Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Si ma per carità pure io ho un backlog che non finisce più però ho preso anche una console nuova in vista, dopo magari 4/5 anni dalla sua uscita, di giocare titoli PER la nuova console 😅 e si: GOW Ragnarok, SM2, fanno parte di questa però… boh.. finora ho tirato avanti con i third divertendomi un mondo.
Ma ormai si é capito che abbiamo buttato i soldi

Questo (Aprile 2023 - Marzo 2024)

Perché siamo a metà Agosto e il prossimo Anno sembra persino più vuoto di questo al momento.
Ma se ci sono 3 GaaS...

Va bè però questo report conferma solo un inizio anno lento lato first, cosa che è una costante comunque.

Per fine anno prossimo bisogna mettersela via che la comunicazione è ravvicinata

Lo spero. Lo spero davvero.
C'è la grossa incognita di DS2 e Wolverine, entrambi vociati per il 2024 (il primo da un Contractor, e il secondo da Grubb), ma sta diventando difficile capire lo stato di sviluppo in cui si trovano.
Alla fine quelli a secco sono ND (2020) Sucker Punch (2020) Bend (2019 con un gioco cannato) Kojimbo (2019). Mettici 5 6 anni di sviluppo e arriviamo al 2024 /2025/2026.
Fine anno Kojimbo ci può stare, Wolverine boh, bisognerebbe vedere la scala del progetto.
Lo scotto di sviluppare fino all'ultimo anno della gen, forse potevano pianificare meglio le release di questi primi anni di PS5.

Ma se ci sono 3 GaaS...

Va bè però questo report conferma solo un inizio anno lento lato first, cosa che è una costante comunque.

Per fine anno prossimo bisogna mettersela via che la comunicazione è ravvicinata
Ad oggi tecnicamente c'è solo un Gioco FIRST listato per il 2024. HamburgerSpaziale, per gli amici Concord.
MLB può cadere in questo o nel prossimo (a seconda che vadano di Marzo o Aprile). Ma direi che anche sti cazzi.
E poi l'incognita di Destiny2. Anche qui non sappiamo in quale fiscale ricadrà, in teoria in questo. Ma direi anche sti cazzi, pure qui.

Per il resto non c'è altro che sia stato indicato per il 2024.
Gli unici "hintati" (da fonti diverse) sono Wolverine e DS2. Ma un hint fatto 2 anni prima vale come la carta straccia.

Comunque parlandone seriamente, nulla da dire all’output di titoli degli ultimi 3 anni…i giochi ci sono stati, e anche ottimi.
Fatto sta che tocca davvero ringraziare i third, non soltanto per la spinta data all’hardware ma proprio tocca ringraziarli in toto per aver dato un mezzo senso a questa gen.
E non per essere pessimista ma io non credo nemmeno al 2024, questi tirano dritto con Spiderman e tantissimi saluti al 2025. :asd:

Ad oggi tecnicamente c'è solo un Gioco FIRST listato per il 2024. HamburgerSpaziale, per gli amici Concord.
MLB può cadere in questo o nel prossimo (a seconda che vadano di Marzo o Aprile). Ma direi che anche sti cazzi.
E poi l'incognita di Destiny2. Anche qui non sappiamo in quale fiscale ricadrà, in teoria in questo. Ma direi anche sti cazzi, pure qui.

Per il resto non c'è altro che sia stato indicato per il 2024.
Gli unici "hintati" (da fonti diverse) sono Wolverine e DS2. Ma un hint fatto 2 anni prima vale come la carta straccia.
Giuro che mi ero tolto dalla testa DS2.
Ah be, allora forse un minimo di speranza di vedere qualcosa di first e single player a fine 2024(che sia Wolv oppure DS2) c'è.

Immaginatevi se non avessero preso Insomniac. :azz:

Giuro che mi ero tolto dalla testa DS2.
Ah be, allora forse un minimo di speranza di vedere qualcosa di first e single player a fine 2024(che sia Wolv oppure DS2) c'è.
DS2 è molto interessante lato tempistiche:
  • Kojima è molto veloce (a dispetto di quello che dicano gli analfabeti sul web).
  • DS1 è uscito a fine 2019. Quindi fine 2024 sarebbero 5 anni, il tempo medio di un Sequel AAA Sony (Horizon1-2, GTS-GT7, GoW-GoWR, etc.).

Il problema è che non sappiamo con certezza da quando realmente lo sta sviluppando (il plot lo aveva in mente addirittura dal 2019, per quanto poi lo abbia modificato), quindi difficile contare gli anni. Non sappiamo quando Sony lo ha messo a contratto per il sequel, diversamente da roba come Horizon e GT che sappiamo essere in sviluppo dal momento stesso in cui è uscito il primo titolo.

Va bé se devono riempire il 2024 con cagatine spero arrivi sta cazzo di versione PS5 di TLoUP2 che almeno la metto insieme al fratellino

La colpa è sempre di Series S, per questo non escono first.
Sta bloccando lo sviluppo dell’IP di ND.

DS2 è molto interessante lato tempistiche:
  • Kojima è molto veloce (a dispetto di quello che dicano gli analfabeti sul web).
  • DS1 è uscito a fine 2019. Quindi fine 2024 sarebbero 5 anni, il tempo medio di un Sequel AAA Sony (Horizon1-2, GTS-GT7, GoW-GoWR, etc.).

Il problema è che non sappiamo con certezza da quando realmente lo sta sviluppando (il plot lo aveva in mente addirittura dal 2019, per quanto poi lo abbia modificato), quindi difficile contare gli anni. Non sappiamo quando Sony lo ha messo a contratto per il sequel, diversamente da roba come Horizon e GT che sappiamo essere in sviluppo dal momento stesso in cui è uscito il primo titolo.
Nella stima considera comunque che stava facendo quella roba per Stadia che poi ora è finita su Xbox e credo ai tempi fosse full su quello

Dovrebbero acquisire almeno un altro paio di studi che sviluppano single player per avere una cadenza di 2 giochi l'anno (non conto i gaas e studi associati)

Nella stima considera comunque che stava facendo quella roba per Stadia che poi ora è finita su Xbox e credo ai tempi fosse full su quello
Quello era un progetto più piccolo. Ha sempre scisso le 2 cose: produzione AAA Classica (si riferiva a DS2), e un progetto più piccolo e strano (Cloud Based, ora divenuto il progetto Xbox).

E c’è pure gente che gli fa la crociata a sti poveri cristi :asd:
Se togli Insomniac il supporto only next gen di titoli totalmente nuovi finora è praticamente 0. Abbastanza agghiacciante a ben pensarci.

Ho notato solo ora che quelli che facevan i listoni con i titoli single player per non accettare il cambio di direzione degli investimenti di Sony, son tutti bannati. zaza50 hai trovato del pesce scaduto e ti sei dovuto sfogare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro