Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
London:
Quest-Setter interactions, Character reactions, Collectable info, combat narrative etc.
rich, narratively exciting characters.
compelling characters, locations and events.
Most of all we want a Narrative Designer who is a wonderful storyteller. Someone who can ensure that the narrative permeates through every aspect of the game and extends out onto other supporting media.

Sì è palesemente un MMO-RPG/AA Fantasy :asd: Personaggi, quest, micro e macro narrativa, LORE per eventi e location, reazioni dei personaggi...
Non ci avrei scommesso un penny.

Non disprezzo il genere ma per Naughty Dog spero davvero niente di fantasy per una nuova IP. Io vorrei setting reali con storie mature, cioe non vorrei sempre e solo aspettare Rockstar Games per questo o pochissimi altri.

Del genere fantasy il mondo ludico ne è strapieno di draghi, elfi, magie, maghi, zombie, infetti, super eroi ecc ecc, ma in generale setting fantasy di ogni tipo, che sia medioevo, presente o futuro é tutto fantasy, a migliaia! di setting reali invece veramente belli si contano su una mano, con fatica ne ricordo altri.

Non disprezzo il genere ma per Naughty Dog spero davvero niente di fantasy per una nuova IP. Io vorrei setting reali con storie mature, cioe non vorrei sempre e solo aspettare Rockstar Games per questo o pochissimi altri.

Del genere fantasy il mondo ludico ne è strapieno di draghi, elfi, magie, maghi, zombie, infetti, super eroi ecc ecc, ma in generale setting fantasy di ogni tipo, che sia medioevo, presente o futuro é tutto fantasy, a migliaia! di setting reali invece veramente belli si contano su una mano, con fatica ne ricordo altri.
Di fantasy "veri" quanti? Veramente pensi che non ci siano realistici? Andiamo dai...

my 2 cents che Tlou3 sarà un misto sandbox, post secondo capitolo non si torna più indietro, è la normale evoluzione.

La nuova IP la faranno open world, da troppo tempo sono fermi nella loro (bellissima, stupenda) "concept" comfort zone
Ma speriamo di no.
Non che non sia curioso di vedere i Nd su un open world ma perchè ormai i lineari sono una rarità assoluta ed i ND oltre ad essere dei maestri assoluti in questo, creano giochi fortemente narrativi e solo nei giochi lineari una storia può esser raccontata nei migliori dei modi ( per una questione di ritmo imposto e focus)

Ma speriamo di no.
Non che non sia curioso di vedere i Nd su un open world ma perchè ormai i lineari sono una rarità assoluta ed i ND oltre ad essere dei maestri assoluti in questo, creano giochi fortemente narrativi e solo nei giochi lineari una storia può esser raccontata nei migliori dei modi ( per una questione di ritmo imposto e focus)
Sì ma è anche vero che Day 1 di Seattle è tipo una delle migliori esperienze di gioco della mia vita :sisi: #TeamFelice

Che significa fantasy VERI?

Dimmi 5 TPS AAA (per stare sul genere di ND) con setting reali.
Giochi capolavori o comunque che meritano, ovviamente.
No il discorso é quantitativo non qualitativo:

Yakuza
Cod
Battlefield
Uncharted
GTA

Ovviamente parlo di setting realistico, al netto delle incursioni assurde o molto improbabili.

Aspetto la tua lista di fantasy veri

Yakuza
Cod
Battlefield
Uncharted
GTA

Ovviamente parlo di setting realistico, al netto delle incursioni assurde o molto improbabili.

Dipende da cosa si intende per veri , FF XV ci va vicino

Be' il Fantasy sta rinascendo dopo 2 Gen con una presenza ridotta... Limitandoci al panorama AA/AAA (e assumendo varie sfumature di fantasy che vanno dal "plausibile", al "dark fantasy", fino all'"high fantasy"):
  • Elden Ring è appena uscito (e riceverà un DLC al 99%).
  • Dragon Age 4 dovrebbe arrivare tra fine 2023 e 2024.
  • Techland sta facendo un AAA Fantasy (molto particolare)
  • CDPR sta facendo The Witcher Next
  • Tomaskievicz (ex Director di TW3) ha fondato un suo studio e sta sviluppando un RPG AAA
  • (Spostandoci su MS) Obsidian sta facendo Avowed
  • (Sempre su MS) Playground sta facendo Fable
  • (Sempre su MS) Bethesda sta facendo TESVI (campa cavallo...)
  • Blizzard sta facendo Diablo 4
  • Asobo sta facendo (e dovrebbe arrivare presto) A Plague Tale: Requiem
  • Cygames sta facendo Project Awakening (campa cavallo...)
  • (Spostandoci su Nintendo) EPD farà uscire nel 2023 Zelda2.

Questo nell'accezione classica di Fantasy ovviamente (spade, castelli, armature, etc.).

E' un panorama sicuramente migliore di quello di inizio Gen PS4 (anche se ad onor del vero una buona fetta dei titoli citati è a eoni di distanza dall'uscire).

Certo che Sony abbia almeno 1-2 esponenti nel genere avrebbe moooolto senso. (tralasciando GoW che è un Fantasy Mitologico molto sui generis)

Ma speriamo di no.

Non é sempre vero questo.
Rdr2 é la migliore storia (o chiamala epopea) che sia mai stata raccontata, cosi dice la critica mondiale, ed é un open world con oltre 15 personaggi praticamente tutti protagonisti scritti e diretti in maniera superlativa, sia tramite cutscene che in-game, nulla di meno in qualità di un qualsiasi gioco lineare di ND, anzi.

I tempi "morti" dei titoli open world in questo caso (come giustamente hai detto) é solo questione di ritmo, ma questo non conta con la qualità di una storia o dei personaggi.

Yakuza
Cod
Battlefield
Uncharted
GTA

Già che mi metti nei TPS cod e battlefield mi fa capire che ti sei dovuto sforzare per pensare a titoli TPS che meritano, anche perché pure Uncharted é fantasy nelle sue incursioni.

Fantasy veri non c'è lista da parte mia perché ripeto, che significa fantasy veri?
Per me un fantasy é un fantasy, non c'è finto o vero. Fammi tu una lista dei fantasy veri almeno capisco.

Per restare in casa Playstation.
Gli unici gioco TPS con setting reale di Sony erano The Getaway e Socom, basta questo per capire la netta differenza con la quantita di fantasy, cioè bisogna tornare indietro di tre generazioni per trovare qualcosa.

Ultima modifica:
Tra l'altro buffamente il Fantasy sta rinascendo (dandosi battaglia) anche a livello di megaproduzioni televisive :asd:

Pure FF torna al fantasy dopo secoli :happybio:
Vero mi ero scordato di FF16. Insomma sulla carta la situazione è florida e mi stupirebbe non vedere almeno un blockbuster di Sony in quel genere.

Probably worth noting that the co-Studio Head of London Studio (Stuart Whyte) is ex-Lionhead, and was Head of Production on both Fable 1 and 2 and Studio Director on Fable Legends. So it kinda makes sense why they might be pushing for a fantasy game.

Stando ai dettagli pare volto al PvE. Quindi sì sembra proprio in tutto e per tutto un MMO.

Non é sempre vero questo.
Rdr2 é la migliore storia (o chiamala epopea) che sia mai stata raccontata, cosi dice la critica mondiale, ed é un open world con oltre 15 personaggi praticamente tutti protagonisti scritti e diretti in maniera superlativa, sia tramite cutscene che in-game, nulla di meno in qualità di un qualsiasi gioco lineare di ND, anzi.

I tempi "morti" dei titoli open world in questo caso (come giustamente hai detto) é solo questione di ritmo, ma questo non conta con la qualità di una storia o dei personaggi.
Non ho parlato di qualità della scrittura, pg ecc.. ma appunto di ritmo che in open world non è imposto per ovvie ragioni. Ed il ritmo è una parte fondamentale della narrazione in qualsiasi media.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro