlou remake o un nuovo uncharted (di cui tutti stavamo gongolando visti i rumor di San Diego), ma il modo in cui il tutto si è verificato. Siamo sicuri che ci sia volontà e desiderio delle SH di portare avanti sti progetti che sembrano figli di politiche di allineamento tra cinema e videogiochi? Non penso e non a caso Uncy pare sia stato silurato.

su era è uscito un AMA di un ex dipendente sony, nessuno scoop particolare e riguarda principalmente vita ma conferma che ci sono un bel po' di dissidi interni(o meglio, c'erano, visto che riguarda il conflitto japan-occidente)

su era è uscito un AMA di un ex dipendente sony, nessuno scoop particolare e riguarda principalmente vita ma conferma che ci sono un bel po' di dissidi interni(o meglio, c'erano, visto che riguarda il conflitto japan-occidente)

non proprio. l'AMA è stato fatto sulla pagina Reddit di Ps Vita. i moderatori dicono di aver verificato che la persona fosse veramente un ex dipendente sony, ma come per i leak di schreirer quando dice "ho parlato con X o Y dentro a Sony" puoi solo fidarti.
se volete leggerlo per intero è a questo indirizzo

L'Uncharted di Bend è morto, siamo già a meno uno :sisi:

Ma a Giugno di roba ne sta, tra Horizon 2, GOW2, a questo punto l'annuncio del remake di TLOU, una versione PS5 di DS è forse davvero sto cazz di Silent Hill col solo il marketing di Sony, così come varie ed eventuali, di roba ne sta e saremmo tutti felici e hyppato, ma alcuni di noi con un forte gusto dolceamaro visto la situazione.

Sì anche Jaffe conferma ciò (sempre per tramite di amici dipendenti)

Il che mi riporta a fine 2019 (sapete bene cosa accadde), e ad un tweet allarmato di Zhuge sui cambi dirigenziali. Seguito dal: andrà sicuramente tutto bene.

Ma a Giugno di roba ne sta, tra Horizon 2, GOW2, a questo punto l'annuncio del remake di TLOU, una versione PS5 di DS è forse davvero sto cazz di Silent Hill col solo il marketing di Sony, così come varie ed eventuali, di roba ne sta e saremmo tutti felici e hyppato, ma alcuni di noi con un forte gusto dolceamaro visto la situazione.
Sh pesterebbe i piedi ad abandoned

Pubblicità
Pubblicità
Indietro