Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E li successe perchè nel triennio 2015-2017 annunciarono praticamente tutte le loro esclusive in sviluppo. :asd:

Ed avevano meno team a disposizione rispetto a quelli attuali.
Sì complice la necessità di fare più Show. Per dire un TLOU2 lo dropparono nel 2016 alla PSX a random... Ed era una roba davvero non necessaria visto l'E3 mastodontico fatto.

Anche molta roba giapponese saltava fuori prima a causa della Conference del TGS.

Cazzo a ripensarci quanti eventi faceva Sony (e non solo lei) nella scorsa Gen. Anche a livello di contatto con il pubblico era così diverso...

Eh da che ho memoria della scorsa Gen (a fronte delle discutibili oscillazioni qualitative) non ricordo una situazione di secca così forte di annunci "concreti", se non nel 2018... Quando hanno iniziato ad avere tutta la line up PS4 già annunciato, e gli annunci hanno iniziato a stagnare.

A me sembra che non si sia mai arrivati a 2 anni filati di secca di eventi, pur con tutte le grosse release del caso che ci sono state nel 2022 (in particolare).
Non vorrei ricordar male ma tutta la line up di ps4 era annunciata per il 2016 con la sola eccezione di tsushima che fu annunciato a Parigi nel 2017
2016 -> FoG 2020 con il solo Tsushima annunciato, eh

Ma non c'è da stupirsi, gli studi quelli sono e i tempi di sviluppo pure

Sì complice la necessità di fare più Show. Per dire un TLOU2 lo dropparono nel 2016 alla PSX a random... Ed era una roba davvero non necessaria visto l'E3 mastodontico fatto.

Anche molta roba giapponese saltava fuori prima a causa della Conference del TGS.

Cazzo a ripensarci quanti eventi faceva Sony (e non solo lei) nella scorsa Gen. Anche a livello di contatto con il pubblico era così diverso...
Qualche volta fecero addirittura quattro conferenze in un anno. Erano proprio altri tempi. :asd:

2014. Non fosse stato per l'annuncio di Bloodborne per il 2015 arrivato come la Madonna dal cielo e tutto il leak anticipatorio si andava avanti di soli remastered (TLOU) e cross-gen (LBP3)
A me il 2014 sembra l'equivalente del 2021.
Avevano dei titoli grossi annunciati (Uncharted e TO) che hanno mostrato, i Cross Gen (TLOUR, Entwined, e LBP3), e qualche annuncio nuovo (BB e Ratchet Remake).

Ossia un paio di annunci (uno grosso), un paio di show di titoli grossi già annunciati (TO purtroppo è andato come è andato ma prometteva tanto), e poi roba più piccola (remastered e crossgen). Mi sembra anche normale come E3 del primo anno di next gen (dopo aver chiuso la line up della gen precedente, e la line up di lancio della next gen [line up discutibile sia chiaro]).

Qui parliamo di 2022 e 2023... Il secondo e terzo anno di Next Gen (presunta).
Cioè lo Show del 2023 è l'equivalente temporale dell'E3 2016 (l'E3 migliore lato First Party).

Non vorrei ricordar male ma tutta la line up di ps4 era annunciata per il 2016 con la sola eccezione di tsushima che fu annunciato a Parigi nel 2017
2016 -> FoG 2020 con il solo Tsushima annunciato, eh

Ma non c'è da stupirsi, gli studi quelli sono e i tempi di sviluppo pure
Nel 2017 annunciarono:
  • SotC Remake | E3 2017
  • Concrete Genie | Parigi 2017
  • Blood & Truth (VR) | Parigi 2017
  • Ghost of Tsushima | Parigi 2017
  • MediEvil Remake | PSX 2017

Nel 2018:
  • Deraciné (VR) | E3 2018

Nel 2019
  • Iron-Man (VR) | SoP
  • Predator (lol) | SoP
(dimentico sicuramente qualche cosina più piccola di Japan qua e là)

Però sì se parliamo di giochi grossi (AAA) GoT è stato l'ultimo vero tassello First fu GoT a fine 2017... Un errore che loro stessi avevano sostanzialmente ammesso, sottolineando come fosse inevitabile poi mostrare sempre gli stessi giochi, visto che gli annunci erano già stati fatti.

Se non si crede a lui
No ormai son tutti cazzari a leggere qua dentro 🤣🤣🤣 sony faceva meglio a nn fare uscire una mazza e a ripresentare gli stessi titoli negli showcase cosi si che lavorava da dio a leggere molti
Post automatically merged:

Allora che acquisiscano altri team di sviluppo, semplice!

Non mi pare che da quando e uscita ps5 ci siano stati anni di vuoto cosmico anzi....

E anche il 2024 nn lo sara anche perche nn e mai successo nella storia del brand tutta e gia rebirth apre l anno anche se nn first rimane un esclusiva di peso della console! 😌

A mio avviso cmq devono per forza rifare qualcosa a settembre sia per rompere le uova nel paniere a starfield e presentare sta rumoreggiata ps5 slim.

Eh ma gli studi quelli sono e 10 di loro sono usciti con un gioco tra il 2020 e il 2022 come facevo notare prima :asd:
È preoccupante, già te lo dissi, ingiustificabile no

io infatti vado ripetendo da mesi ( anche a costo di essere ripetitivo ) che Sony DEVE comprare , il numero dei suoi First Party è diventato limitante

il vero problema di Sony non sono tanto i Gaas ( finchè li fanno lo studio di Jane e i Firecosi , non me ne puo fregar di meno ) , è che sta comprando poco e male ( a parte i Housemarque
)

Volete piu giochi First Party ? sperate che Sony compri

Non volete che Sony compri ? accettate questa tabella di marcia

io infatti vado ripetendo da mesi ( anche a costo di essere ripetitivo ) che Sony DEVE comprare , il numero dei suoi First Party è diventato limitante

il vero problema di Sony non sono tanto i Gaas ( finchè li fanno lo studio di Jane e i Firecosi , non me ne puo fregar di meno ) , è che sta comprando poco e male ( a parte i Housemarque
)

Questa sony non deve comprare nulla, deve stare proprio il più lontano possibile da ogni sorta di acquisizione

Sony ha già comprato e ha comprato studi per costruire GaaS perchè la strategia di Sony che non volete ammettere facendo un Gatekeeping ridicolo in quanto il Gate nemmeno esiste più come lo conoscevate, è quella e più espliciti di così non lo possono essere

E' buffo che si dica che Sony sta comprando male (capisco il perché lo dite), quando stanno comprando esattamente nel modo in cui vi hanno detto: il bilancio è 60/40 verso i GaaS. Ergo se devono investire per rafforzare è lì che vanno i soldi (e ne abbia avuto prova con Firesprite [che è al momento Mid Single e Mid GaaS], Haven, Firewalk, Savage Game Studios e Bungie [3.6 Miliardi]... E se Deviation non fosse esplosa l'avrebbero già comprata... E se Helldivers2 [GaaS] andrà bene compreranno Arrowhead. E se Tencent non si fosse messa in mezzo avrebbero acquistato Leyou [GaaS powerhouse cinese])... Non è che non acquistano o acquistano erroneamente... Acquistano esattamente dove vogliono acquistare, che vi piaccia o no.

E non stupitevi se il prossimo acquisto fosse una Arrowhead (team che gli sta sviluppando un GaaS), o un qualche altro team sconosciuto, perché è esattamente coerente col loro modus operandi.

Di comprarsi un publisher per avere 10 single player (da 100 milioni l'uno) non hanno il benché minimo interesse. (e dio ce ne scampi a prescindere).

Ho un vuoto, ember lab se la sono comprata poi ?

Sony ha già comprato e ha comprato studi per costruire GaaS perchè la strategia di Sony che non volete ammettere facendo un Gatekeeping ridicolo in quanto il Gate nemmeno esiste più come lo conoscevate, è quella e più espliciti di così non lo possono essere
Quindi mi stai dicendo che Sony ha comprato tre studi per fare gaas e chiuso i restanti 14 che fanno giochi tradizionali single p?🤦‍♀️🤦‍♀️

Davveroooooo? Oddioooo la vado a vendereee

Quindi mi stai dicendo che Sony ha comprato tre studi per fare gaas è chiuso i restanti 14 che fanno giochi tradizionali?🤦‍♀️🤦‍♀️

Davveroooooo?
Di sicuro sappiamo che quella che era una delle loro punte di diamante è stata messa su un gaas con risultati fallimentari

Infatti se si vuole cogliere la differenza tra modus operandi, non bisogna guardare Starfield. Strafield è un titolo nato sotto un'altra lente che Microsoft si è ritrovata in casa.

Ma Clockwork Revolution e South of Midnight, giochi presentati con larghissimo anticipo che però ti dicono "noi siamo qui e siamo il futuro" (e non con la paraculaggine di essere dietro l'angolo che Microsoft ha tenuto fino a qualche anno fa), le collaborazioni con i tizi di Banner Saga e con quelli di Spiritfarer... Cioè si son mossi come si sarebbe mossa una Sony senza l'ebrezza dei GaaS

Ho un vuoto, ember lab se la sono comprata poi ?
Nope, e onestamente non credo calzi minimamente nell'attuale batteria Sony, a meno che non triplichi la taglia.

Stanno comunque collaborando esternamente.

)

Non scriviamo assurdità-

Ti sembra che in questi tre anni Sony a differenza di ms nn abbia lavorato alla grande facendo uscire ogni anno svariati first p grossi?
Anche quest’anno che tutti andavano blaterando fosse vuoto

è uscito ps vr2, horizon call of m, esce spiderman 2, Helldivers 2, firecoso ultra e un terze p esclusiva console totale come final f 16
Nn cito dal 2020 al 2022 tutto quello che ha lanciato perché lo sai anche te.

Quindi seriamente su quale base credi che Sony abbia bisogno di altri team.
Ms oltre starfiled che presenta da 4 anni e finalmente esce così ha di certo di così impattante in uscita? Te lo dico io… nulla

Di sicuro sappiamo che quella che era una delle loro punte di diamante è stata messa su un gaas con risultati fallimentari
La punta di diamante come ti è stato detto dagli stessi programmatori (n dog) ha due team interni fai tre che lavorano su più progetti (druckman dovete)
last online lo sappiamo dai tempi di ps4 suvvia che è in lavorazione pensare che facciano solo questo è francamente surreale 😂😂🤦‍♀️

Non scriviamo assurdità-

Ti sembra che in questi tre anni Sony a differenza di ms nn abbia lavorato alla grande facendo uscire ogni anno svariati first p grossi?
Anche quest’anno che tutti andavano blaterando fosse vuoto

è uscito ps vr2, horizon call of m, esce spiderman 2, Helldivers 2, firecoso ultra e un terze p esclusiva console totale come final f 16
Nn cito dal 2020 al 2022 tutto quello che ha lanciato perché lo sai anche te.

Quindi seriamente su quale base credi che Sony abbia bisogno di altri team.
Ms oltre starfiled che presenta da 4 anni e finalmente esce così ha di certo di così impattante in uscita? Te lo dico io… nulla

La punta di dia,ante come ti è stato d’atto dagli stessi programmatori ha due team interni fai tre che lavorano su più progetti
last online lo sappiamo dai tempi di ps4 suvvia 😂😂🤦‍♀️
Possono averne anche 40 di team interni, resta il fatto che si siano rimpolpati solo ora perché gran parte della forza lavoro stava a fare altro

Kinnikuman Da quanto vedo sono 32 registrati su Linikedin per un'azienda tra gli 1 e i 50.
Quindi son piccolini. Al momento non esistono Team di questa taglia nei PS Studios (l'ultimo era PixelOpus che abbiamo salutato 1 mese fa).
Quindi o si ingrandiscono per poter produrre AhAhAh oppure sembrano completamente fuori target per quello che è "il tipico studio Sony".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro