Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Scusate lo posto qui, in vista di utilizzi futuri, anche se è tecnicamente OT. Ma l'ho trovato su ERA, ed è uno dei pochi casi di schematizzazione dei AAA (fatto dai Dev stessi, quindi una fonte concretamente affidabile)
hellblade-gdc-talk1.jpg

Gli High End AAA oggi sono quelli che chiamano comunemente AAAA.

Non è una roba importante, sia chiaro, ma trovo sia abbastanza utile (anche ai fini dei discorsi "ma è AAA?" "Ma è AA?" "Ma è Indie?"). Così posso ritracciare la fonte quando serve direttamente da sto topic.
Post automatically merged:

Ma... Lol?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Che poi sono i fatti stessi a smentire il discorso (o meglio: il titolo clickbait). Un'iniziativa come PS Indies, lo spazio dato agli stessi sia nel Blog sia nel Main Showcase di Giugno, e la presenza di studi da AA (PixelOpus, Media Molecule, e vari partner esterni), dimostra questo fatto.

Semplicemente il focus è, e sarà sempre (di più), sui AAA. Come da 10 anni a questa parte.

tldr VASG (support studio) pitched tlou1 remake and because people on tlou2 team had nothing to do after game was finished (his words not mine) they moved vasg project to include ND so that those ppl with nothing to do could work on project with VASG.

MinnMax says it's a bummer that ND talent is working on tlou1 remake. Schreier interjects with "what else are they gonna do? Druckmann and co. go off into a room to figure out what they wanna do next, so you have hundreds of people with nothing to work on until they figure it out."

Basically, new project is in pre-production so the team has nothing to do. Sony figures they can get used to working with the PS5 instead of doing nothing

tldr VASG (support studio) pitched tlou1 remake and because people on tlou2 team had nothing to do after game was finished (his words not mine) they moved vasg project to include ND so that those ppl with nothing to do could work on project with VASG.

MinnMax says it's a bummer that ND talent is working on tlou1 remake. Schreier interjects with "what else are they gonna do? Druckmann and co. go off into a room to figure out what they wanna do next, so you have hundreds of people with nothing to work on until they figure it out."

Basically, new project is in pre-production so the team has nothing to do. Sony figures they can get used to working with the PS5 instead of doing nothing

:facepalm:
...

Ma che davvero? :shrek:

Li rivediamo a fine gen

Niente di che, il progetto remake è stato passato a ND perché gran parte del team era con le mani in mano dopo la pubblicazione di TLOU2
Li tengono occupati nel frattempo che il prossimo progetto esca dalla pre-produzione

days gone non è mica l'unica ip della storia che aveva venduto bene ed è stata messa in cantina nella storia eh
Dipende cosa intendi x venduto bene, 1/2 mil ok, anche perché spesso si è andati in perdita con tali vendite, 6/7 mil ( sappiamo di 5 mil superati) non me ne ricordo nessuno, forse mgs, ma sappiamo il perché

l'andazzo è quello, prendere o lasciare. il problema è che MS ne faceva 4 perché 4 studi aveva, qui ok che l'azione combinata Porchida - jimbo ha dimezzato gli studi stile schiocco di thanos, ma almeno una dozzina di studi ci sono quindi non hanno neanche quella scusa :asd:

comunque io ho sempre preferito il modello ps3/ps2 a quello ps4 per quanto riguarda i first party(in barba ai tanti salti di qualità® e ™) e se l'andazzo è questo, quello ps5 lo apprezzerò anche meno :asd:
concordo un po in tutto ma vabbè erano anche altri tempi ( era ps2 per me inarrivabile ) quello che mi preoccupa è la troppa occidentalizzazione di sony e lo spingere verso un modello sempre più simile a MS nel prossimo futuro . E da amante dei giochi giapponesi non è una bella notizia diciamo.

Ah dimenticavo e sto grubb invece di fare gli articoli prima pensasse a tagliarsi quella fratta in testa :ohyess:

Niente di che, il progetto remake è stato passato a ND perché gran parte del team era con le mani in mano dopo la pubblicazione di TLOU2
Li tengono occupati nel frattempo che il prossimo progetto esca dalla pre-produzione

Non è così che lavorano, prima della fine di un progetto già sono in fase del produzione con quello dopo ed iniziano la preproduzione di un altro, altrimenti avrebbero dei buchi operativi pazzeschi
Post automatically merged:

Col fantasy butterebbero nel cestino il gunplay della madonna che hanno tirato su in tutti questi anni
meglio Scifi :sisi:
Che discorso è?
Allora guerrilla dovevano fare sempre fps, San Diego gow vecchio stile e gli stessi nd sempre platform.
Il bello è proprio il cambio, l'importante è che ne esca un bel gioco

Vabe non ci vedo nulla di male, il remake di TLOU non è roba lontana.

l'andazzo è quello, prendere o lasciare. il problema è che MS ne faceva 4 perché 4 studi aveva, qui ok che l'azione combinata Porchida - jimbo ha dimezzato gli studi stile schiocco di thanos, ma almeno una dozzina di studi ci sono quindi non hanno neanche quella scusa :asd:

comunque io ho sempre preferito il modello ps3/ps2 a quello ps4 per quanto riguarda i first party(in barba ai tanti salti di qualità® e ™) e se l'andazzo è questo, quello ps5 lo apprezzerò anche meno :asd:
Occhio però, non è una questione solo di studi, è che quelli facevano solo quelle ip che le ha bruciate.
È proprio una delle cose che si criticano dopo il discorso nuove ip cancellate e nd che sviluppa il remake di tlou

Non è così che lavorano, prima della fine di un progetto già sono in fase del produzione con quello dopo ed iniziano la preproduzione di un altro, altrimenti avrebbero dei buchi operativi pazzeschi
ND lavora a due progetti contemporaneamente, l'ha detto di recente Wells
A luglio 2020, dopo l'uscita di TLOU2 (che Druckmann ha seguito fino alla stampa della prima copia, poco ma sicuro) era in pre-produzione un altro gioco
A questo si sono aggiunti Druckmann ed altri creativi mentre la manodopera si è divisa tra Factions e il Remake
Man mano che il prossimo progetto big entra in full production gli sviluppatori si spostano su quest'ultimo, in base alle necessità

Che c'è di strano? :azz:

Vabe non ci vedo nulla di male, il remake di TLOU non è roba lontana.
Aggiunge che in questo modo i ND hanno la possibilità di familiarizzare con il nuovo hardware, e ciò dovrebbe rendere più agevole la transizione (come era accaduto con la remastered su ps4)

Ultima modifica:
ND lavora a due progetti contemporaneamente, l'ha detto di recente Wells
A luglio 2020, dopo l'uscita di TLOU2 (che Druckmann ha seguito fino alla stampa della prima copia, poco ma sicuro) era in pre-produzione un altro gioco
A questo si sono aggiunti Druckmann ed altri creativi mentre la manodopera si è divisa tra Factions e il Remake
Man mano che il prossimo progetto big entra in full production gli sviluppatori si spostano su quest'ultimo, in base alle necessità

Che c'è di strano? :azz:

Che appunto non si passa da un gioco finito ad uno in pre produzione, prima che il primo finisce il secondo entra in produzione

Ste robe andavano scritte nell'articolo comunque, molto poco corretta sta cosa.

ormai jason si conosce
Sì ma un conto è essere critico verso un determinato problema ingigantendolo (il crunch per esempio), un conto è dire:
  • I ND hanno preso il progetto al VASG, che è stato obliterato, perché troppo costoso.
  • Per poi dire: una parte dei ND che non avrebbe prodotto niente nel mentre è stata incorporata al team del progetto del VASG per ultimarlo e prendere confidenza con la macchina.

Non è molto corretta sta cosa. Cambia completamente la prospettiva della vicenda.

Per carità, sempre schifo mi fa TLOU Remake (meglio Uncharted a sto punto), ma è molto meno grave come cosa.
L'unica roba brutta rimane la gestione di Bend dell'ultimo anno, ma anche loro ora sono nuovamente liberi da vincoli, quindi amen.

Ste robe andavano scritte nell'articolo comunque, molto poco corretta sta cosa.
Si chiama giornalismo (becero) :asd: Dire cose vere (non ha detto niente di falso) omettendo piccoli dettagli che però cambiano radicalmente la prospettiva delle cose. Su internet si parla di questo da giorni, quindi ha fatto jackpot :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro