Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Se il Tape è davvero di poco dietro a quello di PS6 è possibile il lancio contemporaneo.

Avresti P6P < PS5 < PS5 PRO < PS6

E con questo setup puoi supportare PS5 e PRO per un lustro. :tunak:
Io comunque credo che la gen PS6 non sarà interamente cross. Non avrebbe più senso passare alla 6.
Io sono passato alla 5 perché ormai da fine 2024 non uscivano più giochi nuovi sulla PS4.
Ci sarà un transitorio, ma poi la PS6 dovrà avere un minimo senso

La prossima gen è PS6 e PS6P. Se il rumor è corretto sarà una situazione stile Series solo che la S sarà una Portatile.
E a sto punto possiamo dire addio al fisico, visto che voglio vedere come faranno girare dei blu-ray su una portatile,
E non avrebbe molto senso nemmeno se la portatile usasse le cartucce come fu per PSVita e poi la console fissa i blu-ray. A meno che non facciano qualcosa come il periodo psvita per i giochi condivisi con la fissa, con il cross-buy: compri il gioco per psp3? Te lo diamo anche su ps6 digitale (e viceversa).
Dubito saranno ecosistemi totalmente separati e/o che dovrai comprarti gli stessi giochi due volte, allo stato attuale perderebbero malissimo la gara con Switch 2 in quel modo, secondo me.

E a sto punto possiamo dire addio al fisico, visto che voglio vedere come faranno girare dei blu-ray su una portatile,
E non avrebbe molto senso nemmeno se la portatile usasse le cartucce come fu per PSVita e poi la console fissa i blu-ray. A meno che non facciano qualcosa come il periodo psvita per i giochi condivisi con la fissa, con il cross-buy: compri il gioco per psp3? Te lo diamo anche su ps6 digitale (e viceversa).
Dubito saranno ecosistemi totalmente separati e/o che dovrai comprarti gli stessi giochi due volte, allo stato attuale perderebbero malissimo la gara con Switch 2 in quel modo, secondo me.
PS6P sarà sicuramente only DD.
PS6 Home penso sarà di base DD con il lettore venduto a parte.

Beh immagino tutta la libreria ps5 in giù… magari solo le esclusive ps6 (che saranno probabilmente pocchissime visto che immagino ci saranno crossgen per parecchio) andranno in cloud/streaming.
Sì ma la domanda è: come si faranno a giocare questi giochi ps5 (che già possediamo fisici) su ps6p? Ci sarà un check tra le due console e (se possiedo il disco) mi farà scaricare gratis la versione digital portatile? Non vedo altre soluzioni, se vogliono imporsi decentemente sul mercato, tra Switch 2 e handheld vari

Stiamo parlando di anni il mercato fa tempo a evolversi o implodere su se stesso :galliani5:

Sì ma la domanda è: come si faranno a giocare questi giochi ps5 (che già possediamo fisici) su ps6p? Ci sarà un check tra le due console e (se possiedo il disco) mi farà scaricare gratis la versione digital portatile? Non vedo altre soluzioni, se vogliono imporsi decentemente sul mercato, tra Switch 2 e handheld vari
Se possiedi il Disco puoi scaricare il gioco su PS6 pagando il prezzo pieno sullo Store.

Per forza. Se invece prendi solo la portatile ti attacchi

Io intendevo che i giochi xbox ci saranno perché microsoft stessa sta convertendo i giochi per ps5. Non che importi l’account xbox ovviamente xD
E ma per gli altri che fai? Poi cambia molto avere un abbonamento Game pass e poterlo usare su Ps piuttosto che basarsi sui titoli MS rilasciati a mozzichi e bocconi sulla rivale. Per non parlare di Steam

E ma per gli altri che fai? Poi cambia molto avere un abbonamento Game pass e poterlo usare su Ps piuttosto che basarsi sui titoli MS rilasciati a mozzichi e bocconi sulla rivale. Per non parlare di Steam

E si ritorna al punto iniziale ahah rimanere nel tuo ecosistema playstation con la tua libreria digitale, i tuoi amici e tutto il resto. Non capisco il tuo punto… Ad oggi non esiste una portatile dove puoi mettere tutte le tue librerie e account.

La prossima Gen sarà ancora più spinta sul Digital (già ora lo split è nettamente da un lato), i dischi ci saranno ancora sì ma saranno sempre meno rilevanti. Deal with it.

E si ritorna al punto iniziale ahah rimanere nel tuo ecosistema playstation con la tua libreria digitale, i tuoi amici e tutto il resto. Non capisco il tuo punto… Ad oggi non esiste una portatile dove puoi mettere tutte le tue librerie e account.
Bhe oddio, su SD e Ally puoi fare molto, quasi tutto. Il mio punto é che non avrebbe senso una console portatile che resta esclusivamente nel proprio ecosistema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro