Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Dopo sta roba, ci tengo a rimarcare il mio (amichevole ovviamente) dito medio digitale a chiunque se ne venga nelle mutande all'idea di sony che acquista roba.

Concrete Genie non era assolutamente un gioco perfetto anzi, ma era sicuramente fatto con amore. E soprattutto dava aria fresca alle lineup sony, immagino che anche il loro progetto in collaborazione con sony animation sia stato cassato (chissAAÀ perché).

Quanto meno ora sappiamo cosa non ci sarà allo Showcase :asd:

Non voglio essere insensibile, ma diversamente da Japan, purtroppo questo annuncio non mi fa particolarmente male (erano un team di valore creativo, purtroppo non è ciò che l'industria cerca)... Non che me lo aspettassi ora, ma... E' così tanto sorprendente? Non c'è più spazio per i piccoli team, ormai la direzione è questa.

Sopperiranno con gli altri 2-3 team nella loro orbita, che ben conosciamo (Deviation, e Arrowhead), e si andrà avanti...
No, purtroppo non è sorprendente. Rimane comunque la tristezza nel vedere un team emergente lasciarci. CG a me è piaciuto :sadfrog:

Ma come, ora che dopo 4 anni da concrete genie, probabilmente erano pronti a presentare il nuovo gioco chiudono lo studio?
Penso sia in atto una riorganizzazione degli studi e questo non è mai positivo.

No, purtroppo non è sorprendente. Rimane comunque la tristezza nel vedere un team emergente lasciarci. CG a me è piaciuto :sadfrog:
Ah quello sì sì, e anche il dispiacere per le persone. E anche il dispiacere di non sapere cosa fosse sto progetto con Sony Animation con lo stile artistico particolare.

Parlo solo soggettivamente: mi ha colpito "poco". Sarà forse una misura preventiva nel post Japan... Mi aspetto che nessuno sia al sicuro, soprattutto chi non fa progetti di megasuccesso.

La stessa Bend ragazzi belli, auguriamoci che vada tutto bene con la nuova IP.

Ah quello sì sì, e anche il dispiacere per le persone. E anche il dispiacere di non sapere cosa fosse sto progetto con Sony Animation con lo stile artistico particolare.

Parlo solo soggettivamente: mi ha colpito "poco". Sarà forse una misura preventiva nel post Japan... Mi aspetto che nessuno sia al sicuro, soprattutto chi non fa progetti di megasuccesso.

La stessa Bend ragazzi belli, auguriamoci che vada tutto bene con la nuova IP.
Lo dico dal post Days Gone, se Bend canna la nuova IP è chiusa al 99%

Ma come, ora che dopo 4 anni da concrete genie, probabilmente erano pronti a presentare il nuovo gioco chiudono lo studio?
Probabilmente non erano pronti a presentare il nuovo gioco

Pregate (come prego io ogni giorno) che i numeri della VR2 non gli vadano di traverso. Pregatelo, invece che raccontarvi che i numeri sono ottimi, pregate che quei numeri siano effettivamente (quanto meno) "soddisfacenti" per Sony. O non serviranno negazioni della realtà per evitare ciò che accadrà.

"PlayStation Studios regularly evaluates its portfolio and the status of studio projects to ensure they meet the organization’s short and long-term strategic objectives. As part of a recent review process, it has been decided that PixelOpus will close on June 2."

Eh si, sony sicuramente aveva problemi a pagare uno studietto, che almeno forniva varietà alla propria lineup.
Che poi manco fosse sto esubero,manco avevano una loro sede propria come ND e combriccola visto che stavano in uno sgabuzzino (iperbole) nella sede di San Mateo

La presentazione del gioco quest'anno è figlia della mera speculazione dei fan. (banalmente il calcolo che Concrete fosse uscito nel 2019, e siamo ormai a 4 anni da allora).

Ma nella pratica stavano sviluppando un AAA con Sony Animation... Un AAA in 20-30 persone... Evidentemente il progetto non ha raggiunto delle deadline soddisfacenti, e non c'erano altri sbocchi... E l'Olandese avrà optato per staccare la spina.

Nooooo quanto cazzo mi spiace!🥺
comcrete genie è un gioco medio ma aveva stile da vendere, credo che prob non hanno portato risultati sperati, il nuovo progetto nn era adeguato ecc. i vien da pensare questo. Se nn sbaglio erano veramente piccoli come sh ma è un peccato. Speroamo siano inglobati in media molecule visto che son cresciuti parecchio ergo spero che siano al sicuro da ogni forma di chiusura ….vabbè che i loro titoli comunque ha creato mascotte per Sony ed hanno meta altrissimi, ma mai sia mai

Che poi manco fosse sto esubero,manco avevano una loro sede propria come ND e combriccola visto che stavano in uno sgabuzzino (iperbole) nella sede di San Mateo

E l'anno scorso stavano pure assumendo se non sbaglio.

Qua non c'entra la non sostenibilità dello studio, ma che è cambiato il focus. E le risorse da destinare (anche i centesimi), vanno a GAAS e blockbuster. Il resto lo si lascia ad accordi come ember lab.

"PlayStation Studios regularly evaluates its portfolio and the status of studio projects to ensure they meet the organization’s short and long-term strategic objectives. As part of a recent review process, it has been decided that PixelOpus will close on June 2."
.

Che non tocchino gli Ember Lab a sto punto, che gli diano solo soldoni e basta.
Che nn tocchino media molecule e asobi czzzo
ma ripeto loro han fatto giochi con meta altissimo, ottima percdzione di critica e pubblico quindi dovrebbero essere al sicuro

Pregate (come prego io ogni giorno) che i numeri della VR2 non gli vadano di traverso. Pregatelo, invece che raccontarvi che i numeri sono ottimi, pregate che quei numeri siano effettivamente (quanto meno) "soddisfacenti" per Sony. O non serviranno negazioni della realtà per evitare ciò che accadrà.
Più che altro mi preoccupa la nuova politica del o successo o chiudo lo studio, è molto rischiosa come cosa, spero che in sony se ne rendano conto prima che sia tardi.

Buffo hanno fatto quello che si chiedeva di fare l'altro ieri a MS con Arkane. :asd: Lo hanno fatto (quality control), solo che si sono spinti un pelo oltre il mero cancellare il progetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro