Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Comunque credo che a pochi interessava davvero di Pixel. Siamo onesti. Uno degli studi peggiori.
A cui nessuno dava tanta importanza quindi dispiace? Si.
Interessa realmente? No
This.

Ora son tutti con i forconi in mano perché è un motivo in più per dare addosso a Jimbo e l'olandese volante :asd:

Penso anch'io, su uncharted se hanno mostrato quei 3 secondi di video nello spot, dovrebbero annunciarlo a breve
SMS e ghost 2 potrebbero tenerseli per lo showcase di settembre/ottobre effettivamente, vedremo
Per me Unchy salta questa gen, se non lo stanno facendo i ND...

We currently have over 60 staff and we’re building up to about 80 for our current project, but we plan to have additional teams on the side, incubating new ideas with the same kind of spirit and values, but in completely different genres.

Non stiamo a spaccare il capello, please
Hanno messo su uno studio fatto e finito, già produttivo tra l'altro
Ma non sto spaccando il capello. Mi hai corretto giustamente, e ho riportato i dati esatti siamo sul X3. Se puntassero al X5 (magari sarà così al prossimo progetto) saranno attorno ai 130 (50 persone in più di quelle che sono ora). :azz:
Firewalk l'hanno creato i PM (l'intervista al ceo di settimana scorsa è abbastanza chiara)
Gli altri 2 sono stati vincolati prima tramite partnership e poi acquisiti (deviation non ancora, ma vabbè)
Se li avessero creati loro lo avrebbero detto, non capisco perché camuffare la cosa
Haven è nata nel momento dell'annuncio della partnership con Sony. E tutte le assunzioni massive che ne sono seguite preassunzione sono state spinte da Sony.

A Deviation hanno fornito addirittura un edificio dedicato in cui lavorare da quanto sono legati allo studio.

Su Firewalk sì, il Collettivo l'ha creato, e Sony ci si è inserita (abbastanza presto) nello sviluppo. Pensi che se un collettivo crea uno studio Sony non possa farlo? :hmm:

Ridurrei molto le percentuali di Uncharted, e ridurrei un pelo quelle di SMS. Ma la lista sembra coerente sì.
Forse Wolverine è troppo presto, avendo Spider-Man da spingere al massimo.
E pure Dragon Age per me è impossibile (a voler essere estremamente generosi) vederlo ad uno showcase Sony.

Servono i dindini pure per il game design vietnamita, non vedo cosa centri
E inoltre lo sviluppo di una sola versione può accorciare i tempi
C'entra che per quello che è Persona lanciare denaro e ingegneri al progetto non equivale a farlo andare più veloce.
Lavorare su una sola piattaforma si invece, ma non serve l'aiuto di Sony per quello. Mezzo giappone lancia già i propri giochi su una piattaforma alla volta.

Non mi baserei più di tanto agli spot sony per i loro progetti futuri.

Anche in uno spot di non mi ricordo quale anno fà, si vede il logo di sly. E sappiamo tutti come è andata a finire. :asd:
Si ma in questo si vede proprio un gioco sconosciuto con una adolescente con lo zaino che esplora una caverna con un qualcosa di antico nello sfondo.
È abbastanza probabile sia un nuovo uncharted con la figlia di Nathan
Post automatically merged:

E pure Dragon Age per me è impossibile (a voler essere estremamente generosi) vederlo ad uno showcase Sony.
Non ho parlato di showcase sony, ho scritto ciò che sarà mostrato entro giugno anche in altri showcase, dragon age lo vedremo entro giugno quasi al 100%

Allegati

• images (2).jpeg
    images (2).jpeg
    3.8 KB · Visualizzazioni: 7
Sì sì si parlava più del periodo estivo, anche fuori dallo Showcase. Anche per me DA è da Geoff (di norma si è sempre fatto ospitare lì), full reveal ed anno d'uscita (2024).

Ritornando sul discorso Giappone e vendite. Elden Ring dovrebbe aver dimostrato ampiamente quanto un prodotto ben fatto e spinto nel modo giusto possa vendere pur facendo parte di un genere abbastanza di nicchia (o comunque non esattamente adatto al grande pubblico). Come minimo io mi aspetterei un tentativo da parte dei capoccia di Sony di spingere su un nuovo prodotto esclusivo con From Software.
Anche perché molto del merito del successo di Elden Ring si è costruito nel tempo grazie al lavoro che Sony ha fatto con Demon's e Bloodborne.

Sì sì si parlava più del periodo estivo, anche fuori dallo Showcase. Anche per me DA è da Geoff (di norma si è sempre fatto ospitare lì), full reveal ed anno d'uscita (2024).
Speriamo visto che quello di Geoff è l'unico che ho intenzione di seguire :asd:
Vedere bene DA varrebbe da solo la visione per quanto mi riguarda :asd:

Ritornando sul discorso Giappone e vendite. Elden Ring dovrebbe aver dimostrato ampiamente quanto un prodotto ben fatto e spinto nel modo giusto possa vendere pur facendo parte di un genere abbastanza di nicchia (o comunque non esattamente adatto al grande pubblico). Come minimo io mi aspetterei un tentativo da parte dei capoccia di Sony di spingere su un nuovo prodotto esclusivo con From Software.
Anche perché molto del merito del successo di Elden Ring si è costruito nel tempo grazie al lavoro che Sony ha fatto con Demon's e Bloodborne.
Penso che a posteriori si mangino un pochino le mani di non aver investito da subito in FROM per un capitale di controllo (quello che si è preso Kadokawa ormai una vita fa) :asd: Chiaramente coi se e coi ma non si fa la storia, ma la parabola che hanno fatto nel post DeS è stata assurda... Ormai sono praticamente uno dei nomi più potenti del mercato. :asd:

Lo stanno facendo i ND, i director di Uncharted eredità perduta per me, sono passati 6 anni, la pausa Uncharted è finita
Il Director dell'Eredità Perduta (Escayg) è il Director di TLOU Part 1. Fino a 9 mesi fa era impegnato sul Remake di TLOU.

Probabilmente Uncharted (penso anche io esista) sta venendo fatto in esterna (San Diego - ND)... Ma sono speculazioni chiaramente.

È in sviluppo da 100mila anni, le probabilità che esca un gioco già vecchio sono molto alte purtroppo
Post automatically merged:

Il Director dell'Eredità Perduta (Escayg) è il Director di TLOU Part 1. Fino a 9 mesi fa era impegnato sul Remake di TLOU.

Probabilmente Uncharted (penso anche io esista) sta venendo fatto in esterna (San Diego - ND)... Ma sono speculazioni chiaramente.
Si vabbè non penso che abbia preso tantissimo tempo per fare part 1

Non sono ottimista, ma non smetterò mai di sperare in un redemption arc per Bioware.

zaza50
Torno a un post che avevi fatto prima (non mi va di cercarlo e quotarlo :asd: ) dove mettevi Asobi al posto di Pixelopus nello show, visto che ci capisco poco/niente di pipeline produttive e affini come c'è da interpretare il fatto che in Asobi cerchino un senior producer? :asd:

Si vabbè non penso che abbia preso tantissimo tempo per fare part 1
2 anni circa (poco meno).

Se un nuovo Uncharted è sotto la sua direzione ha iniziato molto recentemente lo sviluppo.

zaza50
Torno a un post che avevi fatto prima (non mi va di cercarlo e quotarlo :asd: ) dove mettevi Asobi al posto di Pixelopus nello show, visto che ci capisco poco/niente di pipeline produttive e affini come c'è da interpretare il fatto che in Asobi cerchino un senior producer? :asd:
Hanno già vari producer, e le assunzioni vengono sempre tenute aperte per avere ruoli di rinforzo. Non mi ci arrovellerei. Il Producer non è un ruolo creativo, ma organizzativo.
Senior è una posizione di peso, ma non è un Lead, né un Director.

Semplicemente tengono i boccaporti aperti per rafforzare il team, e snellire i tempi.

Secondo me a 2 anni e mezzo da Astrino (che comunque era un prodotto contenuto), ci siamo come tempi. Lo spero almeno.

Ultima modifica:
Ma non sto spaccando il capello. Mi hai corretto giustamente, e ho riportato i dati esatti siamo sul X3. Se puntassero al X5 (magari sarà così al prossimo progetto) saranno attorno ai 130 (50 persone in più di quelle che sono ora). :azz:

Haven è nata nel momento dell'annuncio della partnership con Sony. E tutte le assunzioni massive che ne sono seguite preassunzione sono state spinte da Sony.

A Deviation hanno fornito addirittura un edificio dedicato in cui lavorare da quanto sono legati allo studio.

Su Firewalk sì, il Collettivo l'ha creato, e Sony ci si è inserita (abbastanza presto) nello sviluppo. Pensi che se un collettivo crea uno studio Sony non possa farlo? :hmm:
Non essere scorretto
Hai sminuito l'investimento in Asobi ("sono poco più grandi, finita lì") e stai cercando di tergiversare su poche decine di persone che non cambiano la sostanza: perdonami, ho sbagliato, non puntano a diventare il quintuplo rispetto al lancio di Astro ma solo il triplo/quadruplo ma l'unico studio creato da Sony con successo negli ultimi anni è giapponese, spiace ma sono i fatti
Quelli che fanno i Gaas non sono stati creati da Sony, l'avrebbero detto, non c'è motivo di annunciare altro

Non sono ottimista, ma non smetterò mai di sperare in un redemption arc per Bioware.
Ricordo male o DA4 è il primo gioco che sviluppano in relativa tranquillità da praticamente la settima gen? Non che questo garantisca niente, ma almeno non dovrebbe essere nato seguendo le logiche di quel biennio spettrale del 2017/18.

Non essere scorretto
Hai sminuito l'investimento in Asobi ("sono poco più grandi, finita lì") e stai cercando di tergiversare su poche decine di persone che non cambiano la sostanza: perdonami, ho sbagliato, non puntano a diventare il quintuplo rispetto al lancio di Astro ma solo il triplo/quadruplo ma l'unico studio creato da Sony con successo negli ultimi anni è giapponese, spiace ma sono i fatti
No no, poco più del triplo (25 -> 80), non il quadruplo o il quintuplo. ;)

Il resto su Asobi è tutto qua:
Nulla da obiettare sul Team Asobi (una delle robe migliori uscite dall'attuale gestione).

Quelli che fanno i Gaas non sono stati creati da Sony, l'avrebbero detto, non c'è motivo di annunciare altro
Quindi le sovvenzioni arrivate nelle fasi iniziali dello sviluppo non sono utili a creare/formare lo studio? :tristenev:

E Probably Monsters > Sony come creazione di studi? Bombazza :tristenev:

Addendum
At the time of Astro's Playroom launch, Team Asobi was a development unit within the wider Japan Studio. But in 2021, Sony closed the developer, and spun Team Asobi out as its own company.

Back then, Team Asobi was around 35 employees, and has since grown to more than 60, and Doucet expects that number to reach around 100 people.

Erano 35 al lancio di Playroom (2020), quindi prima della chiusura di Japan Studio (Marzo 2021).

Quindi dalla chiusura di Japan (Marzo 2021) ad Agosto 2022 sono aumentati di 1.7X (60 circa).

E da quanto hanno detto una parte dei Japan (molto ridotta) si è fusa proprio ad Asobi. Mentre i Dev Esterni sono andati alla sede centrale.

Così, giusto per essere precisi. Non si sa mai. :sisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro