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ANTHONY NEWMAN, GAME DIRECTOR
When I first started working on this multiplayer project
![]()
E' plausibile sì.Secondo me Druckmann + 1 sul gioco X, Newman + 1 su Factions ed uno sul remake
Leggevo su era che c'è anche un altro creative director come DruckmannE' plausibile sì.
Non escludo nemmeno che siano 3 sulla nuova IP di Druckmann, e solo 1 sul multiplayer e 1 sul Remake... In ogni caso penso e spero che nel 2022 si chiariranno le cose sul Remake e Factions.
Escayg suppongo. Sì lui è listato come Crative Director (ruolo anche di Druckmann) ma non come Game Director.Leggevo su era che c'è anche un altro creative director come Druckmann
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Dark of us
Lo dirò sempre: per quanto possa spiacere l'abbandono dello shooting di ND (che poi sarebbe un abbandono temporaneo visto che un TLOUR, Factions, e TLOU3 ci sarà), il setting "darkage/medieval" (e declinazioni similari, come quello norreno) sono perfetti per il gusto cupo e nichilista dei ND di oggi.
Cioè? Spiega ti prego (io già tremo)In tutto questo ho come il presentimento che Bend si troverà di nuovo nella situazione di DG![]()
Tu quoque sanji mi ferisci cosìAnche se terminava con un cliffhanger, è meglio che non continano DG. A parte i problemi tecnici, anche se in fondo non era nemmeno male dal punto di vista del gameplay, il solito open world post apocalittico con zombie direi che non serve più.
Che rischiano di ritrovarsi nuovamente senza setting inedito come visto per DG che era una "copia" di TLOUDark of us
Datemelo
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Cioè? Spiega ti prego (io già tremo)
Ah ok, pensavo molto peggioChe rischiano di ritrovarsi nuovamente senza setting inedito come visto per DG che era una "copia" di TLOU![]()
Eh ma se riescono a beccare un setting già partono beneAh ok, pensavo molto peggio![]()
Speriamo guarda. SperiamoEh ma se riescono a beccare un setting già partono bene![]()
Non avevo mai fatto caso a quanto fosse piccola Polyphony rispetto al mastodontico lavoro che serve per quei giochi e rispetto a quanto vendono. Vero che hanno aiuti esterni tipo per fare le macchine, ma perché non li ingrandiscono di più? Scelta del team stesso e di Kazunori Yamauchi?Facciamo un po' il punto di quest'anno (ormai non dovrebbero esserci più sorprese) dal punto di vista meramente aziendale (quindi lasciando da parte i giochi, i servizi, e quant'altro), limitandoci ai dati noti (quindi lasciando da parte i rumor). Vale la pena farlo quest'anno (diversamente da altri anni) vista l'enorme mole di operazioni messe in atto da Sony nel settore, dopo tanti anni di relativa stasi.
Per quanto riguarda Sony Interactive Entertainment
Merger & Acquisition
- (Co)Acquisito l'EVO (Evolution Championship Series)
- Acquisito Housemarque (83 dipendenti noti, 7 posizioni aperte)
- Acquisito Nixxes (51 dipendenti noti, 10 posizioni aperte)
- Acquisito Firesprite (224 dipendenti noti, 30 posizioni aperte)
- Acquisito per tramite di Firesprite lo studio inglese Fabrik Games (32 dipendenti noti, 1 posizione aperta)
- Acquisito Bluepoint Games (65 dipendenti noti, 22 posizioni aperte)
- Acquisito il 5% di Devolver Digital
- Acquisito Valyrie Entertainment (45 dipendenti noti , 7 posizioni aperte)
Gestione Studi e Publishing
- Chiuso Ufficialmente Sony Japan Studio
- Convertito il Team Asobi in un nuovo studio autonomo e omonimo (51+ dipendenti dichiarati [stime precise ignote], 11 posizioni aperte).
- Espanso tutti gli studi First Party: Naughty Dog (572 dipendenti noti, 56 posizioni aperte), Sony Santa Monica (406 dipendenti noti, 19 posizioni aperte), Insomniac Games (418 dipendenti noti, 8 posizioni aperte), Bend Studio (78 dipendenti noti, 25 posizioni aperte), Guerrilla (412 dipendenti, 16 posizioni aperte), PlayStation London Studio (61 dipendenti noti, 8 posizioni aperte), Media Molecule (75 dipendenti noti, 20 posizioni aperte), Polyphony Digital (73 dipendenti noti, 17 posizioni aperte), San Diego Studio (numero di dipendenti ignoto , 4 posizioni aperte), Sucker Punch Production (162 dipendenti noti, 23 posizioni aperte), PixelOpus (numero di dipendenti ignoto, 1 posizione aperta), Sony XDEV (numero di dipendenti ignoto, almeno 3 posizioni aperte [2 JAP, 1 UK]).
- Espanso l'apparato di Studi di Supporto: Audio Team (5 posizioni aperte), Visual Arts | VASG | Malaysia (114 posizioni aperte), Creative Team (9 posizioni aperte), QA Team (29 posizioni aperte), Network Team (4 posizioni aperte) + Team Aziendali (Sicurezza, Analisi, Marketing, etc.)
- Creata l'etichetta di publishing PlayStation PC
- Ristrutturata l'etichetta di publishing PlayStation Mobile, e trasferito lo Studio Mobile ForwardWorks a Sony Music.
Partnership Second e Third Parties
- Siglata una partnership con Haven Studio (Studio di Jade Raymond, 58 dipendenti attualmente noti) per la creazione di una nuova IP First Party.
- Siglata una partnership con Discord per una integrazione nel PSN.
- Siglata una partnership con Firewalk Studios (74 dipendenti noti, 21 posizioni aperte) + Probably Monsters per la creazione di una nuova IP First Party.
- Siglata una partnership con Deviation Games (117 dipendenti noti, 12 posizioni aperte) per la creazione di una nuova IP First Party.
Per quanto riguarda il resto di SONY Corp. (quanto meno le cose che possono avere un impatto sul mondo del gaming nostrano):
- Acquisito l'1.93% di Kadokawa per l'espansione nel campo di animazione e gaming consumer
- Investiti altri 200 Milioni di dollari in Epic Games (dopo averne investiti 250 nel 2020)
- Ultimata l'acquisizione di Chruncyroll da parte di Sony Pictures per 1.175 Miliardi di dollari.
- Venduto per 1 Miliardo di dollari GSN Games (Sviluppatore Mobile) da Sony Pictures a Scopely
- Investimento di 500 Milioni di SONY in TMSC per la creazione della nuova Fabbrica per produzione di Semiconduttori.
- Acquisizione da parte di Aniplex dello studio mobile DelightWorks.
Perché ho sbagliato il datoNon avevo mai fatto caso a quanto fosse piccola Polyphony rispetto al mastodontico lavoro che serve per quei giochi e rispetto a quanto vendono. Vero che hanno aiuti esterni tipo per fare le macchine, ma perché non li ingrandiscono di più? Scelta del team stesso e di Kazunori Yamauchi?
Ma il team Asobi è a lavoro su un nuova IP?Facciamo un po' il punto di quest'anno (ormai non dovrebbero esserci più sorprese) dal punto di vista meramente aziendale (quindi lasciando da parte i giochi, i servizi, e quant'altro), limitandoci ai dati noti (quindi lasciando da parte i rumor). Vale la pena farlo quest'anno (diversamente da altri anni) vista l'enorme mole di operazioni messe in atto da Sony nel settore, dopo tanti anni di relativa stasi.
Per quanto riguarda Sony Interactive Entertainment
Merger & Acquisition
- (Co)Acquisito l'EVO (Evolution Championship Series)
- Acquisito Housemarque (83 dipendenti noti, 7 posizioni aperte)
- Acquisito Nixxes (51 dipendenti noti, 10 posizioni aperte)
- Acquisito Firesprite (224 dipendenti noti, 30 posizioni aperte)
- Acquisito per tramite di Firesprite lo studio inglese Fabrik Games (32 dipendenti noti, 1 posizione aperta)
- Acquisito Bluepoint Games (65 dipendenti noti, 22 posizioni aperte)
- Acquisito il 5% di Devolver Digital
- Acquisito Valyrie Entertainment (45 dipendenti noti , 7 posizioni aperte)
Gestione Studi e Publishing
- Chiuso Ufficialmente Sony Japan Studio
- Convertito il Team Asobi in un nuovo studio autonomo e omonimo (51+ dipendenti dichiarati [stime precise ignote], 11 posizioni aperte).
- Espanso tutti gli studi First Party: Naughty Dog (572 dipendenti noti, 56 posizioni aperte), Sony Santa Monica (406 dipendenti noti, 19 posizioni aperte), Insomniac Games (418 dipendenti noti, 8 posizioni aperte), Bend Studio (78 dipendenti noti, 25 posizioni aperte), Guerrilla (412 dipendenti, 16 posizioni aperte), PlayStation London Studio (61 dipendenti noti, 8 posizioni aperte), Media Molecule (75 dipendenti noti, 20 posizioni aperte), Polyphony Digital (171 dipendenti noti, 17 posizioni aperte), San Diego Studio (numero di dipendenti ignoto , 4 posizioni aperte), Sucker Punch Production (162 dipendenti noti, 23 posizioni aperte), PixelOpus (numero di dipendenti ignoto, 1 posizione aperta), Sony XDEV (numero di dipendenti ignoto, almeno 3 posizioni aperte [2 JAP, 1 UK]).
- Espanso l'apparato di Studi di Supporto: Audio Team (5 posizioni aperte), Visual Arts | VASG | Malaysia (114 posizioni aperte), Creative Team (9 posizioni aperte), QA Team (29 posizioni aperte), Network Team (4 posizioni aperte) + Team Aziendali (Sicurezza, Analisi, Marketing, etc.)
- Creata l'etichetta di publishing PlayStation PC
- Ristrutturata l'etichetta di publishing PlayStation Mobile, e trasferito lo Studio Mobile ForwardWorks a Sony Music.
Partnership Second e Third Parties
- Siglata una partnership con Haven Studio (Studio di Jade Raymond, 58 dipendenti attualmente noti) per la creazione di una nuova IP First Party.
- Siglata una partnership con Discord per una integrazione nel PSN.
- Siglata una partnership con Firewalk Studios (74 dipendenti noti, 21 posizioni aperte) + Probably Monsters per la creazione di una nuova IP First Party.
- Siglata una partnership con Deviation Games (117 dipendenti noti, 12 posizioni aperte) per la creazione di una nuova IP First Party.
Per quanto riguarda il resto di SONY Corp. (quanto meno le cose che possono avere un impatto sul mondo del gaming nostrano):
- Acquisito l'1.93% di Kadokawa per l'espansione nel campo di animazione e gaming consumer
- Investiti altri 200 Milioni di dollari in Epic Games (dopo averne investiti 250 nel 2020)
- Ultimata l'acquisizione di Chruncyroll da parte di Sony Pictures per 1.175 Miliardi di dollari.
- Venduto per 1 Miliardo di dollari GSN Games (Sviluppatore Mobile) da Sony Pictures a Scopely
- Investimento di 500 Milioni di SONY in TMSC per la creazione della nuova Fabbrica per produzione di Semiconduttori.
- Acquisizione da parte di Aniplex dello studio mobile DelightWorks.