Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
C'è anche da dire che una volta uscivano molti più giochi si, ma la qualità si vedeva solo in una minima parte della totalità delle uscite. Eravamo piccoli e ci facevamo piacere di tutto perché era tutto una novità ma uscissero oggi certe robe (rapportato ai tempi ovviamente) verrebbero distrutte sia dai recensori che dall'utenza.
Oggi esce meno roba numericamente ma la qualità è molto più alta.
Un po' sono felice di non avere più da recuperare roba mediocre/sufficiente/appena più che sufficiente come boh dungeons siege 3, wet, jericho, risen 2/3, wolfenstein, bound by flame, lost planet 2, eccetera.
Un po' è un peccato che non tirano fuori roba tipo the darkness et similia

Tutto molto strano comunque sto periodo. 0 First Party Console con una data ad oggi (manco MLB), e pure Spidey2PC lo stanno lanciando a marketing 0 (esce tra 6 giorni e manco i preorder hanno aperto). Boooooh.
A Febbraio spero diano la data per Yotei, magari per Giugno/Luglio. In caso contrario il titolo SP andrà nella seconda metà dell’anno.

Tutto molto strano comunque sto periodo. 0 First Party Console con una data ad oggi (manco MLB), e pure Spidey2PC lo stanno lanciando a marketing 0 (esce tra 6 giorni e manco i preorder hanno aperto). Boooooh.
Comprensibile il silenzio su SM2, in fondo stanno sempre ammazzando la più grossa KA di PS5 dopo poco più di 1 anno :asd:

Non provo a far il moralizzatore, provo a far notare che c'è roba da apprezzare. Se poi per te in quella lista ci sono solo due capolavori, hai il palato troppo fine, sarai sempre insoddisfatto.
Capolavori si, solo due. Buoni giochi ce ne sono molti… Ma non era questo il punto del mio discorso.

Capolavori si, solo due. Buoni giochi ce ne sono molti… Ma non era questo il punto del mio discorso.
Si, il tuo discorso è chiaro, non vale la pena di spendere 500 euro 10 anni dopo averne spesi 400 perché i giochi girano pure sull'hardware del 2013.
È un concetto molto chiaro e semplice, io non mi cambio gli occhiali dal 2010 per lo stesso motivo, si la miopia è aumentata ma alla fine ci vedo.

Premesso che a me sta Gen fa abbastanza cagare (non si era notato vero?) ma il concetto di Capolavoro mi sembra abbastanza volubile.

GoWR è un capolavoro?
The Last Guardian?
Astro Bot?
GT7?
DeS Remake?
Death Stranding (1)?

Premesso che a me sta Gen fa abbastanza cagare (non si era notato vero?) ma il concetto di Capolavoro mi sembra abbastanza volubile.

GoWR è un capolavoro? Si
The Last Guardian? No
Astro Bot? Non giocato
GT7? Per un pelo no
DeS Remake? Si
Death Stranding (1)? Si
Li decido io i capolavori, sono d'accordo con zanichelli su sta cosa e non transigo

Non per forza si deve giocare dei capolavori per divertirsi. Nella mia vita ho giocato più titoli godibili e per nulla capolavori, che capolavori effettivi, i quali si contano sulle dita di una mano. Siamo sempre alla ricerca del “masterpiece”, quasi pretendiamo che ogni titolo sia da 10 in pagella. Ma la realtà è che il mercato è fatto da tantissimi titoli imperfetti ma che comunque possono regalare delle bellissime esperienze.

Un recap, mancano i third in esclusiva temporale come: rebirth, silent hill 2 ecc

GhutsCvXYAAQQJl
GhvAMZdW0AAaANx

Ultima modifica:
Un recap, mancano i third in esclusiva temporale come: rebirth, silent hill 2 ecc

Evotinction? Astral Blade?
Ho dovuto googlare per capire cosa fossero. E nessuno di questi è pubblicato da SIE.

GoWR è un capolavoro?
The Last Guardian?
Astro Bot?
GT7?
DeS Remake?
Death Stranding (1)?
È chiaro che è volubile. Apriamo un argomento estremamente complesso dove la soggettività è ovviamente presente, ma dove comunque si può ragionare in termini oggettivi. Ma quale è “piu capolavoro” tra Dark Side of the Moon e The Final Cut dei Pink Floyd. Magari esiste qualcuno che preferisce il secondo, ma su un campione di 100 persone sono certo che 90 diranno che il primo è un disco straordinario e migliore da tutti i punti di vista rispetto al secondo.

Questo per dire che questa gen non ha giochi che mettano tutti d’accordo nel dire che c’è stato un salto di qualità netto con la gen passata. Tranne forse Astrobot.

Perché c’è The Last Guardian nella tua lista? Al contrario degli altri non è manco cross-gen.

È chiaro che è volubile. Apriamo un argomento estremamente complesso. Ma quale è “piu capolavoro” tra Dark Side of the Moon e The Final Cut dei Pink Floyd. Magari esiste qualcuno che preferisce il secondo, ma su un campione di 100 persone sono certo che 90 diranno che il primo è un disco straordinario e migliore da tutti i punti di vista rispetto al secondo.

Questo per dire che questa gen non ha giochi che mettano tutti d’accordo nel dire che c’è stato un salto di qualità netto con la gen passata. Tranne forse Astrobot.

Perché c’è The Last Guardian nella tua lista? Al contrario degli altri non è manco cross-gen.

Ma dipende cosa intendi te per "salto di qualità netto"
Poi non mi sembra che astrobot abbia reinventato la ruota sinceramente xD

Eh però se cerchiamo il "comune accordo" probabilmente non lo troviamo neanche su GoW e TLOU2, allo stesso modo in cui non lo troveremmo su GoWR. È più una questione di percezione maggioritaria o di critica, se vogliamo cercare una metrica per il capolavoro.

Per me DS è un capolavoro e uno dei titoli più segnanti della scorsa Gen, non credo che qiesta mia opinione sia globale o anche solo maggioritaria.
Ho preso dei giochi PS4 (DS, TLG, etc) e PS5 (alcuni cross).

Ma dipende cosa intendi te per "salto di qualità netto"
Poi non mi sembra che astrobot abbia reinventato la ruota sinceramente xD
Ma è bellissimo che siete tutti insoddisfatti di questa gen però la difendete a spada tratta.

Non ha inventato la ruota, è un ottimo e vario platform che almeno sfrutta bene l’unico elemento che al momento ha portato novità al medium. Il xazzo di fottuto Dual Sense.

Più che di capolavori (discorso che non trova una base assoluta se non forse usando la tanto vituperata Critica) valuterei l'apprezzamento dell'offerta di SIE in questa Gen. Questa è potenzialmente una metrica più interessante.

Vi sono piaciuti i giochi proposti? Siete soddisfatti della quantità? Avreste potuto rinunciare alla piattaforma?

Mi sembrano domande più funzionali.

Eh però se cerchiamo il "comune accordo" probabilmente non lo troviamo neanche su GoW e TLOU2, allo stesso modo in cui non lo troveremmo su GoWR. È più una questione di percezione maggioritaria o di critica, se vogliamo cercare una metrica per il capolavoro.

Per me DS è un capolavoro e uno dei titoli più segnanti della scorsa Gen, non credo che qiesta mia opinione sia globale o anche solo maggioritaria.

Ho preso dei giochi PS4 (DS, TLG, etc) e PS5 (alcuni cross).
Usiamo metacritic per provare a rendere più possibile oggettiva questa valutazione:

Il primo gioco di questa gen presente è Baldur’s Gate 3. Al 21mo posto.

È un capolavoro? Penso di sì, non l’ho giocato perché non è il mio genere preferito ma non mi permetto di giudicarlo. Detto questo, perlomeno da quel che ho letto e visto… non mi sembra un titolo che sfrutti le caratteristiche delle console di nuova generazione da nessun punto di vista.

Poi escludendo i due Elden Ring e Tears of The Kingdom che sono giocabili su console della passata generazione, troviamo Astrobot addirittura al 55mo posto.

Perché strano? Normale amministrazione

Più che di capolavori (discorso che non trova una base assoluta se non forse usando la tanto vituperata Critica) valuterei l'apprezzamento dell'offerta di SIE in questa Gen. Questa è potenzialmente una metrica più interessante.

Vi sono piaciuti i giochi proposti? Siete soddisfatti della quantità? Avreste potuto rinunciare alla piattaforma?

Mi sembrano domande più funzionali.
E in questo caso la risposta è NO.
A parte Astrobot

Pubblicità
Pubblicità
Indietro