Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ho voluto essere ottimista. :shrek:

Se davvero oggi non c'è niente abbiamo una prova tangibile di quanto tutti i piani siano stati stravolti... E questo nel giro di 5 mesi.

Che al di là dell'incazzatura e dei meme, penso sia la PROVA di quanto sia verissimo che la comunicazione di sto settore muti nel giro di nulla e non ci sia mai un "evento" certo al 100%.

Cmq sec me il loro piu grande problema risiede nel come vengono montati sti show sony. Prima erano il non plus ultra dello stile e tiravano giu l universo buttando dentro annunci di esclusive first e terze p impattanti. Trovo anche ridicola e inutoile questa scelta di comunicazione frammentata che hanno intrappreso. Nn crea una bella percezione ne chiara della cosa, e chi sta gestendo questa roba sta sbagliando tutto.

Sec me quanto mostrato di poco a sto show case e' stato ulteriormente peggiorato dalla cgi roba figlia di una sony della prima era ps3 che nn piaceva a nessuno. Indipendentemente dalla tipologia di gioco se il titolo haven o firewalk avevano del gameplay efficace come una notevole veste grafica in game a quest ora forse i toni sarebbero stati leggermente diversi.

Io nn penso pero che se ne sbattono la ciolla della mezza shitstorme uscita fuori, e delle bacheche twitter piene di insulti e malcontento di Hulst e Rayan. Sony fonda le radici proprio sull immagine e la comunicazione, ergo e' molto grave src me per loro quanto avvenuto anche a fronte di una concorrenza che ha schierato un gioco e ripeto solo uno che puo realmente nn dico stravolgere ma accorciare le distanze (visto che viene dato anche sul pass) Starfiled. Il mondo sti giorni nn sta parlando d altro, nn succedeva da eoni oer un esclusiva ms, se mantiene le aspettative (nn e scontato) puo
Veramente far la differenza.

Io ad esempio sonaro marcio da sempre ho gia deciso di prendermi xbox insieme al gioco bethesda..e se sto ragionamento come me lo stanno facendo in tanti e fidatevi skyrim lo ha giocato anche le nonne, sono cazzi amari per sony.

Questo showcase era importante anche per segnare ancor di piu il solco invece ha avuto l effetto mezzo contrario. Nn ci sta nessuno felice la fuori se nn gente 4 gatti.

Con questo nn posso pero continuare a guardare le due line up e notare cone cmq ps5 primeggi con grande distacco rispetto la competitor (mettendo dentro tutto anche le esclusive terze p) e tutta sta mezza delusione viene arginata dall arrivo di un capolavoro annunciato e provato della portata di Final F 16.

In virtù di ciò ora mi fa sorridere la loro decisione, giustissima, di presentare le cose a 6 mesi dall’uscita. Chissà quanti 6 mesi bisognerà aspettare prima di vedere qualcosa per davvero

In virtù di ciò ora mi fa sorridere la loro decisione, giustissima, di presentare le cose a 6 mesi dall’uscita. Chissà quanti 6 mesi bisognerà aspettare prima di vedere qualcosa per davvero
Guarda... La cosa del "mostreremo solo i giochi vicini all'uscita per evitare il crunch", penso si rivelerà uno dei più grossi dietrofront della storia.

Già con Factions de facto ne hanno iniziato a parlare anni prima a colpi di artwork...

O vogliamo ricordare Kojima nel 2021? "Non annuncerò più i giochi in anticipo, né farò marketing sibillino per creare buzz e discussioni".
2022 Kojima annuncia un gioco che ha almeno 2 anni davanti a sé (DS2), e una partnership che ha almeno 3 anni davanti a sé (Overdose), e annuncia DS2 con una serie di tease basati sugli attori, rilasciando un trailer che è tutto un insieme di tease e mindfuck.

Ste robe le dicono le dicono, ma poi sotto sotto non le rispettano.
I giochi si annunciano quando Studio/Publisher hanno bisogno di annunciarli. Vuoi per le assunzioni, vuoi per marketing, vuoi perché gli girava così.

Che poi per me teaserare faction con artwork e a parole è stata una delle mosse peggiori di sempre. Era meglio non parlarne proprio...
Totalmente d'accordo. O non ne parlavi o lo mostravi.

Artwork e parole ("gioco più ambizioso, bal bla"), hanno creato SOLO più pressione.
La gente dagli artwork (anche giustamente) si aspettava The Division fatto dai ND, e dalle parole dette si aspettava la solita maxinarrativa di TLOU.
Comunicarlo così non ha fatto un favore al gioco a livello di pressione, anzi la delusione è stata maggiore dopo la news di 2 settimane fa.

Domanda provocatoria ma forse neanche troppo.
Alla luce dello Showcase di MS e di come è stato percepito dal pubblico, e alla luce anche degli altri eventi, dite che in Sony hanno realizzato di aver messo in piedi uno showcase di m.rda?
Immagino che in sony lo sapessero prima di mandarlo in onda.
Quella roba è il contrario di ciò che dovevano fare per qualsiasi appassionato e lo sanno. Una roba per azionisti.

Immagino che in sony lo sapessero prima di mandarlo in onda.
Quella roba è il contrario di ciò che dovevano fare per qualsiasi appassionato e lo sanno. Una roba per azionisti.
Gli azionisti non guardano questi eventi e dubito fortemente che la maggior parte di loro videogiochi proprio :asd:

L'esatto opposto: stando alle voci che giravano poco dopo l'evento la reazione negativa ha stupito varie persone internamente. Quindi non se lo aspettavano più di tanto.

Non credo si aspettassero di annunciare un nuovo First Party AAA in apertura e ricevere l'80% dei dislike.
E l'altro First Party (Spaceburger) viaggia su un 60% di rareo negativo.

Lo stesso Capoccia PR Sony ha fatto damage control dopo la conferenza in merito alla CGI.

lo sanno ma l'hanno fatto

ooook
Tu Sony, che vieni considerata a torto o a ragione la paladina del single player, dopo 2 anni di assenza, fai una conferenza che pompi parecchio, in cui di fatto di tuo annunci solo 2 nuove ip gaas per di più in CGI ed il resto praticamente solo titoli multipiatta, aspettandoti gli applausi degli appassionati ?

Se lo scopo della conferenza era saziare gli appassionati, devono aver cambiato il reparto marketing con degli incompetenti totali. Perché altrimenti nn si spiega come non potessero aspettarsi la merda che gli è arrivata.

Tu Sony, che vieni considerata a torto o a ragione la paladina del single player, dopo 2 anni di assenza, fai una conferenza che pompi parecchio, in cui di fatto di tuo annunci solo 2 nuove ip gaas per di più in CGI ed il resto praticamente solo titoli multipiatta, aspettandoti gli applausi degli appassionati ?

Se lo scopo della conferenza era saziare gli appassionati, devono aver cambiato il reparto marketing con degli incompetenti totali. Perché altrimenti nn si spiega come non potessero aspettarsi la merda che gli è arrivata.
Perchè ogni rutto che facevano venivano osannati/giustificati.

Ryan è (o era, non so ma lo spero) convinto di avere per le palle l'utenza core.
Lui è odioso ma ha pure ragione ad avere questa convinzione visto come si è corsi a comprare una console con bundle osceni da 800€.

Credeva che bastava Spiderman 2 a fine show per farti bagnare e intanto iniziava a sdoganare il suo vero obiettivo, che forse hai capito qual è

Vi giuro che nonostante siano passate settimane, più penso all'opening dello show, più mi ribolle il sangue. Ma come cazz gli è venuto di aprire con quello schifo, pensando fosse pure un inizio bomba :facepalm:

Perchè ogni rutto che facevano venivano osannati/giustificati.

Ryan è (o era, non so ma lo spero) convinto di avere per le palle l'utenza core.
Lui è odioso ma ha pure ragione ad avere questa convinzione visto come si è corsi a comprare una console con bundle osceni da 800€.

Credeva che bastava Spiderman 2 a fine show per farti bagnare e intanto iniziava a sdoganare il suo vero obiettivo, che forse hai capito qual è
Certo che ho capito qual'è l'obbiettivo. Per quello dico che nn potevano nn sapere quali sarebbero state le reazioni a meno di non avere un reparto marketing talmente incompetente e persuasivo da convincere il capoccia che " Mio dio, nn avrai idea di quanto piacerá agli appassionati vedere 3 nuovi annunci incomprensibili, in CGI, di titoli gaas e poi giú di 50 minuti di multipiatta ".

Certo che ho capito qual'è l'obbiettivo. Per quello dico che nn potevano nn sapere quali sarebbero state le reazioni a meno di non avere un reparto marketing talmente incompetente e persuasivo da convincere il capoccia che " Mio dio, nn avrai idea di quanto piacerá agli appassionati vedere 3 nuovi annunci incomprensibili, in CGI, di titoli gaas e poi giú di 50 minuti di multipiatta ".
Se mi rispondi cosi non hai capito l'obiettivo di Ryan :asd:

Ti devi fare andare bene i GAAS perchè loro vogliono dargli la stessa importanza (se non un pò superiore) delle IP Single Player.

Questo showcase è stato il primo passo verso questa direzione. T I D E V O N O piacere i GAAS di Ryan

Se mi rispondi cosi non hai capito l'obiettivo di Ryan :asd:

Ti devi fare andare bene i GAAS perchè loro vogliono dargli la stessa importanza (se non un pò superiore) delle IP Single Player.

Questo showcase è stato il primo passo verso questa direzione. T I D E V O N O piacere i GAAS di Ryan
Mmm...l'obiettivo dev'essere quello di vendere enormemente ANCHE con quelli prendendo sì, giocatori single player, ma soprattutto prendendo quelli che i giochi first sony li hanno sempre cagati (e ne stanno una marea, compresi i monoconsolari xbox). Se loro pensano minimamente di convincere i 10 milioni di fan di TLOU, o i 20 (non ricordo :asd: ) e passa milioni di fan di Spiderman, o di Horizon, ecc ecc facendogli comprare ANCHE i gaas falliscono domani :asd:

E' chiaro che un paio di bei giochi possono tirarli fuori, e probabilmente li giocherò pure, ma dandogli soldi del gioco base, roba che li fa campare per anni non è roba mia, non l'ho fatto mai nella vita e difficilmente inizierò adesso. E così penso siano il 90% di chi compra i loro fisrt party.
E' chiaro che il loro obbiettivo è vendere milioni al lancio per guadagnare/rientrare ma poi fare milioni con microtransazioni ecc. NON LI AVRANNO DA CHI GIOCA TLOU E COMPAGNIA.
Sono pronto a scommetterci le palle. Devono convincere in primis i fan di Destiny, di Fortnite, di COD (più o meno), di quei giochi lì...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro