Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
unknown.png

Minchia stanno calando l'asso per i nuovi giochi mi sa, i costi per il supporto dei first party aumenteranno nettamente :allegri:
si è parlato di nuove acquisizioni?

unknown.png

Sony still has 47% of their investment budget left to spend, even after Bungie and their share repurchase and other acquisitions.

Azz…Sony ha praticamente investito solo metà del suo budget-investimenti…

Not bad!

Che veramente ci sia un acquisizione bomba in arrivò??

2 milioni nel trimestre indicano una produzione molto sofferente

Quindi hanno circa 7.1 Miliardi (di dollari) da Investire (su tutte le Divisioni).
Leggevo questo

"it's 47% of 2t yen
so 940b yen
or put another way
9.4b usd"

Ma non ho la più pallida idea di quale sia il cambio yen/dollaro al momento, quindi mi fido di te :sard:

Leggevo questo

Ma non ho la più pallida idea di quale sia il cambio yen/dollaro al momento, quindi mi fido di te :sard:
1 Yen = 0,0077 dollari
1Tr = 1 alla 18°
1 alla 18° per 0,0077 = 7.7 miliardi
Che è il 50%.

15.4 Miliardi di dollari è l'equivalente di 2 Trilioni di Yen.

Il 47% di 15.4 è 7,2 Miliardi di Dollari

E fino a Settbre possiamo depennare acquisizioni grosse molto probabilmente.

In tutto questo le notizie principali sono:

- Previsto un netto aumento di revenue: + PS5 vendute; aumento vendite titoli first party (Ragnarok + TLOU?) ; PSVR2 maybe?

- Nonostante il netto aumento di revenue, è prevista una decrescita dei profitti a causa di un ulteriore aumento delle spese per il supporto dei first party (crescita/espansione studi + aumento costi di sviluppo) e i costi legati alle acquisizioni

- La situazione scorte dovrebbe migliorare nettamente rispetto allo scorso fiscale, 18mln non sono minimamente sufficienti a soddisfare la domanda ma parliamo già di un numero abbastanza importante, in linea con i migliori anni di PS4. Da vedere se riusciranno effettivamente a rispettare la previsione o saranno costretti a tagliare come lo scorso anno, Totoki è sembrato ottimista parlando di componenti necessari già assicurati da Sony, ma resta l'incognita della capacità delle fabbriche.

pensavo che Sony avesse di più on hand. speriamo che il prossimo anno riesca a mettere sul piatto il doppio per investimenti. :sisi:

Dal 2021 ad oggi includendovi il prossimo fiscale (e oltre, potenzialmente). Sony ha stanziato circa 2.5T di Yen... L'equivalente di 18 Miliardi ($) circa, una buona dose del suo cash on hand, che sta spendendo poco alla volta (con una netta impennata nell'ultima annualità)...

Difficilmente andrà oltre nel breve termine, e per farlo dovrebbe smobilitare capitali, o ricorrere all'indebitamento (come Disney+FOX), e non sembra minimamente interessata a farlo (comprensibilmente).

E con questo abbiamo chiuso le news della settimana :segnormechico:

Salvo colpi di coda del PS Plus, ma conoscendoli aspetteranno tipo il giorno prima del lancio asiatico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro