Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ogni volta che parli di FROM mi dai la sensazione di non aver giocato i suoi titoli (chiamiamolo sesto senso). :hmm:

Un pelo goffa l'ultima parte di post. :shrek:
Ho giocato più volte bloodborne, giochicchiato ai dark souls ma più che altro assistito, giocato sekiro e Elden ring, ovviamente completandoli.

Sekiro è il miglior gioco che hanno fatto, a mani basse, e te lo dico da fanatico di bloodborne che 'si son fatte le sei di mattina, ok facciamo le sette e non dormo più per questa notte'. Sekiro è più sofisticato, dà più soddisfazioni degli altri.

Per il resto la battuta era che l'acquisizione di Activision potrebbe spingere Microsoft a contrattare per l'IP, su cui lavorerebbe la stessa from o a limite uno studio terzo (solo una mia fantasia per ora, ma comunque un peccato non si continui verso questa strada, il combat di sekiro è una goduria)

Ho giocato più volte bloodborne, giochicchiato ai dark souls ma più che altro assistito, giocato sekiro e Elden ring, ovviamente completandoli.

Sekiro è il miglior gioco che hanno fatto, a mani basse, e te lo dico da fanatico di bloodborne che 'si son fatte le sei di mattina, ok facciamo le sette e non dormo più per questa notte'. Sekiro è più sofisticato, dà più soddisfazioni degli altri.
Non sono propriamente d'accordo ma, capisco.
Per il resto la battuta era che l'acquisizione di Activision potrebbe spingere Microsoft a contrattare per l'IP, su cui lavorerebbe la stessa from o a limite uno studio terzo (solo una mia fantasia per ora, ma comunque un peccato non si continui verso questa strada, il combat di sekiro è una goduria)
Be' non so (per certo) come andrà l'acquisizione, ma MS può contrattare un prodotto assimilabile a FROM a prescindere da ABK, se lo volesse e se FROM fosse disponibile.
In generale: credo che nessun gioco FROM possa avere un sequel senza FROM. (e sì penso proprio a DeS2).

im-not-alone-here-not-alone.gif

---

Detto ciò: inizia una nuova settimana, e per quanto lo SoP mi sembri più probabile per la prossima, be'... Sapete cosa si fa giusto? Si attendono le 15:00 tutto il giorno, tutti i giorni. Fino all'annuncio.

Provando a fare i seri (parlo con voi, io sono SEMPRE serissimo), analizziamo cosa potrebbe esserci in concreto:
  • RE4 dovrebbe avere un embargo a fine Febbraio, e il gioco esce nel giro di un mese. Ha senso che si mostri (di Castello e Isola abbiamo visto poco e niente).
  • SFVI ha balzato le informazioni al Torneo Capcom affermando che arriveranno "prima di quanto si pensi", e ci sarà la comunicazione dell'EVO (che è sempre Sony per chi non lo sapesse) l'ultima settimana di Febbraio.
  • Suicide Squad, qui andiamo su terreni meno solidi rispetto a quelli sopra. Ma SS ha una data fissata per fine Maggio, ergo mancherebbero 3 mesi a fine Febbraio, inoltre le edizioni speciali (Deluxe e Collector's) non sono state ancora annunciate. I suoi tempi sono stretti, e potrebbe benissimo essere rinviato (il 23 Febbraio c'è l'IR di Warner quindi nel caso sapremo per certo del rinvio o meno). Curiosamente Suicide Squad era nella line up di "titoli da attendere" di PS5 di qualche giorno fa... Una line up in cui mancano titoli importanti come Wolong, in quanto legato al marketing MS... Questo non vuol dire che SS sia legato a Sony, potrebbe essere agnostico lato marketing (come Dead Space, e Jedi Survivor che sono autonomi), ma aumenta le possibilità di vederlo in casa Sony.
  • Tchia ha una finestra di lancio fissata per Primavera, e ha iniziato il processo comunicativo, però ha balzato l'Indie Spotlight di settimana scorsa. Inoltre Tchia si è fatta un solo Evento Sony (il PS Showcase del 2021) e questo è inusuale per i PS Indies più grossi (di norma gli appuntamenti sono 2).
  • Altri PS Indies? Be' Pacific Drive e Eternights sono andati l'altro ieri con l'Indie Spotlight, che resta (di annunciato)? Little Devil Inside. Ma scommettere su LDI è davvero scommettere alla cieca.
  • Battute e wishful thinking a parte non credo ci possa essere il DLC di ER. FROM in realtà non è nuova a farsi ospitare per gli annunci (TGA, SGF, Eventi Sony, Eventi MS) ma credo che il DLC verrà annunciato nel modo più random possibile purtroppo. Armored Core d'altro canto ha un biglietto prenotato per Geoff e la SGF.
  • Burning Shores (DLC di HFW) esce tra 2 mesi, settimana prossima c'è l'anniversario, ergo un trailerino per mostrare le prime feature dell'Espansione ci starebbe. Inoltre Sony mette sempre un contenuto First Party negli SoP Third.
  • La DC di TLOU2 non è da escludere. Potrebbe essere la risposta di Sony alla fine della serie TV, ma... Inizio ad essere scettico: TLOU1 sta vendendo decentemente con la serie TV, e a fine marzo arriva su PC (causa rinvio)... Quindi perché annunciare nel mentre TLOU2DC? A sto punto conviene tenere TLOU2DC come "sorpresa" di Giugno. Presenti TLOU Online che per forza di cose non arriverà nel breve termine, e nel mentre dai un dolcetto ai fan con la DC di TLOU2.
  • Remedy ha iniziato a chiacchierare AW2 e il primo (remastered) è stato annunciato al PS Showcase. Chissà. Non tratterrei il respiro comunque, probabile vada diretto a Giugno.
  • Ubisoft è un'altra casa emblematica: Mirage figura in quel listone di titoli PS5 che citavo sopra (quando parlavo di Suicide Squad), e Avatar figurava addirittura nell'IR di Sony (tra le proprietà third chiave, insieme a roba come Hogwarts)... Ma il primo sembra il classico titolo da presentare in Primavera per una Release a fine Estate/Inizio Autunno, e il secondo è talmente indietro che probabilmente avrà bisogno di tempo (ergo ci vediamo all'E3).
  • Konami non è da escludere. Vuoi per la data di SH2 (che continuo a credere sia Autunno 2023), vuoi per la rumoreggiata comunicazione di MGS (che potrebbe essere vicina). D'altro canto come per SH credo che MGS avrà un eventino autonomo (fatto con 5 mila lire).
  • Chi resta? SQEX, ospite fissa da Sony. Ma non credo per roba grossa (FF16 si può comunicare a livello monotematico, e per Rebirth è presto. KH3 e DQXII manco li prendo in considerazione), probabilmente hanno qualche titolo più piccolo da mostrare (anche la Pixel Remastered volendo, o FF Tactics rumoreggiato più volte). Bamco è pure lei ospite fissa di Sony (l'anno scorso annunciò ben 4 giochi in SoP di Sony), probabilmente pescherà qualche titolo minore dal Giappone (E il DLC di Elden Ring OVVIAMENTE!!!!!1111!).

Il resto non credo si possa supporre, nuovi Indie? Nuovi titoli VR? Qualche annuncio nuovo dei third (tipo il fu Exoprimal? O il fu Tekken 8?)? Tutti possibili ovviamente, ma in quanto giochi "non annunciati", è impossibile fare pronostici.
La DC di TLOU2 è roba da shadow drop, segnatelo :sisi:

Scusate l’ignoranza, ma che cavolo è sto shadow drop? Sono giorni che non leggo altro, eppure l’inglese lo parlo regolarmente anche per lavoro 😅
Rilasciare qualcosa (in questo caso giochi) subito dopo l'annuncio.

Scusate l’ignoranza, ma che cavolo è sto shadow drop? Sono giorni che non leggo altro, eppure l’inglese lo parlo regolarmente anche per lavoro 😅
Siccome Microsoft ha rilasciato Hi-fi Rush e Nintendo la Remastered di Metroid in contemporanea all'annuncio, l'internet ovviamente ha deciso che pure Sony è obbligata a rilasciare un titolo a caso, magari pure tripla A :sard:

Siccome Microsoft ha rilasciato Hi-fi Rush e Nintendo la Remastered di Metroid in contemporanea all'annuncio, l'internet ovviamente ha deciso che pure Sony è obbligata a rilasciare un titolo a caso, magari pure tripla A :sard:
Anche secondo me Sony non rilascerà mai un titolo di quella portata in contemporanea all’annuncio. Cioè, potrebbe farlo per esempio con un titolo come Little Devil Inside. Ma TLOU2 DC 99 su 100 seguirà lo stesso iter di Parte 1 Remake.

Ultima modifica:
La DC di TLOU2 è roba da shadow drop, segnatelo :sisi:
Ci stavo proprio pensando.
Con GoT fecero una roba non lontanissima. Annuncio random (via twitter) uscita 1 mese e mezzo dopo... Potrebbero fare la pazzia a Giugno per 2DC... Se non uno shadow drop vero e proprio ("disponibile ora"), una via di mezzo (tipo: "disponibile tra 3 settimane/1 mese, correte in edicola!").

Che poi perché DC? Al massimo sarà una remastered/versione nativa ps5 (Con PC). Secondo me la droppano (Su ps5) al compleanno (giugno) insieme al trailer di Faction. Il PC a fine anno maybe

Per abitudine :asd:
E perché la speranza che salti fuori qualche contenuto nuovo (non grosso) per i fan c'è sempre :asd:
E anche per i non fan. Sono cose che fanni bene all'anima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro