Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
I gamers a dir la verità già se ne sono dimenticati o non gliene è mai fregato nulla.

Gli sviluppatori, la stampa (o una parte di essa), e gli esseri umani pensanti invece fortunatamente non dimenticheranno che sacco dell'immondizia sia Jim Ryan. ;)

Certi messaggi di odio verso Jim non mi pare che questo sia dimenticarsi della questione, anzi.
Quindi, o qui non sono tutti gamer o la realtà ad oggi non è questa in grassetto.

Certi messaggi di odio verso Jim non mi pare che questo sia dimenticarsi della questione, anzi.
Quindi, o qui non sono tutti gamer o la realtà ad oggi non è questa in grassetto.
Ah parli qua dentro? Fortunatamente qui ci sono svariate persone pensanti :nev:
Ma se guardi al mondo là fuori troverai tanti a cui non frega niente. Se è questo che cerchi va', reddit o twitter ti attendono.

PS: Qui Jim Ryan era già ben poco amato da ben prima di questa uscita. Non sono serviti DeS, Horizon, GoW, GT, Spiderman, o KOTOR a farlo amare da questa community. Dubito che molti qui cambieranno idea o "tiferanno" (Gesù...) per lui.

Ultima modifica:
Oltretutto nell’annuncio di lavoro parlano anche di “uscita più importante dell’anno”, implicitamente confermando (again) il 2022 :asd:

Oltretutto nell’annuncio di lavoro parlano anche di “uscita più importante dell’anno”, implicitamente confermando (again) il 2022 :asd:
4-5 mesi di marketing martellante in arrivo dai :bruniii:

Ah parli qua dentro? Fortunatamente qui ci sono svariate persone pensanti :nev:
Ma se guardi al mondo là fuori troverai tanti a cui non frega niente. Se è questo che cerchi va'. :nev:

Personalmente cerco discussioni sui videogiochi.
Questi argomenti che siano giusti o non giusti non li giudico perché troppo facile puntare il dito dal divano di casa verso i dirigenti senza capire o no le varie conseguenze per un azienda.
Tralasciando la questione cani e gatti che certamente è un uscita infelice e certamente imbarazzante, certi messaggi contro Jim a me sembrano esagerati. Questo è il mio pensiero pensante.

Personalmente cerco discussioni sui videogiochi.
Questi argomenti che siano giusti o non giusti non li giudico perché troppo facile puntare il dito dal divano di casa verso i dirigenti senza capire o no le varie conseguenze per un azienda.
Tralasciando la questione cani e gatti che certamente è un uscita infelice e certamente imbarazzante, certi messaggi contro Jim a me sembrano esagerati. Questo è il mio pensiero pensante.
E' stata una parentesi. Aperta giorni fa, chiusa, e riapertasi oggi per le informazioni uscite da Ted Price.
Tempo qualche giorno si sarà richiusa. Non è sicuramente il focus di questo topic parlare di Ryan a livello umano, men che meno disquisire di etica (anzi è stato richiesto di spostare l'argomento nella sezione OT)... Ma se il Presidente di uno dei Team più amati di SIE si pronuncia sulla questione è naturale discuterne... Ma come tutto si dissolverà presto.

PS: Jim Ryan qui comunque non è particolarmente amato già da prima di questa uscita... Non è mai stato particolarmente simpatico (vuoi per l'estetica, vuoi per il suo modo di parlare, vuoi per le sue idee sui GaaS), e difficilmente lo sarà mai... Questo a fronte di una gestione aziendale che ad oggi è comunque molto buona (e credo che nessuno lo metta in discussione).

Differenze di vedute? Ma di che stiamo parlando, si parla di diritti fondamentali dell'essere umano che é giá uno scandalo siano messi in discussione in un paese civilizzato (Ma parliamo degli USA che di civilizzato han ben poco), figurati se persino all'interno di una corporation devono essere messi in discussioni temi di questo tipo.
Sony doveva prendere una posizione netta, l'unica che ha senso di prendere nel caso in questione, soprattutto considerando che non sono nemmeno di estrazione USA ma bensí asiatica. Questo é solo il volere di un maiale, Ryan, che sta abusando della posizione che attualmente ricopre. In un mondo normale sarebbe giá volata via la sua testa, invece tocca sentire che fa pure bene per le differenze di vedute?
Non cambia il discorso. Cose del genere è giusto che vengano trattate nei modi e nei luoghi adatti. Non spetta a Sony farlo ma a chi di competenza.

Hanno sbagliato già al principio quando hanno deciso di fare il comunicato, che poi era assolutamente vergognoso ed ha peggiorato ancora di più la situazione.

ps: Con questo chiudo il discorso perchè non è il luogo adatto a discuterne.

Ultima modifica:
È un tema molto scorbutico e schierarsi per un'azienda può voler dire anche rischiare di perdere una non indifferente parte di utenza, senza contare quanto son potenti certe organizzazioni religiose e politiche. Trovo normale che non si schierino, il problema è farlo in maniera decente.
In realtà potrebbe essere anche per gli azionisti più che per la semplice utenza.

Questo a fronte di una gestione aziendale che ad oggi è comunque molto buona (e credo che nessuno lo metta in discussione).

Scusa però, se io leggo...
"va allontanato sto coglione"
"e' in Sony per qualche miracolo"
"il suo gruppo saranno tutti come lui"
ecc ecc

A me non pare che questo dirigente venga apprezzato per la sua gestione aziendale, e con questi messaggi è messa si pure in discussione la sua posizione. :asd:
Posso capire l'antipatia per i gass e l'estetica, questo fa parte del gioco dei gusti, però ci leggo anche cattiveria verso una persona che da una vita intera (25 anni, sbaglio?) lavora per PlayStation.
Se è arrivato a comandare l'azienda di videogiochi più importante al mondo qualcosa di buono avrà fatto per noi giocatori, o no?

Per discorsi seri come l'aborto non voglio assolutamente giudicare in maniera negativa le discussioni nate qui dentro, se è passato questo nel mio primo post di bloodborn 2 mi scuso.
Era solo una battuta ironica sul giocatore che alla fine dimentica tutto in fretta quando ci sono i bei giochi...

Non cambia il discorso. Cose del genere è giusto che vengano trattate nei modi e nei luoghi adatti. Non spetta a Sony farlo ma a chi di competenza.

Hanno sbagliato già al principio quando hanno deciso di fare il comunicato, che poi era assolutamente vergognoso ed ha peggiorato ancora di più la situazione.

ps: Con questo chiudo il discorso perchè non è il luogo adatto a discuterne.
Non fare il comunicato sarebbe stata la cosa migliore, però è stato fatto. Inoltre "censurare" le persone non mi sembra mai giusto.
Post automatically merged:

ecc ecc

A me non pare che questo dirigente venga apprezzato per la sua gestione aziendale, e con questi messaggi è messa si pure in discussione la sua posizione. :asd:
Posso capire l'antipatia per i gass e l'estetica, questo fa parte del gioco dei gusti, però ci leggo anche cattiveria verso una persona che da una vita intera (25 anni, sbaglio?) lavora per PlayStation.
Se è arrivato a comandare l'azienda di videogiochi più importante al mondo qualcosa di buono avrà fatto per noi giocatori, o no?

Per discorsi seri come l'aborto non voglio assolutamente giudicare in maniera negativa le discussioni nate qui dentro, se è passato questo nel mio primo post di bloodborn 2 mi scuso.
Era solo una battuta ironica sul giocatore che alla fine dimentica tutto in fretta quando ci sono i bei giochi...
pareri simili su jimbo però ci sono sempre stati :asd:

Ma perchè Jimbo oltre a fare il colletto bianco ha qualità da PR? Ma vi siete dimenticati la sparata sulle console/videogiochi assenti in medio oriente di qualche mese fa? Se questo è uno adatto.. Io vedo solo un tizio che ogni volta che si mette in mostra si rende ridicolo, vuole restare li? Perfetto la smetta di parlare e lasci fare ad altri perchè è inadeguato a farlo.

ecc ecc

Quando dico "a livello aziendale" intendo a livello meramente numerico (Console / Servizi /Giochi Pizzati)... Credo che il 90% di chi non sopporta Jim Ryan e godrebbe nel vederlo fuori dalle balle, riconosca anche che a livello aziendale PS finora sta andando bene (Console piazzate nei limiti delle scorte disponibili, numero di abbonati, quantità di First rilasciati, etc.).

E' sicuramente in Sony da tantissimo, e non è mai troppo chiaro cosa fa nello specifico (di sicuro prima si occupava di uffici e organizzazione), ma ciò che è certo è che un CEO per essere apprezzato dall'utenza ha bisogno di un certo grado di appeal... E Ryan dal 2019 ad oggi non è riuscito a farlo... Vuoi il mistero Layden (che era amatissimo), vuoi la questione GaaS, vuoi il discorso Cross Gen (e una comunicazione di Sony non sembra "on point"), vuoi la chiusura di Japan Studio (questo era un problema pregresso, bene precisarlo), vuoi i discorsi sulla Retrocompatibilità (parzialmente tamponati)... Insomma non è tanto amato e non credo lo sarà mai...

Non so se sia un "miracolato", non ne ho idea... Credo abbia delle competenza tecnico, commerciali e organizzative ma sia pessimo a comunicare... E forse socialmente un po' inadatto (perché parlare di gatti e cani in una mail seria è un po' socialmente dissonante).
Tranquillo avevo capito che non era l'argomento specifico (aborto) l'oggetto centrale del discorso, e non c'era alcuno schieramento in merito.

Ma perchè Jimbo oltre a fare il colletto bianco ha qualità da PR? Ma vi siete dimenticati la sparata sulle console/videogiochi assenti in medio oriente di qualche mese fa? Se questo è uno adatto.. Io vedo solo un tizio che ogni volta che si mette in mostra si rende ridicolo, vuole restare li? Perfetto la smetta di parlare e lasci fare ad altri perchè è inadeguato a farlo.
quella devo essermela persa. Però si come pr non è il massimo.

Yep anche quella sul Mediorente che "non aveva i videogiochi prima di Sony" (falso), è stata abbastanza brutta. Da noi non è arrivata (in tendo in questo topic) perché poco sentita, ma è stata percepita come un'uscita quanto meno "fuori dal mondo"... Che è poi la stessa cosa dei gattini e dei cani in una mail sull'aborto... Fa ridere, ma fa anche interrogare su cosa abbia nella testa quest'uomo.

I conti sa sicuramente farli quadrare, e lo staff dei PS Studios è competente (Hulst per quanto non mi piaccia, sembra un buon capo), ma lui deve evitare di comunicare...

quella devo essermela persa. Però si come pr non è il massimo.
Come PR è lammerda proprio, poi sul fronte prettamente aziendale i numeri sono dalla sua parte ma cavolo ogni volta che apre bocca crea casini e sente tantissimo la pressione di quelli che lo hanno preceduto, esempio stupido si ostina a voler "parlare" in giapponese come faceva House solo che quest'ultimo era in grado di farlo.

Yep anche quella sul Mediorente che "non aveva i videogiochi prima di Sony" (falso), è stata abbastanza brutta. Da noi non è arrivata (in tendo in questo topic) perché poco sentita, ma è stata percepita come un'uscita quanto meno "fuori dal mondo"... Che è poi la stessa cosa dei gattini e dei cani in una mail sull'aborto... Fa ridere, ma fa anche interrogare su cosa abbia nella testa quest'uomo.

I conti sa sicuramente farli quadrare, e lo staff dei PS Studios è competente (Hulst per quanto non mi piaccia, sembra un buon capo), ma lui deve evitare di comunicare...
Infatti mi domando del perchè Hulst sia così nelle retrovie boh.

Come PR è lammerda proprio, poi sul fronte prettamente aziendale i numeri sono dalla sua parte ma cavolo ogni volta che apre bocca crea casini e sente tantissimo la pressione di quelli che lo hanno preceduto, esempio stupido si ostina a voler "parlare" in giapponese come faceva House solo che quest'ultimo era in grado di farlo.

Infatti mi domando del perchè Hulst sia così nelle retrovie boh.
Esattamente. Penso che nessuno qui sia così ingenuo da pensare che House o Kaz avrebbero posizioni tanto diverse su "questi argomenti" da Ryan (sono decisioni della Corp palesemente), il fatto è che esistono modi sensati di porre la neutralità (uno di questi è il silenzio), e soprattutto esiste modo di comunicare con i propri team senza farne inferocire metà.

Hulst sì anche secondo me dovrebbe farsi più avanti. Piaccia o meno, è comunque un personaggio che ha sviluppato tanti giochi (a livello di gestione), è giovane, e ha sicuramente una conoscenza del medium migliore di "sì mi piace molto Ratchet & Clank [COMPRATELO], e Fortnite [INSTALLATELO E GICOATECI SU]" Ryan :asd: Lascerei tutta la comunicazione non aziendale (quindi i numeri, gli earning call) a lui.

Esattamente. Penso che nessuno qui sia così ingenuo da pensare che House o Kaz avrebbero posizioni tanto diverse su "questi argomenti" da Ryan (sono decisioni della Corp palesemente), il fatto è che esistono modi sensati di porre la neutralità (uno di questi è il silenzio), e soprattutto esiste modo di comunicare con i propri team senza farne inferocire metà.

Hulst sì anche secondo me dovrebbe farsi più avanti. Piaccia o meno, è comunque un personaggio che ha sviluppato tanti giochi (a livello di gestione), è giovane, e ha sicuramente una conoscenza del medium migliore di "sì mi piace molto Ratchet & Clank [COMPRATELO], e Fortnite [INSTALLATELO E GICOATECI SU]" Ryan :asd: Lascerei tutta la comunicazione non aziendale (quindi i numeri, gli earning call) a lui.
Mi auguro che si renda conto sul serio che parlare non fa per lui, i bilanci ecc. sono roba sua e qua non metto bocca ripeto.

Mi auguro che si renda conto sul serio che parlare non fa per lui, i bilanci ecc. sono roba sua e qua non metto bocca ripeto.
Eh nell'intervista con gameindustry lo ammise candidamente, ma lasciò intendere che gli piace farlo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro