Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quest' anno niente wrapped dei giochi più giocati? :hmm:
Credo arrivi in settimana.
Questa è l'ultima settimana prima dell'holiday break.
Poi la comunicazione (per quanto presente) dovrebbe assopirsi fino a metà Gennaio.

Tempi noiosi ci attendono. Invece che lurkare il forum potrebbe essere obbligati a....... Videogiocare...

Se fosse in mio potere farei sparire dalla faccia della terra il Ray Tracing. Una feature più mangiarisorse (che potrebbero essere usate per ben altro in fase di sviluppo) e inutile (rispetto all’ upgrade visivo che offre) non credo sia mai esistita.
Inoltre al momento, tecnologie veramente utili come il DLSS e l’FSR, invece di essere utilizzate come effettivo aiuto a mentenere le performance , stanno venendo utilizzate sempre più come mezzo per saltare l’ottimizzazione

Ultima modifica:
quando leggo una Playstation a 599€ mi viene in mente un uomo e una scena indelebile del passato :segnormechico:

scherzi e ricordi a parte non è impossibile un taglio a ps5 a 499€ (se vogliamo chiamarlo taglio) e una Pro a 599€,è uno scenario plausibile

e comunque si,prima mi riferivo a Kaz Hirai e PS3 :sard:

Se fosse in mio potere farei sparire dalla faccia della terra il Ray Tracing. Una feature più mangiarisorse (che potrebbero essere usate per ben altro in fase di sviluppo) e inutile (rispetto all’ upgrade visivo che offre) non credo sia mai esistita.
Inoltre al momento, tecnologie veramente utili come il DLSS e l’FSR, invece di essere utilizzate come effettivo aiuto a mentenere le performance , stanno venendo utilizzate sempre più come mezzo per saltare l’ottimizzazione
Il Ray Tracing è un valore aggiunto di non poco conto in alcune produzioni, tipo Cyberpunk 2077. Per altri giochi invece è totalmente inutile

Il Ray Tracing è un valore aggiunto di non poco conto in alcune produzioni, tipo Cyberpunk 2077. Per altri giochi invece è totalmente inutile
Non mi trovi d’accordo. Una feature del genere mentre si gioca si fa molto fatica a notarla (soprattutto in titoli molto frenetici). Il valore aggiunto è insignificante rispetto al peso alle risorse utilizzate.
Per me è una delle più grosse (al momento) prese in giro a livello videoludico. Ho attivato il Ray Tracing in Miles Morales, Ratchet & Clank Rift Apart e come si fanno a notare differenze tangibili (visibili per lo più nelle riflessioni) mentre si svolazza a 400 km/h tra i palazzi o mentre si falciano nemici lo sapete solo voi.

Non mi trovi d’accordo. Una feature del genere mentre si gioca si fa molto fatica a notarla (soprattutto in titoli molto frenetici). Il valore aggiunto è insignificante rispetto al peso alle risorse utilizzate.
Per me è una delle più grosse (al momento) prese in giro a livello videoludico. Ho attivato il Ray Tracing in Miles Morales, Ratchet & Clank Rift Apart e come si fanno a notare differenze tangibili (visibili per lo più nelle riflessioni) mentre si svolazza a 400 km/h tra i palazzi o mentre si falciano nemici lo sapete solo voi.
Dai come fai a dire che non lo noti in spiderman che sei riflesso su ogni edificio e tutta la mappa è fatta di grattacieli.

Che poi non sia fondamentale sono d'accordo con te, che però non si noti su alcuni titoli è semplicemente una cavolata.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

C'è anche un Mario e uno Zelda là in mezzo :asd:

Anche Sucker Punch ha quel personale li più o meno, devono investire nei team e portarli almeno a 300 altrimenti è dura sul serio.

Questa è next gen
altro che specchiarsi in una pozzanghera

Potevi citare anche The Last of Us Parte 2, così da restare in tema per il thread. Ma al netto di questo è poco corretto sminuire l'importanza del Ray Tracing. Avere un'illuminazione in real time e con riflessi in tempo reali è nettamente migliore di una roba precalcolata, visto che ci si avvicina ulteriormente alla realtà. Poi ovvio, PS5 ed XSX non hanno potenza sufficiente per sfruttare questa feature al meglio, ma nonostante ciò sminuire la tecnologia è miope ed insensato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro