Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Devono fare come ND e buttare 4 anni nel cesso.
Guarda, sui nd sono meno astioso rispetto ad altri ( se annunciassero tlou3 pure come palese tentativo di tamponare sarei contento), però si, se ci sono team ai quali, metaforicamente rompere le scatole ci sarebbero loro e un altro paio di team grossi di sony. E ribadisco il metaforicamente, prendersela con insomniac mi sembra lamentarsi che il limone spremuto non dia abbastanza succo

E comunque l'unico Showcase andato pubblicamente male è quest'ultimo, quello del 2021 (che a me ha fatto schifo [non schifo come quello del 2023 ovviamente]) ha avuto una ricezione molto positiva nella fanbase media. Non ci fu alcun meltdown all'epoca. Quindi sostanzialmente l'unico cannato (pubblicamente) è stato quest'ultimo.

Si faranno due conti in tasca? Chissà. Non ci scommetterei, e onestamente sti cazzi, tanto non dipende da noi.

Vedremo a Settembre se almeno ci daranno uno SoP di qualità.
Se sarà di qualità o meno non lo possiamo sapere ma sappiamo che non sarai mai deludente come questo ps Showcase

E in futuro lo Showcase sarà un appuntamento in cui i Gaas faranno da padrone quindi il mio Hype sarà sempre sempre molto basso
Anzi non avrò proprio hype

Se sarà di qualità o meno non lo possiamo sapere ma sappiamo che non sarai mai deludente come questo ps Showcase
Questo sicuramente. Hanno settato un'asticella di aspettative talmente bassa con questo Showcase, che pure uno SoP medio verrebbe probabilmente recepito bene.

Guarda, sui nd sono meno astioso rispetto ad altri ( se annunciassero tlou3 pure come palese tentativo di tamponare sarei contento), però si, se ci sono team ai quali, metaforicamente rompere le scatole ci sarebbero loro e un altro paio di team grossi di sony. E ribadisco il metaforicamente, prendersela con insomniac mi sembra lamentarsi che il limone spremuto non dia abbastanza succo
Qui è un po' Narnia allenvolte
Post automatically merged:

Questo sicuramente. Hanno settato un'asticella di aspettative talmente bassa con questo Showcase, che pure uno SoP medio verrebbe probabilmente recepito bene.
Ma poi per i Sop spesso vengono settate le aspettative proprio da Sony PlayStation attraverso il blog.

Poi c'è sempre chi si aspetterà Spiderman 3 o la nuova Ip Naughty dog

Onestamente non credo neanche ci sia l'interessa a reinventare o rivoluzionare con Ratchet o SM. Insomniac sta trainando la piattaforma coi suoi blockbuster senza la pretesa (e la necessità) di titoli che vogliono sconquassare il mercato come GoW e TLOU, o Zelda e Mario, o Starfield (per citare un po' tutte le piattaforme). Mi sembra normale.

Cioè realmente: come puoi rendere SM un gioco rivoluzionario o avveniristico. E' SM... Lo potenzi, aumenti gadget e manovra, ampli la città, aumenti il roster, incrementi le Boss Fight... Ci sta... E' quello. Tutti i ComicGames post Asylum bene o male non hanno mai reinventato la ruota.

Io sono curioso di vedere se dopo Tears of the Kingdom a Kojima non è venuta voglia di tirar fuori qualche pazzia in più in DS2. Io non me lo aspetto il compitino...

Onestamente non credo neanche ci sia l'interessa a reinventare o rivoluzionare con Ratchet o SM. Insomniac sta trainando la piattaforma coi suoi blockbuster senza la pretesa (e la necessità) di titoli che vogliono sconquassare il mercato come GoW e TLOU, o Zelda e Mario, o Starfield (per citare un po' tutte le piattaforme). Mi sembra normale.

Cioè realmente: come puoi rendere SM un gioco rivoluzionario o avveniristico. E' SM... Lo potenzi, aumenti gadget e manovra, ampli la città, aumenti il roster, incrementi le Boss Fight... Ci sta... E' quello. Tutti i ComicGames post Asylum bene o male non hanno mai reinventato la ruota.
Chi ha mai detto sta cosa di essere rivoluzionario (manco starfiled lo e') stiam solo parlando di cose non annunciate, nuove meccaniche ecc

I giochi nn devono rivoluzionare per forza. Anzi la maggior parte dei capolavori che si ricordano nn rivoluzionano niente. Ma esaltano, inalzano il genere di appartenenza e sec me spidermna 2 inalzera quello dei giochi supereroistici.
Post automatically merged:

Orde di Zombie esistono dall'alba dei tempi. In un contesto OW sono rare per ragioni eminentemente tecniche. Ma... Se hai seguito il discorso dovresti già aver capito che non è quello che rende "non generico" un gioco a livello di percezione. E' assurdo doverlo specificare, ma a quanto pare oggi va così.

Si si ok vaaaa bene come dici te

Chi ha mai detto sta cosa di essere rivoluzionario (manco starfiled lo e') stiam solo parlando di cose non annunciate, nuove meccaniche ecc

I giochi nn devono rivoluzionare per forza. Anzi la maggior parte dei capolavori che si ricordano nn rivoluzionano niente. Ma esaltano, inalzano il genere di appartenenza e sec me spidermna 2 inalzera quello dei giochi supereroistici.
Sarei pronto a scommettere che non sarà un Capolavoro. Non alla stregua di roba come GoW, o TLOU. Per restare in casa Sony.
Ed è abbastanza normale (ed evidente) che sia così. Fa esattamente quello che ti aspetti che faccia.

Sarei pronto a scommettere che non sarà un Capolavoro. Non alla stregua di roba come GoW, o TLOU. Per restare in casa Sony.
Ed è abbastanza normale (ed evidente) che sia così. Fa esattamente quello che ti aspetti che faccia.
Sì concordo, ma va bene così.il titolo deve essere fruibile e divertentissimo.
Deve essere un Blockbuster PlayStation di qualità senza magari puntare a vincere premi su premi
Infatti vista la ricezione credo che se spingeranno bene in marketing potranno fare un botto a livello di vendite che è già comunque prevedibile

Devono fare come ND e buttare 4 anni nel cesso.
Se significasse anche solo avvicinarsi alla qualità dei giochi ND, ben venga.
Ed invece stanno sempre a sfornare giochi a modi industriali e la differenza con i giochi ND è abissale.

A loro do atto che nonostante le tempistiche riescono cmq a sfornare giochi buoni ma preferirei un solo giocone in tot anni che non 4 buoni giusto per tampare i buchi che passano tra un big di casa sony e l'altro.

Sì concordo, ma va bene così.il titolo deve essere fruibile e divertentissimo.
Deve essere un Blockbuster PlayStation di qualità senza magari puntare a vincere premi su premi
Infatti vista la ricezione credo che se spingeranno bene in marketing potranno fare un botto a livello di vendite che è già comunque prevedibile
Sono abbastanza d'accordo.
Alla fine dal sequel l'unica mia richiesta era più varietà di roster (dei nemici), stop. Il resto mi aspettavo fosse incrementale (più mosse, più aree, più grafica, etc.).

I
Se significasse anche solo avvicinarsi alla qualità dei giochi ND, ben venga.
Ed invece stanno sempre a sfornare giochi a modi industriali e la differenza con i giochi ND è abissale.

A loro do atto che nonostante le tempistiche riescono cmq a sfornare giochi buoni ma preferirei un solo giocone in tot anni che non 4 buoni giusto per tampare i buchi che passano tra un big di casa sony e l'altro.
Visto che si sono andati a infilare nel vicolo cieco delle licenze Marvel la vedo dura... ormai l'andazzo è quello.

Su Kojima starei tranquillo. Stupirà sicuramente a livello meccanico :asd:

Il problema è dover aspettare 6 mesi per vederlo :sadfrog:

Il problema di days gone è il setting (almeno per me), non fosse uscito the last of us avrebbe avuto più possibilità, ma con un concorrente interno diretto con lo stesso setting era quasi impossibile emergere bene.

Di modi ce ne sarebbero.
Banalmente avere un gioco di una qualità ben maggiore, partendo dal cambiare la struttura open world ultra ubisofttiana creandone una propria, continuando con il buttare nel cesso i QTE e rendere i set piece interamente giocabili a modi ND ( come dovrebbero fare tutti).
Se parliamo invece di fare qualcosa di diverso dal solito, direi che potrebbe anche dare la possibilità di giocare come peter, creando una specie di doppio gameplay dove decidere di volta in volta a quale delle 2 vite dare priorità, rendere quindi la città più viva interagibile e non lo sfondo che è adesso ( che sinceramente è un bello spreco di lavoro) Che so anche solo decidere dove cambiarsi per diventare spiderman senza esser visti e tante piccole grandi cose.

Invece spiderman è la roba più safe del mondo. Buon gioco eh ma dietro non c'è alcun tipo di visione ed autorialità e si vede. Togli spiderman e ludicamente crolla tutto il castello di carte.

Ma proprio no ed è palese che nn l hai giocato
mondo ow com orde di zombie persistenti che vivono come un unico essere ed hanno una loro routine comportamentale con orari precisi dove lo hai mai visto?
anche l’atmosfera di days era peculiare
i difetti erano altri

nessun gioco Sony è generico

Le orde di Days Gone sono prescritte a semplici zone e oltre quel limite non vanno, quindi il contesto ow conta praticamente zero.
Le mini orde invece seguono un percorso prestabilito (questa la grandissima routine comportamentale? lol) e dopo tot metri gli zombie tornano indietro, quindi stesso discorso sopra riguardo il contesto ow.
World Z a livello di orde non ha nulla da invidiare a Days Gone anzi, per AI, algoritmi e simulazione dinamica Days Gone ne esce con le ossa frantumate.

ps. prima di ricevere risposte "non hai giocato a Days Gone", nel caso posto anche la foto del mio profilo.
Avrò centinaia di ore su quel gioco, probabile sopra le 150, ho completato tutto il gioco al 100% giocando in modalità sopravvivenza con viaggi veloci disattivati, mi sono sparato tutto l'Oregon in moto, km, km e km di viaggi.
Conosco Days Gone e tutte le sue orde al millimetro, bel gioco ma nulla di mai visto o chissà che altro.

Ultima modifica:
Di modi ce ne sarebbero.
Banalmente avere un gioco di una qualità ben maggiore, partendo dal cambiare la struttura open world ultra ubisofttiana creandone una propria, continuando con il buttare nel cesso i QTE e rendere i set piece interamente giocabili a modi ND ( come dovrebbero fare tutti).
Se parliamo invece di fare qualcosa di diverso dal solito, direi che potrebbe anche dare la possibilità di giocare come peter, creando una specie di doppio gameplay dove decidere di volta in volta a quale delle 2 vite dare priorità, rendere quindi la città più viva interagibile e non lo sfondo che è adesso ( che sinceramente è un bello spreco di lavoro) Che so anche solo decidere dove cambiarsi per diventare spiderman senza esser visti e tante piccole grandi cose.

Invece spiderman è la roba più safe del mondo. Buon gioco eh ma dietro non c'è alcun tipo di visione ed autorialità e si vede. Togli spiderman e ludicamente crolla tutto il castello di carte.
Mi sembra poco fruibile un gioco di Spider-Man in cui per metà (?) utilizzi Peter, a mo' di Life Simulator. Non vedrei lo scopo (banalmente il divertimento), come non vedrei lo scopo di impersonare Bruce Wayne al lavoro e nella vita quotidiana in un gioco di Batman. Mi sembrerebbe un progetto fuori focus per un gioco su Spider-Man (o su Batman).

Posso capire provare ad evolvere l'OW e magari il CS, ma non credo si possa andare oltre la struttura puramente supereroistica senza tramutare il gioco in qualcos'altro (di potenzialmente molto noioso, per chi vuole un gioco di supereroi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro