Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Idem. Mi aspetto un trailerino per FFXVI per spingerlo + demo (come detta da Yoshida: un paio di settimane prima del D1)... E poi focus sul VIIRB (che sarà comunque verso Marzo se tutto va bene)... I 2 non si accavallano più lato comunicazione, e anzi l'uno sostiene l'hype per l'altro :asd:
Io credo invece che (anche seguendo un po' il loro solito modus operandi SE) per non offuscare l'uno non mostreranno l'altro fino all'uscita. Non credo avrebbe senso approfondire Rebirth nel momento in cui devi concentrarti a manetta sul 16

Io credo invece che (anche seguendo un po' il loro solito modus operandi SE) per non offuscare l'uno non mostreranno l'altro fino all'uscita. Non credo avrebbe senso approfondire Rebirth nel momento in cui devi concentrarti a manetta sul 16
L'anno scorso li hanno mostrati a distanza di 10 giorni l'uno dall'altro.

Eh sì. Almeno in questa c'è Capcom (va be' sarà poca roba), e Level5 (sperem). Ma mi aspetto davvero poco poco...
Da Aprile si parlerà del DLC di Horizon.

E poi catalessi fino a Giugno (Aprile-Maggio sono sempre i mesi peggiori lato comunicazione).
Ma non dovrebbe essere tempo di Showcase? Prima del E3?
Ah ho Capito cosa volessi dire

Ma il Rebirth non in maniera approfondita e non così a ridosso dell'uscita del 16
Ma il XVI a Giugno sarà a fine corsa, i pre order sono praticamente fatti. Nessuno non comprerà il XVI perché tra 9 mesi esce il RB.
Per dire la stessa Sony fece l'Evento PS5 7 giorni prima di TLOU2... E questo non ha distratto gli acquirenti del gioco dal prenderlo.

Ma il XVI a Giugno sarà a fine corsa, i pre order sono praticamente fatti. Nessuno non comprerà il XVI perché tra 9 mesi esce il RB.
Per dire la stessa Sony fece l'Evento PS5 7 giorni prima di TLOU2... E questo non ha distratto gli acquirenti del gioco dal prenderlo.
Si ma li parliamo di un hardware contro un software e so che fino all'ultimo giorno si cerca di spingere il più possibile le vendite di un titolo.

Non é da loro insomma, poi bho, felicissimo se si avvera la vostra previsione

Del Rebirth credo faranno un piccolo teaser allo showcase e poi magari un trailer serio a luglio… o il 23 giugno :morris2:

Se Rebirth uscirà verso marzo allora potrebbero anche fare un full reveal, con data, verso settembre. :sisi:

Nel frattempo potrebbero fare un trailer più contenuto.

Il marketing di FF16 sarà in larga parte finito per inizio giugno (l'evento dedicato è il 25 marzo, e ad aprile ci sono i secondi hands on), se l'evento di Sony è uno showcase di rilancio con tutte le produzioni next gen grosse fatico a credere che non porteranno FF7R2 come showcase grafico considerato che trattano la serie come parte integrante della loro strategia.

Certo, potrebbero pure fare il rereveal a settembre... ma magari esce ad inizio inverno e non è possibile aspettare tanto. Oltre al fatto che ha senso a giugno.

Il marketing di FF16 sarà in larga parte finito per inizio giugno (l'evento dedicato è il 25 marzo, e ad aprile ci sono i secondi hands on), se l'evento di Sony è uno showcase di rilancio con tutte le produzioni next gen grosse fatico a credere che non porteranno FF7R2 come showcase grafico considerato che trattano la serie come parte integrante della loro strategia.

Certo, potrebbero pure fare il rereveal a settembre... ma magari esce ad inizio inverno e non è possibile aspettare tanto. Oltre al fatto che ha senso a giugno.
FFVIIR2 sec me non esce prima di maggio-giugno 2024 un anno dopo il 16 anche perché spingeranno questo anche come comunicazione fino a Natale, al max vedremo un nuovo trailer ad uno state of play di settembre legato al Tokyo g s, oppure bene che vada allo showcase di giugno ma ho dubbi in merito, perché sta uscendo il 16 in quel mese e anche se giochi diversi condividono il medesimo titolo e immaginario

PS4 fece 3M in 30 mesi in JP.
PS5 ha fatto 2M ad Ottobre scorso (23 mesi) in JP.

Se tra Novembre e Marzo fa 1M (possibile se parliamo di 200/300K a mensilità), sarebbe a 3M per Fine Marzo (28/29 mesi), portandola avanti a PS4.

Potrebbe ambire ai 4M durante l'Estate (SE mantiene questa lena [e sì credo che per Giugno abbiano un maxistock]).
PS4 in 35 mesi (3 anni -> Novembre 2016) raggiunse i 4M di unità in JP.
Sarebbe in linea (e forse meglio, se la lena positiva si mantiene) con l'uscita di FFXV (sì usciva anche su Xbox... Ma... Sapete in Giappone........).

Sarebbe... Buono... Sorprendentemente buono.

Visto che ne parlavamo ieri

FFVIIR2 sec me non esce prima di maggio-giugno 2024 un anno dopo il 16 anche perché spingeranno questo anche come comunicazione fino a Natale, al max vedremo un nuovo trailer ad uno state of play di settembre legato al Tokyo g s, oppure bene che vada allo showcase di giugno ma ho dubbi in merito, perché sta uscendo il 16 in quel mese e anche se giochi diversi condividono il medesimo titolo e immaginario
Pure secondo me uscirà verso quel periodo

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro