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hanno usato il vecchio trucchetto di coprirsi dietro microsoftA sto giro mi sa che non avremo la buona notizia per coprire quella negativa subito dopo
A meno che oggi non annuncino lo Showcase per settimana prossima.![]()
La sensazione è che non gliene sia importato niente, e che allo stesso modo non importi a nessuno. Il buzz mediatico è inesistente. E ne erano consapevoli.A sto giro mi sa che non avremo la buona notizia per coprire quella negativa subito dopo
A meno che oggi non annuncino lo Showcase per settimana prossima.![]()
E pure di venerdì sera, così passa il weekend e la gente se ne scorda.hanno usato il vecchio trucchetto di coprirsi dietro microsofttipo cambridge, chiusura annunciata 3 giorni dopo la cancellazione di scalebound
e poi dite che non sanno comunicareE pure di venerdì sera, così passa il weekend e la gente se ne scorda.![]()
Sì senza dubbio. Rispetto a Japan Studio (dove i siti hanno iniziato a rimbalzare la cosa da subito), qui quasi non c'è stato rumore.La sensazione è che non gliene sia importato niente, e che allo stesso modo non importi a nessuno. Il buzz mediatico è inesistente. E ne erano consapevoli.
Sì 9 anni. Stava per entrare nella pubertà.Japan, Studio Liverpool e pure Cambridge erano studi storici, questo mi pare abbia avuto meno di 10 anni di vita.
Liverpool se la sono ricomprataJapan, Liverpool e pure Cambridge erano studi storici, questo mi pare abbia avuto meno di 10 anni di vita.
La cosa che continua ad irritarmi tremendamente di Japan (al di là del fatto in sé), è che non c'è stato un contraltare... Non hanno smantellato lo studio per investire in altro su quel territorio... La situazione è rimasta invariata... Asobi è un po' più grande (fa piacere) e... Finita lì...
Gli investimenti riversati su nuovi studi americani (Deviation, Firewalk, Haven, etc.) non trovano nessun riscontro sul suolo Asiatico (e Giapponese in particolare). Non c'è nemmeno il tentativo di provare nuovamente a creare qualcosa lì lato studi (sottolineo: creare. CREARE. Come hanno fatto coi 3 studi sopramenzionati). Ma è una battaglia che ho già combattuto e perso gli anni scorsi, quindi ciccia per me...
Sostanzialmente sì. Qualche partner second con KOEI (questo è positivo), e pigliarsi i AAA SQEX/Konami in esclusiva temporale + il marketing di giochi Capcom e di qualche altro team (sì forse ATLUS, anche se non escluderei che si siano finalmente slegati da Sony post P5).Rassegniamoci ormai per la nostra salute mentale, il giappone per loro ormai è lanciare soldi a square, prendersi il marketing di qualche roba capcom e forse blindarsi di nuovo persona 6 (?).![]()
Se sono AA che sperimentano ben vengano. Non mi pare il caso di Kena.... anche l'Hellblade citato prima, anche se tematicamente racconta cose non toccate di solito nei titoli major... dal punto di vista ludico mi ha rotto le balle dopo neanche un'ora.il problema è che i team che sviluppano AA spesso e volentieri toccano generi e tipologie che tra gli AAA non si vedono praticamente più a causa dei costi altissimi. ormai gli AAA sono roba costruita nella maniera più sicura possibile, 0 rischio e poca sperimentazione perché se floppi hai perso 6-7 anni di lavoro e varie decine(centinaia) di milioni
mi tengo volentieri anche roba che non è sviluppata al massimo del suo potenziale ma che almeno svaria un po' rispetto al solito ow con loot, crafting, meccaniche O tps O action all'acqua di rose coi numerini sullo schermo![]()
ci sarebbe anche Kojima nel lotto... però sì... poca roba, considerato che PlayStation è (era) un marchio profondamente giapponese.Sostanzialmente sì. Qualche partner second con KOEI (questo è positivo), e pigliarsi i AAA SQEX/Konami in esclusiva temporale + il marketing di giochi Capcom e di qualche altro team (sì forse ATLUS, anche se non escluderei che si siano finalmente slegati da Sony post P5).
Che è l'equivalente a livello produttivo del nulla cosmico, eccetto per i Second con KOEI.
Vero... Me ne ero totalmente dimenticato effettivamenteci sarebbe anche Kojima nel lotto... però sì... poca roba, considerato che PlayStation è (era) un marchio profondamente giapponese.
Sostanzialmente sì. Qualche partner second con KOEI (questo è positivo), e pigliarsi i AAA SQEX/Konami in esclusiva temporale + il marketing di giochi Capcom e di qualche altro team (sì forse ATLUS, anche se non escluderei che si siano finalmente slegati da Sony post P5).
Che è l'equivalente a livello produttivo del nulla cosmico, eccetto per i Second con KOEI.
THIS al 100%.La cosa che continua ad irritarmi tremendamente di Japan (al di là del fatto in sé), è che non c'è stato un contraltare... Non hanno smantellato lo studio per investire in altro su quel territorio... La situazione è rimasta invariata... Asobi è un po' più grande (fa piacere) e... Finita lì...
Non so, mi sembrano tante scuse (non mi rivolgo a te, ma a Sony stessa)... Creare 3 team GaaS AAA in america ha potenziale, invece provare a creare qualcosa su suolo giapponese no? Però al contempo si corre a mendicare il RE, lo SFVI (con le demo esclusive di 6 giorni, per far capire che comandanoh loro!1!!), o il FFXVI di turno? Non so.Il fatto è che a Sony interessa la roba giapponese che fa presa anche in occidente...da un lato è triste e lo abbiamo detto anche ai tempi della chiusura di Japan,dall'altro vedendo le classifiche software giapponesi nemmeno me la sento di biasimarli visto che campano di gacha,Animal crossing e Monster Hunter mentre il resto si prende le briciole.
Vedere RE,Tekken,Yakuza ecc che vendono tipo cinque volte meno di 15 anni fa è deprimente