Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
A me fa incazzare perchè veramente ormai il posto per i progetti medi manco piccoli non c'è più, io non so veramente se il team era rimasto a 30 persone ma veramente metterli su un tripla A è mala gestione e basta.

Media Molecule creperà entro 6 mesi, se cannano il pitch è finita.
Le molecole pure erano in hiring spree e sono arrivati a più di 100 teste (150?)
A london e bend pure sono stati cannati dei progetti ma gli è stata rinnovata la fiducia

A me dispiace perché essendo un team di qualche decina di persone sarebbe costato poco a sony fare lo stesso
In japan da quello che è emerso la situazione era irreversibile, qui magari si potevano salvare
 
 
Cioè: dici che accentrare studi e proprietà (amate) in mano a poche gigantesche corporazioni che possono distruggere le suddette entità e proprietà nel momento in cui non dovessero interessargli più (banalmente nel momento in cui non saranno più funzionali alla parabola di crescita ascendente) è un male? Follia.
Non sono nemmeno solo loro. Ad esempio se il nuovo presidente di Square sarà davvero Kiryu... non è un'informazione ufficiale ma alla chiacchierata dell'ultima live letter è stato abbastanza schietto sul fatto che vuole i franchise di punta più forti. Considerato che FF16, FF7R, DQ12, KH4 sono tutti più o meno successi assicurati non mi sorprenderebbe se iniziasse a cancellare tutta la diversificazione dell'offerta per capcomizzare l'output. E qualitativamente non è un male, ci guadagnamo. Però poi giochiamo solo quello.
 
Ma mo che ci penso, London pure dove cazzo vuole andare
 
Esatto ed è andata proprio nel modo che hai detto tu, che schifo.
Be' sì. E' normale alla fine. Nuovo Fiscale = Giro di controllo delle tue proprietà e valutazione strategica.

Speriamo che il resto dei team sia apposto.
 
No ma speriamo si comprino Square o qualche altro publisher a caso :segnormechico:
Adesso sta merdata aumenterà ancora di più perchè altrimenti non possono competere :sisi:
 
C'è dispiacere ma cosi per curiosità chissà quanti realmente ci hanno giocato a Concrete Genie, secondo me 4 gatti, senza la versione Plus forse 2.

Comunque credo sia già in conto da un pò questa cosa, da quando hanno tolto Concrete Genie dal banner PS Studio per mettere DS al suo posto che non è nemmeno un fp. :asd:
 
ma prendere le meccaniche di Uncharted ( evolvendole un pò ) e farci un bel Action Poliziesco umoristico ?
Io farei un l a noire style ma fattk da n dog
Nn oso immaginare anche con le loro capacita di narrare e tecniche cazzo tirerebbero fuori. Ovviamente setting libero
Post automatically merged:

Secondo me il nuovo uncharted esiste, saranno protagonisti la figlia e Nathan, e sarà diretto dagli stessi che hanno fatto l'eredità perduta.
Presentazione entro giugno

Potrebbe essere!
 
Ma mo che ci penso, London pure dove cazzo vuole andare
boh.gif


Boh... Vuole andare a fare il Multiplayer Coop PvE col Fantasy Urbano... Che letta mentro la scrivevo mi fa chiedere, quante possibilità di successo possa avere. Ma immagino si saranno fatti i loro conti delle potenzialità commerciali di un "Multiplayer Coop PvE col Fantasy Urbano" nel 202X.
 
boh.gif


Boh... Vuole andare a fare il Multiplayer Coop PvE col Fantasy Urbano... Che letta mentro la scrivevo mi fa chiedere, quante possibilità di successo possa avere. Ma immagino si saranno fatti i loro conti delle potenzialità commerciali di un "Multiplayer Coop PvE col Fantasy Urbano" nel 202X.
Nono ma io mi riferisco alle tempistiche proprio, un intera gen senza rilasciare nulla? Li chiudono sicuro.
 
Io penso bisogna iniziare a pregare affinchè le software house grosse, ma soprattutto medio/piccole del giappone non vengano mai comprate da nessuno. Certo, a molti qui frega zero di IP sconosciute o giochi che paiono roba PS3 quando uscivano su PS4 quindi parlerò con pochi ma davvero, rischiamo di perdere tutto ciò che è piccino ma di qualità (va sempre a gusti, chiariamo).
Anche grossi nomi come Ubisoft avevano piccole perle ogni tanto di team piccoli, ma mandarono tutto in vacca.
Lato americano mi viene in mente solo THQ che ha ancora doppia A o comunque tripla A che non pretendono chissà cosa, con giochi di media qualità che giochi e ti vanno bene così senza pretese.

Si sta purtroppo andando in una direzione in cui devi fare giochi da 100 Milioni minimo e incassare 400/500 o chiudi tutto. Il buon vecchio "spendo 30 e guadagno 120/150" che è lo stesso rapporto pare non freghi più a nessuno.
Lato microsoft col gamepass continueranno per un po', poi non lo so...perchè lì pensano a fare quantità per l'abbonamento a chissene. E' una politica diversa e che ci sta anche ma non so quanto potranno fare (tant'è che ora si parla finalmente di un gioco grosso ogni tre mesi).
E' un casino :asd:

Ho davvero paura che gli indie esisteranno giusto ogni volta "al lancio", alla loro prima o seconda esperienza per poi sognare di essere presi da qualcuno e finire male. Vediamo che succede coni quelli di Stray...

Comunque
 
Ecco, aldilà del lato umano (perché sì, perdere il lavoro non è mai una cosa bella) per un'eventuale chiusura di London non mi fregherebbe nulla, idem per San Diego (ma quelli fatturano l'ira diddio,non sono a rischio)
 
Nono ma io mi riferisco alle tempistiche proprio, un intera gen senza rilasciare nulla? Li chiudono sicuro.
Immagino che valuteranno sto "Coop Multiplayer PvP nel Fantasy Urbano" (lo ripeterò più volte per cercare di metabolizzare l'idea). Se la produzione non crolla, suppongo lo porteranno a termine e vedranno come va... Alla fine sui GaaS sembra che stiano lasciando ampio spazio di manovra (evviva!) per cercare di trovarne uno o due che siano delle cashcow.
 
Io aspetto di vedere il progetto dell'ex ND di Firesprite ma per dire sto team mi sa davvero di "pompato" per nulla.
 
Io penso bisogna iniziare a pregare affinchè le software house grosse, ma soprattutto medio/piccole del giappone non vengano mai comprate da nessuno.
tenor.png


Ma non perderci il sonno e il fiato: i listoni da CW sono più importanti di qualsiasi altra cosa per i Core Gamer. E le acquisizioni sono la nuova incarnazione dei listoni.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top