- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Messaggi
- 180,475
- Reazioni
- 81,501
Offline
Curve aggiornate non credo che ci siano. Abbiamo solo delle milestone (1M, 2-3M [mi pare], 5M, 6M). Se ben ricordo la prima milestone (1M) venne comunicata a Giugno 2017 (con il visore uscito a Ottobre 2016).Pure sarebbe interessante conoscere l'andamento del primo vr nel corso del tempo. Se esiste un grafico, magari qualcuno lo tiri fuori.
Perché? Perché se è vero che questo è un prodotto premium, pure è vero che ci si aspetta sempre un picco di vendite nella prima fase, rispetto a vendite più diluite nel periodo successivo. Così avviene coi videogiochi, l'hype guida le prime vendite. E se qui siamo ancora a 270 mila, quanto ci vorrà per raggiungere un milione?
Il problema è che non si può ragionare solo nell'ottica del "ha fatto un po' meglio/peggio del VR1 a parità di tempo"... Questo hardware (e il marchio PS in generale) devono, almeno nelle intenzioni commerciali, crescere, non decrescere o restare stazionarie.
Se volete prendere dei numeri di confronto, prendete la concorrenza diretta: Meta Quest 2 e i suoi 20M life long. Poi sentiamo se 270K al lancio (lancio a cui seguiranno, ricordatelo, mesi di vuoto cosmico lato AAA) sono incoraggianti.